Citazione Originariamente Scritto da xclusive Visualizza Messaggio
grazie ps come gruppo termico ( vorrei prestazioni ed affidabiilità) ero orientato su un polini 177 ( 165 euro ) o un pinasco (130 euro ) volevo sapere se mi conveniva cambiare l'albero motore , e sono orientato a non cambiare il mio carburo 20\ 20 non vorrei che poi la mia vespetta diventasse assatanata di benzina con sito plus. Grazie e aspetto lumi da voi !!!

nel sito troverai infinite indicazioni e pareri oggettivi o soggettivi su tutti i gruppi termici presenti nel mercato.
ci sono delle formule "rodate" per quanto riguarda la configurazione che molti prendono come base sulla quale attestarsi per fare il proprio motore, MA, ogni motore è a se' stante ed ogni vespista è diverso dall'altro, quindi ti consiglio di leggere e snocciolare tutto ciò che trovi e poi farti un'idea precisa di cosa ti serve.

il pinasco a 130 euro penso che sia quello in ghisa...se vuoi un cilindro in ghisa resta sul polini secondo me, altrimenti, se vuoi il pinasco, ti suggerisco quello in alluminio con canna cromata che garantisce una maggiore affidabilità. Qui però il costo lievita un po', siamo sulle 200 e passa euro orientativamente.

se hai una perdita nel tuo motore, hai un trafilaggio d'aria...questo comporta smagrimento della carburazione che porta ad innalzare le temperature interne del cilindro...il grippaggio potrebbe esser stato causato da questo.. va detto che un motore, specie se attempato e senza particolari attenzioni, non andrebbe mai strapazzato fino all'osso quando si sente che il motore urla...se urla stai viaggiando ad un numero di giri alto, in questo caso ogni piccola imperfezione del motore può lasciarti col culo per terra.

visto che se ho capito bene aprirai il motore, oltre al gruppo termico ti suggerisco di allungare i rapporti o quantomeno di utilizzare un pignone con qualche dentino in più che svolga questo compito.
per il resto, come già detto, dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo motore. usa il tasto cerca e troverai tutto ciò che ti serve