Buongiorno,
sono molto lieto di essermi iscritto al vs. forum.
Vorrei avvicinarmi al mondo della vespa (l'idea mi piacerebbe molto ), in quanto ora sono un possessore di scooter 250.
Il mio dubbio e' questo, ho trovato una px 200 arcobaleno dell'87 da scambiare con il mio scooter, senza miscelatore di colore bianco (conservata e non restaurata), al prezzo di 2600 €, con 10 km (a quanto pare reali) un po di sporco/rugine superficiale sotto i tappetini pedana (alzati per vedere), il parafango davanti scrostato e un po' bollato, le due "pance" (non so come chiamarle coprimotore e ruota di scorta) laterali con qualche bollo e segno di scrostatura vernice, il cupolino in plastica (parte in plastica sopra il faro) segnato dal parabrezza che montava in precedenza....non mi viene niente piu' in mente....
Di motore sembra ok, accesa davanti a me al primo colpo...poi magari avra' bisogno di una carburazione..
Ci sarebbe qualche lavoretto da fare, in primis la sella bucata (che posso mettere tranquillamente un copri sella) ma mmmmm, metterei sella nuova.
che ne dite vale quei 2600 € come e' stata quotata? quanto costa circa restaurare/rivericiare una vespa, anche se non e' proprio cosi' andata, quindi non lavori urgenti!
Lo scambio lo farei per due motivi valore nel tempo e avvicinamento alla vespa.
Ultima domanda, percorrendo circa 30 km giorno (periodo estivo) dite che posso andare tranquillo con un 200??
Grazie.