Risultati da 1 a 25 di 79

Discussione: Scambio scooter con vespa px 200 arcobaleno, mi butto?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Scambio scooter con vespa px 200 arcobaleno, mi butto?

Ragazzi ci siamo quasi ...penso che la prossima settimana combiniamo il tutto se tutto va come deve andare..speriamo
    Scusate se rompo, ma io la vespa non l'ho ancora provata, ma solo visionata come e' messa di carrozzeria...
    Io ho avuto un po' di moto, ma di vespe mmmmm.... non me ne intendo molto, anzi quasi niente e un po' sono spaventato...
    Quindi come faccio a capire se il motore gira bene, il cambio non fa capricci, crociera, ammortizzatori (la vespa e' rigida o ballerina?) ecc....
    La manutenzione ordinaria e' fattibile in "fai da te"?io conosco solo il carburatore di un mio vecchio "bullit 50 gilera"...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

intanto ben arrivato su VR..... quel 200 è strabello e vedrai quante soddisfazioni ti darà rispetto al frullatore........ma non hai proprio nessuno vicino a te che possa darti una mano a vedere lo stato del mezzo, magari facendotene provare una.... il motore lo senti subito se gira liscio......
    per il cambio, la nota dolente potrebbe essere la crociera, vedi un po' facendo un giro se saltano le marce, prevalentemente la seconda.....
    per gli ammortizzatori, se già hai usato altri mezzi non avrai problemi a riconoscerne uno scarico, ma se è vero che ha 10000 km, secondo me sono ancora efficenti, visto lo stato generale della moto....
    la manutenzione ordinaria, è davvero semplice da eseguire, cambio olio, candela, cordicelle varie e pulizia carburo possono essere effettuate anche da chi ha poca dimistichezza coi lavori manuali..... qui piu' di qualcuno ha chiesto consigli (era totalmente ignorante) ed ha smontato e rimontato il motore pezzo pezzo.....

prendila ad occhi chiusi, proprio oggi ho finito il rimontaggio di una consorella che grosso modo ha gli stessi km, e ti garantisco che gira che è una meraviglia.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    intanto ben arrivato su VR..... quel 200 è strabello e vedrai quante soddisfazioni ti darà rispetto al frullatore........ma non hai proprio nessuno vicino a te che possa darti una mano a vedere lo stato del mezzo, magari facendotene provare una.... il motore lo senti subito se gira liscio......
    per il cambio, la nota dolente potrebbe essere la crociera, vedi un po' facendo un giro se saltano le marce, prevalentemente la seconda.....
    per gli ammortizzatori, se già hai usato altri mezzi non avrai problemi a riconoscerne uno scarico, ma se è vero che ha 10000 km, secondo me sono ancora efficenti, visto lo stato generale della moto....
    la manutenzione ordinaria, è davvero semplice da eseguire, cambio olio, candela, cordicelle varie e pulizia carburo possono essere effettuate anche da chi ha poca dimistichezza coi lavori manuali..... qui piu' di qualcuno ha chiesto consigli (era totalmente ignorante) ed ha smontato e rimontato il motore pezzo pezzo.....

prendila ad occhi chiusi, proprio oggi ho finito il rimontaggio di una consorella che grosso modo ha gli stessi km, e ti garantisco che gira che è una meraviglia.....

grazie per il benvenuto...si a parte qualche segno di carrozzeria (bolli, parafango, pedana), la vespa devo dire che e' bella....non vedo l'ora!! si ho un conoscente che monta/smonta e colleziona vespe e ha gia' un px 200,pero' fino ad ora non gli ho detto nulla per paura che magari facesse poi lui qualche offerta !! sapete com'e', fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio...e' vero che e' solo un px e non un faro basso o una rally, pero' per me che sarebbe la mia "prima vespa" e' molto importante non farmela scappare...adesso ci penso e poi provo a chiedergli !! la vespa e' di un signore che conosco e che mi ha assicurato il buono stato del mezzo (lui mi ha detto che ha anche avuto altre vespe, tipo primavera, ecc) che i km sono originali e che non gli ha mai fatto nessun lavoro...speriamo!!!
    per la manutenzione ordinaria ho gia' smontato carburatori, carter, ecc...solo che da alcune foto il carbu della vespa mi sembra cosi' complicato ...comunque solo provando potro' dire se effettivamente sono capace o no....be' candele, accelleratore, frizione, freni ecc. penso di non aver problemi...
    Spero di prenderla prima dello sbocciar della primavera, perche' avrei voglia di dargli una rinfrescata alla pedana che sotto il tappetino (come dicevo nei messaggi sopra) presenta un po' di sporco/rugine superficiale e al parafango anteriore,... comunque chiedero' consiglio poi a voi, riportanto delle foto...
    Non vedo l'ora di provarla e prenderla....
    grazieeeeeeeeeeee 1000......e incrociamo le dita

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da lello617 Visualizza Messaggio
    grazie per il benvenuto...si a parte qualche segno di carrozzeria (bolli, parafango, pedana), la vespa devo dire che e' bella....non vedo l'ora!! si ho un conoscente che monta/smonta e colleziona vespe e ha gia' un px 200,pero' fino ad ora non gli ho detto nulla per paura che magari facesse poi lui qualche offerta !! sapete com'e', fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio...
    e' vero che e' solo un px e non un faro basso o una rally, pero' per me che sarebbe la mia "prima vespa" e' molto importante non farmela scappare...adesso ci penso e poi provo a chiedergli !!
    se temi che te la possa soffiare non lo portare a controllarla, bensì chiediglli gentilmente di farti provare la sua....... così puoi farti un'idea di cosa è una vespa.....
    la vespa e' di un signore che conosco e che mi ha assicurato il buono stato del mezzo (lui mi ha detto che ha anche avuto altre vespe, tipo primavera, ecc) che i km sono originali e che non gli ha mai fatto nessun lavoro...speriamo!!!
    ma si vede da quelle poche foto.......
    il mezzo è davvero vergine........

per la manutenzione ordinaria ho gia' smontato carburatori, carter, ecc...solo che da alcune foto il carbu della vespa mi sembra cosi' complicato ...comunque solo provando potro' dire se effettivamente sono capace o no....be' candele, accelleratore, frizione, freni ecc. penso di non aver problemi...
    Spero di prenderla prima dello sbocciar della primavera, perche' avrei voglia di dargli una rinfrescata alla pedana che sotto il tappetino (come dicevo nei messaggi sopra) presenta un po' di sporco/rugine superficiale e al parafango anteriore,... comunque chiedero' consiglio poi a voi, riportanto delle foto...
    Non vedo l'ora di provarla e prenderla....
    grazieeeeeeeeeeee 1000......e incrociamo le dita
    e noi aspettiamo trepidanti di avere un nuovo utente vespizzato

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

bellissima
    io da vespista la prenderei al volo!
    hai controllato sotto il tapetino? (buttalo via é una piaga per la pedana)
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    bellissima
    io da vespista la prenderei al volo!
    hai controllato sotto il tapetino? (buttalo via é una piaga per la pedana)
    ciao
    gian
    Si ho controllato... Rugine superficiale e sporco.. Non e' bucato da ruggine!! Si il tappetini lo toglierò sicuramente.. L'unica cosa che non si vedrà il bianco ma lo sporco ;-(.. Comunque porterò tutte le foto del caso, così saprete consigliarmi!!!
    Ps. La pedana un po'infatti mi preoccupa... Anche se non e' proprio così andata..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    e noi aspettiamo trepidanti di avere un nuovo utente vespizzato

grazie.. Spero di arrivare presto!!!

VRista Senior L'avatar di saverio89mally
    Potenza Reputazione
    15

Vai a prenderla aspettiamo tue notizieeee

L'avatar di spargisale
    Potenza Reputazione
    0

Ora che ho letto la discussione mi hai incuriosito :p
    Sei riuscito a prendere il 2centone?

VRista Senior L'avatar di Sbiellato
    Potenza Reputazione
    14

Prendila, goditela, e vieni nella grande famiglia dei Vespisti, mi sembra un'ottima opportunità e poi il 200 è un buon compromesso un pò vespa un pò scooter, inoltre e ricercato, non mi preoccuperei per i kilometri giornalieri che devi fare, è l'ideale tra le vespe

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Comunque complimenti!!! Bel colpo!! Io ho preso la mia prima vespa a dicembre 2010... avevo meno della metà del tuo budget ed ho preso un PX125.. certo che il 200 ha un bel po' di coppia in più!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •