Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
intanto ben arrivato su VR..... quel 200 è strabello e vedrai quante soddisfazioni ti darà rispetto al frullatore........ma non hai proprio nessuno vicino a te che possa darti una mano a vedere lo stato del mezzo, magari facendotene provare una.... il motore lo senti subito se gira liscio......
per il cambio, la nota dolente potrebbe essere la crociera, vedi un po' facendo un giro se saltano le marce, prevalentemente la seconda.....
per gli ammortizzatori, se già hai usato altri mezzi non avrai problemi a riconoscerne uno scarico, ma se è vero che ha 10000 km, secondo me sono ancora efficenti, visto lo stato generale della moto....
la manutenzione ordinaria, è davvero semplice da eseguire, cambio olio, candela, cordicelle varie e pulizia carburo possono essere effettuate anche da chi ha poca dimistichezza coi lavori manuali..... qui piu' di qualcuno ha chiesto consigli (era totalmente ignorante) ed ha smontato e rimontato il motore pezzo pezzo.....

prendila ad occhi chiusi, proprio oggi ho finito il rimontaggio di una consorella che grosso modo ha gli stessi km, e ti garantisco che gira che è una meraviglia.....


grazie per il benvenuto...si a parte qualche segno di carrozzeria (bolli, parafango, pedana), la vespa devo dire che e' bella....non vedo l'ora!! si ho un conoscente che monta/smonta e colleziona vespe e ha gia' un px 200,pero' fino ad ora non gli ho detto nulla per paura che magari facesse poi lui qualche offerta !! sapete com'e', fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio...e' vero che e' solo un px e non un faro basso o una rally, pero' per me che sarebbe la mia "prima vespa" e' molto importante non farmela scappare...adesso ci penso e poi provo a chiedergli !! la vespa e' di un signore che conosco e che mi ha assicurato il buono stato del mezzo (lui mi ha detto che ha anche avuto altre vespe, tipo primavera, ecc) che i km sono originali e che non gli ha mai fatto nessun lavoro...speriamo!!!
per la manutenzione ordinaria ho gia' smontato carburatori, carter, ecc...solo che da alcune foto il carbu della vespa mi sembra cosi' complicato ...comunque solo provando potro' dire se effettivamente sono capace o no....be' candele, accelleratore, frizione, freni ecc. penso di non aver problemi...
Spero di prenderla prima dello sbocciar della primavera, perche' avrei voglia di dargli una rinfrescata alla pedana che sotto il tappetino (come dicevo nei messaggi sopra) presenta un po' di sporco/rugine superficiale e al parafango anteriore,... comunque chiedero' consiglio poi a voi, riportanto delle foto...
Non vedo l'ora di provarla e prenderla....
grazieeeeeeeeeeee 1000......e incrociamo le dita