Ora che ho letto la discussione mi hai incuriosito :p
Sei riuscito a prendere il 2centone?
Ora che ho letto la discussione mi hai incuriosito :p
Sei riuscito a prendere il 2centone?
ehhh, sto ancora aspettando che il proprietario mi chiami , la tira per le lunghe!!! ci sentiamo, si l'affare lo facciamo, ecc...che dite lo chiamo io di nuovo e insisto per concludere??sto quasi perdendo le speranze ....bo'... aspettare che mi chiami mi fa solo venire il nervoso!!!!! anche perche' tra un po' la stagione inizia...
si, chiamalo e vedi di avere una risposta definitiva, positiva o negativa che sia...
Io direi assolutamente di chiamarlo e di tartassarlo, x capire se veramente lo vuol vendere o no, avere una vespa al giorno d'oggi significa molto, se poi ti piacciono è la fine del mondo!! Io sono giovane (21 anni) e prima avevo uno scooter, e mio papà aveva già il suo vespino ma non mi diceva niente, al giorno del mio compleanno mi fa "vieni giù in cortile, il tuo regalo è parcheggiato li" , io speravo fosse la macchina perchè la aspettavo da molto, invece scendo, e c'era un PX 150 arcobaleno dell'85, preso da un suo amico per pochissimi soldi con 5000 km, da quel momento ho definitivamente abbandonato lo scooter e ho capito veramente cosa vuol dire avere una vespa, se è d'epoca soprattutto. Per cui se sei veramente interessato buttati e chiama sto tizio, non te ne pentirai :)
come non quotarti!
poi ovvio dobbiamo essere onesti se vuoi un mezzo on off (accellera frena)che ti permette di spostarti rapidamente nel traffico uno scooter potrebbe anche essere più 'prestante', ma se vuoi un mezzo che nonostante tutto ti permetta di 'rilassarti' nel traffico allora Vespa
in bocca al lupo
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Sono preoccupato ragazzi.... Lo avevo già chiamato dicendogli che avevo un po' di fretta.... Oggi lo richiamo!!!!!!
Eccomi, allora ci siamo sentiti e uno di questi giorni mi ha promesso che viene a provare il mio frullatore e di conseguenza io andro' a provare il suo px...bene, speriamo vada tutto bene!!!
Ragazzi l'altro giorno stavo guardando la discussione PX200E 1983: Restauro o conservo? di "Alelocate" e guardando le foto della pedana sinceramente devo dire che e' molto simile a quella del PX200 che dovrei prendere...cioe' sto "nero" sotto il tappetino e sono un po' preoccupato..., quando sono andato a vederla la prima volta son stato stupido a non fare le foto sotto la pedana...questa volta le faro' di sicuro!!!!
Pero' la mia domanda e' questa, potrei tenere la vespa con la pedana nelle condizioni della foto riportata (scusami alelocate ti ho rubato la foto pedana) per almeno uno/due anni??o dovrei passare ad un restauro immediatamente??
o al massimo rifare solo la pedana? solo che non so se ne sarei capace....
ps. vicino al tunnel non e' proprio cosi' nera, il nero e' piu' che altro tra i "listelli" della pedana...
Mi sembrava tutto così facile ...allora il tizio e' venuto a provare finalmente lo scooter, a quanto pare gli piace come va, colore ecc.. (lo aveva gia visto 1 mese fa ma non provato).
Adesso si e' messo a trattare, vuole che gli cambio le due gomme e paghi il passaggio di proprieta'... altrimenti lui non si muove !
Facendo due conti a spanne le gomme mi costano ant e post 180/200 €, ma il passaggio di proprieta'?se vado all'aci mi costa intorno ai 160 € (mi ricordo per lo scooter) e se andassi al pra?
Ma vi chiedo ancora mi conviene spendere 350/400 (piu' revisione) € per un px 200 che tra due o tre anni devo poi restaurare o conservare o mi conviene vendere lo scooter (su per giu 1600/1700 € li ricavo) e comprarmi una px 200 restaurata o tenuta meglio ?? ma, adesso son confuso...
lello è difficile risponderti...
dipende da cosa vuoi esattamente.
occhio che se la pedana è nera potrebbe essere solo zozza.... vedessi la mia
comunque se alla fine sto PX lo paghi sui 2000 ed è veramente un 200 conservato come sembra, non mi sembra lontano dai prezzi che girano, anzi.
per quanto riguarda le pratiche non ho idea dei prezzi dei passaggi, ma sicuramente risparmi se eviti l'agenzia.
ma 200€ di gomme...... mettigli delle gomme di seconda scelta mica devi mettergli le migliori del mondo.... altrimenti per non accollarti lo sbattimento gli dici ok ti lascio 100€ in più e le gomme te le scegli da solo...
per il resto è chiaro che io sono per il px, ma conscio che ste nonnine che ci accolliamo ogni tanto ci obbligano a sporcarci le mani, ma cio avviene con gran piacere..... naturalmente...
ciao buona scelta
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Se vai al PRA paghi circa 90 euro piu la marca da 14,62, se non ricordo male...
Io lo farei lo scambio.. Come ti hanno detto non mettergli il top del top di gomme
sarei quasi deciso a fare questo sforzo in piu'....ho trovato un mio amico che mi fa un buon prezzo delle gomme dello scooter.. so che un'altra occasione cosi' non mi capita piu'.. ho provato a mettere in vendita lo scooter su internet, ma per ora niente..e il prezzo e' abordabile!
Facendo due conti gomme+passaggio=250 € da dare (senza mettere anche il mio passaggio)..
E' anche vero che se la prendo dovrei fargli dare un'occhiata al motore, ma non penso sia una spesa cosi' alta...
Quindi passaggio al pra si aggira sulle 90/100 €?
Digli che tu paghi il passaggio dello scooter, ma lui paga quello del PX!
Alla fine va bene che la Vespa è più ricercata e facile da vendere, ma farsi prendere per il q-lo no...
Per il tuo scooter, cerca le gomme più cinesi che esistano, così tra poco dovrà ricambiarsele lui!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Qarlo hai perfettamente ragione, ma mi sa che lui di passaggio non ne vuole sapere!!! comunque vedo se riesco almeno a tirargli i costi di montaggio delle gomme o almeno le due marche da bollo per il passaggio .. che cxxxo!
Comunque stavo trattando anche con un altro ragazzo del piemonte, per un'altra px 125 a 1400 €, colore nero con sotto il 180 polini, carina, ci siamo scritti, il mio scooter gli sembrava ben messo, la sua vespa mi sembrava ben messa, siamo tutti e due abbastanza interessati e poi per magia alla fine sapete cosa mi risponde?? "la vespa e' visibile ad XXXX tuttavia voglio precisare che non la scambio alla pari, per cui se è interessato veramente me lo faccia sapere, buonasera"
Vabbe' che ho un frullatore, vabbe' che non tiene il valore pero' mi sembra veramente esagerazione in certi casi!!!!
Scusatemi se mi son permesso di fare questa precisazione...
Ciao!!! Digli al tipo che al massimo gli cambi le gomme. Per il passaggio di proprieta', che se la veda lui. Ma guarda un po' questo!!!!!
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
Prendila, goditela, e vieni nella grande famiglia dei Vespisti, mi sembra un'ottima opportunità e poi il 200 è un buon compromesso un pò vespa un pò scooter, inoltre e ricercato, non mi preoccuperei per i kilometri giornalieri che devi fare, è l'ideale tra le vespe
Hai perfettamente ragione...ma se ne approfitta perche' sa che io sono interessato alla sua vespa e sa che il mio scooter vale meno del suo px (forse, perche' avrei da ridire sulla pedana)...comunque mi deve venire incontro, almeno mezzo passaggio, perche il primo accordo era solo i due passaggi di proprieta' e per la carità poteva anche starci!!! insisteva anche per la gomma dietro, ma io ho cercato di insistere che non l'avrei cambiata e alla fine vuole tutte e due le gomme !! vediamo...mi toccherà poi stringere la cinghia !pero' io piu' di cosi' basta, altrimenti mi tengo il frullatore
Comunque se ti può interessare io ho cambiato la copertura della sella ed è un lavoretto perfetto se vuoi ti mando il nome del venditore in M.P.
Vendono anche l'imbottitura in gomma piuma!!
Ricordati che di PX ce ne saranno probabilmente molte di più che del tuo scooter...
Il mio consiglio è quello di non "fossilizzarsi" su un solo esemplare, ma di allargare la ricerca.
Ripeto, va bene tutto, ma farsi prendere per il sedere da certa gente, io non lo accetto...l'avrei già mandato a quel paese...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Si di PX in giro e su internet ne ho visti tanti e farsi prendere per il c**o non mi piace..come non darti ragione!
L'accordo finale e' stato questo io pago il mio e il suo passaggio e le due gomme (spesa finale 300 € circa) che o si fara' montare lui o mi paga il montaggio almeno..
Comunque guardano un po' i prezzi del px 200 e la quotazione del mio scooter, anche aggiungendo 200 € (perche' il mio passaggio dovrei pagarlo sempre e comunque) non dovrei andarci a perdere ...
Ieri l'ho provata...1a e 2a in un piazzale pero' sembra un giocattolino da guidare , bo' non me ne intendo ma sembra andare abbastanza bene...qualche scricchiolio qua e la ma lo fa anche il mio scooter ...quindi penso sia normale...
Poi l'ho riguardata bene (rugine, gomme, ecc) e devo dire che la rugine e' tutta superficiale...qualche bollo qua e la ma dopo 25 anni non posso pretendere....
Tra un po' mi sa che saro' dei vostriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!
Dai facci vedere un po di foto
sicuramente non appena divento il proprietario del px inseriro' un book fotografico del mezzo....non vedo l'ora...
un consiglio, ma dite di portarla da qualcuno che si occupa di motori vespa per fargli fare una messa a punto o la uso cosi' e se vedo che qualcosa non va la faccio controllare poi? ho anche intenzione di ciffarla un po' , ma solo dopo vostri consigli a seguito delle foto!!
ps. inizio a farmi prendere dal "panico" per fare la miscela, mi consigliate di comprarmi un misurino polini (visto su ebay)?aspetto anche consigli su un buon olio sintetico o semisintetico....
Allora io avevo il 200 fino a qualche giorno fa, quindi ti dico di far controllare la carburazione, ma solo se c'è qualcosa che non va. Per l'olio prendi i flaconi alla piaggio, sono già graduati; l'olio castrol o bardahl sintetico per il px200.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
allora la faro' provare a chi magari di vespa se ne intende cosi' sapra' dirmi sul da farsi...la vespa e' ferma dall'anno scorso, accesa per la seconda volta l'altro giorno (quando l'ho provata)...per accenderla dopo un po' che e' stata ferma gli ha dato (padrone attuale) sette/otto colpi, normale?poi una volta spenta si accendeva al primo colpo...grazie per il consiglio sui flaconi e olio !