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Discussione: tracce metallo coppa olio

  1. #26
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Sarò tardo ma non ho capito


    Gg

    Ora mi sorge un dubbio, potresti aver montato un primario del PX a denti piccoli su un cambio PX a denti grossi. Infatti dal P125X al PX125E e' cambiato il cambio, da denti piccoli a denti grossi.

    Vol.




  2. #27
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    Azz.....

  3. #28

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    massa carrara
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    l'albero primario nuovo mi sembra identico al vecchio sostituito!!!
    l'unica differenza che ho notato è il maggiore attrito nelle 6 lame che vanno a lavorare nel parastrappi.
    é visibile a colpo d'occhio la differenza tra idue alberi??????? ciao e grazie

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    Citazione Originariamente Scritto da alden Visualizza Messaggio
    l'albero primario nuovo mi sembra identico al vecchio sostituito!!!
    l'unica differenza che ho notato è il maggiore attrito nelle 6 lame che vanno a lavorare nel parastrappi.
    é visibile a colpo d'occhio la differenza tra idue alberi??????? ciao e grazie
    Dovrebbe, allora non ho capito sta storia dei 2 denti in uno!!

    Vol.




  5. #30

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    massa carrara
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    1) tutto pronto.jpg
    ho provato a inviare un allegato
    non so' se mi riesce az...
    si vede albero primario con le 6 linguette io li chiamo denti .....
    che vanno a lavorare con il parastrappi''''''''''' li ho notato il maggior attrito rispetto al vecchio

  6. #31
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    Troppo piccolo l'allegato....

  7. #32
    VRista L'avatar di Clint
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    Mi inerisco in questa discussione per chiedere una informazione:
    Premetto che la mia vespa è originale di fabbrica e cambio l'olio ogni anno ma l'ultima volta che l'ho cambiato l'olio è uscito perfettamente limpido e pulito solo con un residuo finissimo metallico (attirato dalla calamita).
    Non avevo mai fatto caso a ciò, ma è normale trovare questa specie di limatura ferrosa? Oppure c'è qualcosa che non va nel cambio?
    Grazie a tutti per le risposte.

  8. #33
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    La limatura può anche essere causata dall'ingranaggio del quadruplo (o meglio dai ribattini dei parastrappi) che sono stati lasciati un po più lunghi del solito e strusciano sul carter; oppure dall'ipotetico anello di rinforzo frizione che sta strisciando un pochino sul dente del coperchio frizione se non asportato bene..o sul coperchio stesso se montato troppo esternamente oppure dalla saldatura stessa se non sbavata

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  9. #34
    VRista L'avatar di Clint
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    Quindi si potrebbe escludere che provenga dalla crociera o dagli ingranaggi?

  10. #35
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    Osserva la limatura, se è tendende al chiaro e non si attacca ad una calamita è alluminio, se è più scuro e invece si attacca non è alluminio dei carter o del coperchio frizione.

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  11. #36
    VRista L'avatar di Clint
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    Non sono riuscito bene a vedere il colore perchè è molto sottile ma comunque si attacca alla calamita. Basta avvicinarla alla bottiglia con l'olio che si già si vede la limatura muoversi verso la calamità.
    Credo quindi che sia acciaio.

  12. #37
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    Riferimento: tracce metallo coppa olio

    Eh si, allora non è alluminio..

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