Citazione Originariamente Scritto da ddb Visualizza Messaggio
ciao a tutti mi affido a voi per completare il mio restauro nel migliore dei modi!!!!
ora se puo aiutarmi qualcuno dovrei portare i pezzi in carrozzeria a sabbiare ma quali???
-la scocca
-le due pance
-i tre cerchi
-il manubrio (anche se non sono riuscito a togliereil pezzo dove monta il devio luci!!!!)
-il parafanghino anteriore (anche quello e un mistero!)
e poi manca qualcosa gli altri pezzi con presenza di ruggine che faccio???? tipo la sella???? il cavalletto??? la copertura della candela che e metallica? la copertura del volano? ec......
se non chiedo troppo qualcuno mi puo fare una lista dettagliata??

per quanto riguarda lo smontaggio ho problemi nei seguenti campi:
1)il manubrio si smonta tutto?????? allego foto del pezzo che non riesco a smontare che sarebbe dove si avvita il devio luci!!!!

2)problema il parafango davanti come e possibile che mi sembra di fare il cubo di rubik non riesco a farlo uscire ne da sopra ne da sotto come e possibile credo che si debba smontare il porta cuscinetto qualcuno me lo conferma o c'e il trucco?????????
AIUTOOOOOOO allego foto

a dimenticavo per togliere il rubinetto dal serbatoio e indispensabile la chiave apposta????? vi ringrazio tutti anticipatamente e attendo aiuto ............
Per il futuro:
quando devi scrivere qualcosa, a distanza di pochi minuti da quanto gia detto, clicca su "modifica" e scrivi nello stesso messaggio gia inserito.
Postare ben quattro messaggi, distanti pochissimi minuti l'uno dall'altro, è considerato cross-posting ed è passibile di sanzioni da parte nostra.
Per questa volta, ho riunito tutti i messaggi.
Venendo ai tuoi interrogativi:
1) il pezzo del manubrio su cui monta il devioluci devi proteggerlo adeguatamente con il nastrocarta e raccomandare al sabbiatore di non insistere troppo con la sabbiatura sul nastro carta perchè viene via facilmente sotto la pressione del getto di sabbia, oppure svernici a mano il manubrio. Dopo, devi lucidare il pezzo e coprirlo sino a quando la verniciatura non sarà terminata. Lucidarlo dopo, è sempre un mezzo casino.
Per smontare, si smonta ma devi riscaldarlo e se non lo sai fare è meglio che lo lasci dov'è! Il tutto è gia stato detto da lucavs1.
2) lucavs1 ti ha anche detto come fare per poter smontare il parafango ed è tutto giusto.
Comunque, se tu avessi fatto una ricerca sul forum (il tastino "cerca" fa miracoli!!!) avresti trovato le risposte a tutti i tuoi dubbi.