Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Per tutti i possessori di ciclomotore....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Per tutti i possessori di ciclomotore....

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    pur volendo girare dalle mie parti ci vorrebbero le ruote chiodate e dei pattini laterali con degli sci..........abbiamo la neve fino alla cinta.......chiedevo piu che altro se facendola fuori tempo si pagano delle penali.
    Nessuna penale, tranquillo. Basta che il mezzo sia in regola quando varca il cancello di casa tua

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Esatto. Da oggi per circolare è necessario avere il nuovo libretto con la nuova targa. Chiaro è che se io ho 25 ciclomotori e ne uso solo uno, per circolare io devo obbligatoriamente regolarizzare solo quello che utilizzo.
    Ricordate che in motorizzazione, oltre a quanto necessario per la nuova targa e il nuovo libretto, potete richiedere di CONSERVARE il vecchio libretto, chiedendo all'Ente di annullarlo - per far ciò basta una semplice dichiarazione.

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Esatto. Da oggi per circolare è necessario avere il nuovo libretto con la nuova targa. Chiaro è che se io ho 25 ciclomotori e ne uso solo uno, per circolare io devo obbligatoriamente regolarizzare solo quello che utilizzo.
    Ricordate che in motorizzazione, oltre a quanto necessario per la nuova targa e il nuovo libretto, potete richiedere di CONSERVARE il vecchio libretto, chiedendo all'Ente di annullarlo - per far ciò basta una semplice dichiarazione.
    esatto io ho scaricato il modello, proprio tramite un link postato nel forum, ma ora non lo trovo più...
    nel mio caso non so se valga la pena tenere il libretto, è quello con una singola pagina, modello recente con data 1985..

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    accccccc.........loro quello della 50 special me lo hanno ritirato(non sapevo si potesse conservare)l'unica cosa che sono riuscito a farmi fare e' stata una fotocopia,lascarlo la mi e' costato molto,e adesso sapere che si poteva tenere mi brucia ancora di piu........al limite provo a riandare all'aci e vedere se lo tengono ancora la,grazie comunque ragazzi delle vostre risposte sempre molto gentili
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Ad ogni modo, ricapitoliamo per tutti.
    Per l'immatricolazione serve
    1) Modello TT 2118 compilato e sottoscritto;
    2) Attestazioni dei versamenti di:
    - € 29,24 su ccp 4028
    - € 9,00 su ccp 9001
    - € 12,92 su ccp 121012
    3) Fotocopia di un documento di identità;
    4) Fotocopia del Codice fiscale (o del tesserino sanitario)
    5) Conformità o Certificato di idoneità tecnica (il Vostro libretto)

Se volete tenere il vecchio libretto per ricordo dei tempi che furono, consegnate allo sportello anche una dichiarazione in cui richiedete di tenerlo, annullato dall'Ente, per motivi affettivi (per esempio).

La dichiarazione che ho fatto io è la seguente:

DICHIARAZIONE

Il sottoscritto xxxxxxxxxxxxxxxxxx nato a xxxxxxxxxxxxxxxxx (XX) il xxxxxxxxxxxx e residente a xxxxxxxxxxxxxxxxx (XX) in via xxxxxxxxxxxxxxxxx proprietario del ciclomotore:
    (fabbrica) PIAGGIO – VESPA 50
    (tipo) V5A1T
    (numero telaio) xxxxxxxxxx
    (omologazione) 3308 OM
    (luogo e data rilascio certificato per ciclomotore) PONTEDERA, 14/03/1972

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ AD OGNI EFFETTO DI LEGGE

di voler rimanere in possesso dell’originale libretto/certificato per ciclomotore, opportunamente annullato dalla Motorizzazione Civile, per motivi affettivi: tale libretto/certificato per ciclomotore avrà esclusivamente valore storico.

Luogo e data.

NOTA: se chi presenta la pratica NON E' la stessa persona intestataria del libretto serve:
    - DELEGA scritta dell'intestatario
    - DOCUMENTO DI IDENTITA' IN ORIGINALE dell'intestatario

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

Grazie Sartana per aver ricordato questa importante scadenza e per la precisa spiegazione.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Junior L'avatar di cardillo
    Potenza Reputazione
    16

ma io non ho capito ancora una cosa ..........io ho 2 targhini vecchi intestati a me , ma non ho nessuna intenzione di rinnovarli con la targa nuova , sono obbligato ? se non lo faccio scadono automaticamente ?

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da cardillo Visualizza Messaggio
    ma io non ho capito ancora una cosa ..........io ho 2 targhini vecchi intestati a me , ma non ho nessuna intenzione di rinnovarli con la targa nuova , sono obbligato ? se non lo faccio scadono automaticamente ?
    no li cambi solo quando deciderai di circolare con quei mezzi

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    accccccc.........loro quello della 50 special me lo hanno ritirato(non sapevo si potesse conservare)l'unica cosa che sono riuscito a farmi fare e' stata una fotocopia,lascarlo la mi e' costato molto,e adesso sapere che si poteva tenere mi brucia ancora di piu........al limite provo a riandare all'aci e vedere se lo tengono ancora la,grazie comunque ragazzi delle vostre risposte sempre molto gentili
    a me hanno fatto al contrario, cioè si sono tenuti la fotocopia e mi sono tenuto il libretto vecchio con 3 tibbri di annullato

comunque siciliani (come me) per il pagamento dovete seguire questi altri conti Nuove targhe per i motorini | Io Consumatore
    io l'ho scoperto a spese mie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •