Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: quale vespa per imparare il restauro??!??!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pinnuz
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: quale vespa per imparare il restauro??!??!!

Dunque, di attrezzatura meccanica si sono ben fornito....spazio si (box auto).....mi manca tutta la parte carrozzeria tranne il compressore!!!

In pratica mi converrebbe trovare un conservato magari solo da reimmatricolare?
    così mi butto sulla meccanica e basta!!!

che dite....un px a 700 euro conservato e da reimmatricolare può essere un prezzo giusto???

Oppure opzione 2
    1000 euro dal carrozziere per un et3, il motore ce l'ho già pronto (130 polina DA).....dovrei trovare un et3 sui 1.000 euro magari radiato!!! che ne dite??

Il mio obiettivo non è fare i soldi se la venderò in futuro....ma neanche smenarci.....vorrei arrivare a dei prezzi di mercato onesti!!!

Grazie per la pazienza!!!

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Allora con 1000euro è difficile trovare un et3 radiato,a quella cifra ci compri un et3 demolito,ma lascia stare i demoliti...........

Il mio consiglio è di trovare un px con doc in regola a 800-1000 euro, con carrozzeria avente bisogno di ritocchi,ma non verniciatura completa e il motore da rifare,così te lo sistemerai con soddisfazione.

Oppure sempre sotto i 1000euro puoi portare a casa un bel pk 125,altra ottima vespa,meglio ancora se in versione ets.....

Infine troviamo il T5 altra vespa abbordabile,ma i ricambi costano cari e sono difficili da reperire.

Se poi vuoi una old e ti vuoi complicare maggiormente la vita con i documenti e il restauro completo cerca una vnb radiata oppure una large anni '70 tipo gtr e sprint veloce.....

Potenza Reputazione
    17

Altra cosa, dove la trovi la vespa???
    Ecco i miei consigli:
    Controlla spesso i siti di annunci,ogni tanto qualcosa salta fuori.
    Fai un giro di meccanici,carrozzieri, e vecchi concessionari.
    Chiedi a compagni di scuola,amici,conoscenti,parenti........

Detto questo buona fortuna.....

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Allora con 1000euro è difficile trovare un et3 radiato,a quella cifra ci compri un et3 demolito,ma lascia stare i demoliti...........

Il mio consiglio è di trovare un px con doc in regola a 800-1000 euro, con carrozzeria avente bisogno di ritocchi,ma non verniciatura completa e il motore da rifare,così te lo sistemerai con soddisfazione.

Oppure sempre sotto i 1000euro puoi portare a casa un bel pk 125,altra ottima vespa,meglio ancora se in versione ets.....

Infine troviamo il T5 altra vespa abbordabile,ma i ricambi costano cari e sono difficili da reperire.

Se poi vuoi una old e ti vuoi complicare maggiormente la vita con i documenti e il restauro completo cerca una vnb radiata oppure una large anni '70 tipo gtr e sprint veloce.....
    Grazie tantissimo!!!
    hai centrato esattamente la mia domanda!!! Era la risposta che cercavo!!
    Così ho una linea guida generale su come procedere per la ricerca!!!
    Oltre a subito e ebay, suggerite qualche altro sito per cercare???
    Io vivo a milano, ed è difficile trovare qualche vespa in giro.....quindi mi butterei sulla rete, essendo disposto anche a qualche gita fuori porta!!!
    Grazie ancora!!!!

Potenza Reputazione
    17

Non mi vengono in mente altri siti dove guardare.
    Giusto per farti un esempio una buona vespa sembrerebbe questa,ma se hai pazienza vedrai che troverai quella che fa al caso tuo:

Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Non mi vengono in mente altri siti dove guardare.
    Giusto per farti un esempio una buona vespa sembrerebbe questa,ma se hai pazienza vedrai che troverai quella che fa al caso tuo:

Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo

Sembra davvero bella.....che tu sappia il pk 125 avendo telaio small monta il motore dell' et3?

tra l'altro per me sarebbe fondamentale l'iscrizione al registro per poter circolare a milano!!!

VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    14

di certo col motore et3 non passi la revisione!
    in ogni caso le cose diventano poi complesse, considera che l'iscrizione prevede un lavoro fatto bene, così come uscita dalla casa costruttrice, quindi pochi margini ad errori e lavori fatti in casa.
    un ragazzo che conosco non ha passato la pratica fmi per la finitura della vernice., e non dico colore, ma finitura...!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    di certo col motore et3 non passi la revisione!
    in ogni caso le cose diventano poi complesse, considera che l'iscrizione prevede un lavoro fatto bene, così come uscita dalla casa costruttrice, quindi pochi margini ad errori e lavori fatti in casa.
    un ragazzo che conosco non ha passato la pratica fmi per la finitura della vernice., e non dico colore, ma finitura...!

Cavolo!!!
    Sapevo che erano pignoli.......ma come se sono accorti? dai riflessi della vernice?
    La mia idea nasceva dal fatto che essendo obbligato all'iscrizione per circolare....tanto valeva prenderne una radiata e reimmatricolarla tramite fmi (o Asi a questo punto!!!).....può essere una scelta azzardata??!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •