Citazione Originariamente Scritto da virtualvespa Visualizza Messaggio
Allora ... oggi sono stato all ACI ed ho fatto la l'ispezione (Visura) .
Praticamente il vespone risulta intestato a mio cognato dal 99 ... e nn ha alcun blocco , praticamente lo potrei comprare e fare semplicemente il passaggio . il problema è un altro : Come mai nn è mai arrivato nessun bollo e la vespa nn risulta bloccata ?? ho paura che se faccio il passaggio arrivano tutti i bolli di 13 anni hahaahah sono nel panico totale .. xD un consiglio ??
Allora tuo cognato deve fare denuncia di smarrimento di libretto e CdP (in doppia copia) e poi, con quella, andate insieme allo sportello STA del PRA e potete fare il passaggio di proprietà a tuo nome (ricorda di portare una marca da bollo da 14,62 euro per l'atto di vendita).

Una volta che hai il CdP a tuo nome, vai in motorizzazione con l'altra denuncia e il CdP e fai richiesta di duplicato della carta di circolazione a tuo nome (ci sono da pagare 2 bollettini postali, che puoi chiedere allo STA del PRA).

Per i bolli, non ti preoccupare, primo perché possono chiedere solo quelli degli ultimi 3 anni più quello in corso e, secondo, perché eventualmente li chiedono al vecchio intestatario, non certo al nuovo! E, comunque, non credo che li chiederanno.

Ciao, Gino