Per ermetico intendo il mitico "ermetico vittoria" per guarnizioni, quello semiliquido da spalmare col pennellino. Da manuale con le guarnizioni non si dovrebbe usare nulla, ma in realtà non ho mai trovato una coppia di carter talmente perfetti e rifiniti sulle superfici di contatto e di tenuta, a tal punto da spingermi a non usare nulla...un filo lo metto sempre in tutte le guarnizioni e tra cilindro e testa.Originariamente Scritto da tekko
@beardrake: alluminio e rame degli spessori che ti interessano, dovresti trovarli a fogli nei negozi che vendono profilati metallici a metraggio, magari se hanno qualche piccolo scarto te lo regalano pure, perchè di solito i fogli interi sono da 2mq. costruire lo spessore non è difficile, segni la sagoma con una matita e poi lavori il pezzo con un seghettino da traforo rifinendo con una lima mezzatonda o una ruota abrasiva col trapano. Altrimenti ti puoi rivolgere a qualche officina di rettifiche con le misure, con un buon trapano a colonna e gli utensili giusti ci mettono 5 minuti...