Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di minumie
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    margioglio
    Età
    45
    Messaggi
    272
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    poca ma poca poca spesa ehh?
    dacci le tue impressioni! la spaziatura 3*4* mi apre ottima..!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    Vero, proprio un'ottima idea quello di un cambio ravvicinato sulla vespa è da sempre un mio pallino.
    A suo tempo in verità avevo pensato ad un'altro range di rapporti, usando gli ingranaggi DRT solo per le prime due marce (1a z55 e 2a z41) e mantenendo quelli piaggio per le altre due (3a z38 e 4a z36): questo perché con la 4a a 36 denti il salto rispetto alla terza z38 è già abbastanza limitato, mentre quello tra 2a e 3a è sicuramente da ridurre.
    Comunque adesso DRT propone anche il cluster completo con una diversa spaziatura di tutte le marce, che ingrana sugli ingranaggi originali Piaggio.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    scusate la mia ignoranza in materia
    sarei interessato a qualcosa di simile, lavorando con gli ingranaggi originali, avendo a disposizione i cambi completi di px arcobaleno 125/150/200 con relative primarie, e primaria cosa (23/65) con relativo cambio
    non avendo in questo momento tempo e modo di aprire i motori per studiare la rapportatura (non ricordo bene le differenze...)
    chiedo se mixando gli ingranaggi originali piaggio si possa ottenere un risultato similare visto che anche qui è pieno di saliscendi e poco pianure

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    scusate la mia ignoranza in materia
    sarei interessato a qualcosa di simile, lavorando con gli ingranaggi originali, avendo a disposizione i cambi completi di px arcobaleno 125/150/200 con relative primarie, e primaria cosa (23/65) con relativo cambio
    non avendo in questo momento tempo e modo di aprire i motori per studiare la rapportatura (non ricordo bene le differenze...)
    chiedo se mixando gli ingranaggi originali piaggio si possa ottenere un risultato similare visto che anche qui è pieno di saliscendi e poco pianure
    Per quel che ne so io il cambio del 125 è uguale al 150 eccetto la quarta e con al stessa primaria
    il 200 ha lo stesso cambio del 150 ma con una primaria più lunga.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Per quel che ne so io il cambio del 125 è uguale al 150 eccetto la quarta e con al stessa primaria
    il 200 ha lo stesso cambio del 150 ma con una primaria più lunga.
    ricordavo qualcosa di simile e ne chiedevo conferma...
    mi sa che provo a passare a 22/65 per accorciare un pochetto....

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    il cambio 125 del px oltre ad avere la quarta da 36 ha la prima + corta da 58 denti, poi i rapporti sono pignone da 20 e primaria da 68.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    il cambio 125 del px oltre ad avere la quarta da 36 ha la prima + corta da 58 denti, poi i rapporti sono pignone da 20 e primaria da 68.
    anche in liguria le zone pianeggianti non abbondano a parere tuo è possibile accorciare utilizzando componentistica piaggio (che ho in casa)...eventualmente cosa consigli?

    In questo momento monto il cambio originale cosa 200
    primaria 7 molle 23/65 (se non ricordo male…)
    1) Posso montare la 6 molle del 125 sulla primaria originale cosa 200 o rischio di far danni?
    (tempo addietro provai a chiedere ed ebbi quale risposta: il pignone del 125 anche se sembra compatibile, provoca parecchi danni nel tempo causa la limitata trasmissione della potenza sulla sola estremità delle 02 dentature campana pignone)
    2) la 6 molle col pignone da 22 monta su Z65?
    (….sembrerebbe che z22 (7 molle) per il 200 sia differente da Z22 (6 molle) per 125...c'è qualcuno afferrato in materia?….ci sto capendo poco e non vorrei far danni ....)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •