Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    il cambio 125 del px oltre ad avere la quarta da 36 ha la prima + corta da 58 denti, poi i rapporti sono pignone da 20 e primaria da 68.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    il cambio 125 del px oltre ad avere la quarta da 36 ha la prima + corta da 58 denti, poi i rapporti sono pignone da 20 e primaria da 68.
    anche in liguria le zone pianeggianti non abbondano a parere tuo è possibile accorciare utilizzando componentistica piaggio (che ho in casa)...eventualmente cosa consigli?

    In questo momento monto il cambio originale cosa 200
    primaria 7 molle 23/65 (se non ricordo male…)
    1) Posso montare la 6 molle del 125 sulla primaria originale cosa 200 o rischio di far danni?
    (tempo addietro provai a chiedere ed ebbi quale risposta: il pignone del 125 anche se sembra compatibile, provoca parecchi danni nel tempo causa la limitata trasmissione della potenza sulla sola estremità delle 02 dentature campana pignone)
    2) la 6 molle col pignone da 22 monta su Z65?
    (….sembrerebbe che z22 (7 molle) per il 200 sia differente da Z22 (6 molle) per 125...c'è qualcuno afferrato in materia?….ci sto capendo poco e non vorrei far danni ....)

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    z22 per 6 molle ha la flangia + piccola ma poi è uguale, comunque drt fa anche un pignone da 22 con minor gioco da adattare sulla primaria 65 piaggio

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    il cambio 125 del px oltre ad avere la quarta da 36 ha la prima + corta da 58 denti, poi i rapporti sono pignone da 20 e primaria da 68.
    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    z22 per 6 molle ha la flangia + piccola ma poi è uguale, comunque drt fa anche un pignone da 22 con minor gioco da adattare sulla primaria 65 piaggio
    grazie mega
    provo a fare un giro con la sei molle e vedo se mi garba la rapportatura poi decido se optare per il pignone da 22 o cosa.....

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    Io invece sto facendo un pensierino su un cambio composto da:

    1 extralunga 55 denti
    2 originale
    3 originale
    4 corta da 36 denti

    cluster drt 12-14-17-20

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io invece sto facendo un pensierino su un cambio composto da:

    1 extralunga 55 denti
    2 originale
    3 originale
    4 corta da 36 denti

    cluster drt 12-14-17-20
    Bene, vedi che il cluster drt ti accorcia ancora di + la quarta marcia e come se avessi la quarta da 37 denti.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

    Infatti, da quanto ne so il cluster DRT è studiato per ravvicinare i rapporti accoppiandosi agli ingranaggi originali piaggio, cioè alla 1a z57 e 4a z35 ecc.... in pratica delle due l'una: o monti il cluster DRT con gli ingranaggi di serie, oppure sostituisci gli ingranaggi Piaggio con quelli DRT ma mantieni il cluster originale, altrimenti avrai un salto tra una marcia e l'altra troppo ridotto, per capirci tipo caballero 50 da cross anni'80


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •