Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Secondo me un cambio ravvicinato fa sempre bene, anche su un motore ricco di coppia: innanzitutto perché rende più goduriosa la guida, che poi è la cosa principale per noi... certo, con sole 4 marce giocoforza ciò significa penalizzare la velocità max, ma alla fine a che serve avere una vespa che fa i 140 km/h?
    Comunque, l'importanza di una vantaggiosa spaziatura dei rapporti è confermata dai nuovi cambi automatici a 8 marce (a breve anche a 9) montati sui moderni turbodiesel anche con oltre 500 Nm di coppia.
    Guarda che come rapporto finale è 22-65 quarta da 35 se un motore arriverebbe a 9000 giri di quarta sarebbero 150kmh.
    Ho allungato le prime marce, la prima è bella lunga ed appena si mette la seconda ha un salto ravvicinato lo stesso quando si mette la quarta è da 35 ma avendo la terza un dente + lunga e come se sarebbe ravvicinata.
    con i 22-65 ci ho camminato diverse volte se ci sono giri ed il motore spinge si ha una velocità molto elevata di finale, anzi anche con una marmitta tappata il motore riesce a spingere anche in fuorigiri perchè i rapporti se li beve subito e spinge senza freno.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Nuovo cambio per la mia 2 tempi.

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Guarda che come rapporto finale è 22-65 quarta da 35 se un motore arriverebbe a 9000 giri di quarta sarebbero 150kmh.
    Ho allungato le prime marce, la prima è bella lunga ed appena si mette la seconda ha un salto ravvicinato lo stesso quando si mette la quarta è da 35 ma avendo la terza un dente + lunga e come se sarebbe ravvicinata.
    con i 22-65 ci ho camminato diverse volte se ci sono giri ed il motore spinge si ha una velocità molto elevata di finale, anzi anche con una marmitta tappata il motore riesce a spingere anche in fuorigiri perchè i rapporti se li beve subito e spinge senza freno.
    Si si, certo, ma da quanto ho capito hai un motore che spinge veramente forte anche in alto, e non è cosa da tutti sicurmente non è il mio caso: penso che il mio 225 pinasco faccia gli stessi giri di un Fiat 131 diesel
    Comunque dai un'occhiata, forse hai anche il congiuntivo un po' in fuorigiri

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •