ieri mi telefona il gran visir e mi "chiede gentilmente" di andare a mettermi d'accordo con la signora per il pranzo di domenica

agli ordini!!!

stamattina mi preparo psicologicamente, decido di andare in vespa

nel pomeriggio sposto un pò di ciarpame che stava intorno e sopra la poverina e la sposto, mi avvicino alla pedivella e ... non le dico nulla, tanto so che non mi deluderà, anche se è da ottobre che sta ferma

1 pedivellata ... nulla, 2 pedivellata nulla, 3 pedivellata nulla, 4-5-6-7 ecc ecc nulla

o cacchio, e mò, già mi vedevo a smontare la candela, pulirla sporcarmi tutto e disturbare gli indisturbabili ...

a quel punto un lampo di genio .... mi ricordo il trucco per accendere l'arcobaleno!!! ... inserire la chiave e girarla :PPP

1 pedivellata e via, pronti a partire

partenza con sole estivo, arrivo a castelgandolfo e .. inizia a piovere :( entro nel piazzale del ristorante che ormai pioviginava parecchio

vengo accolto cordialissimamente, ma mi viene fatto notare che ci sono gli avventori da servire e vengo invitato a tornare più tardi ...

mi metto fuori sotto un tendone, sigaretta d'ordinanza e telefono ad alfredo-il colonnello che arriva poco dopo e si comincia a parlare del tragitto, poi arriva la signora, ci accordiamo sul menù ed andiamo via

poco dopo ci raggiunge Cicalone, un bel caffè, 2 chiacchere sotto la pioggerillina e ritorno a casa, infreddolito

tutto questo per dirvi che per la domenica siamo a posto, si mangiaaaaaaaaaaaa!!!!