Avevo trovato questa tabella che mi sembra abbastanza completa:
http://www.rpw.it/Files/Tabella_comp...ne_candele.pdf
Avevo trovato questa tabella che mi sembra abbastanza completa:
http://www.rpw.it/Files/Tabella_comp...ne_candele.pdf
Lo scoppio di solito è legato a problemi elettrici, io proverei ad usare una Champion L82C, le monto da sempre e mai avuto problemi, se non risolvi dovresti controllare la parte impiantistica.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Alla fine,leggendo un pò di pareri per il forum ho optato per l'acquisto di un paio di Bosch, una W7AC (equivalente ad una NGK B6HS) e una W5AC (NGK B7HS).
Per l'uso cittadino che ne faccio in questo momento, monterò quella di grado termico 6 (la W7AC) tenendola sotto controllo per vederne il comportamento, poi con l'arrivo di temperature più alte e/o per l'uso più intensivo durante i viaggi vacanzieri monterò quella di grado 7.
Che dite? Può andare bene o la 6 è troppo calda per un 125 (tutto originale)?
se hai un grado 7 con ngk allora va bene...però ti consiglio di passare ce altra marca con grado termico corrispondente, perché le ngk non sono più le candele di una volta! In estate Invece, per le vacanze puoi andare su un grado 8 ngk (meglio altra marca) sopratutto se fai grandi spostamenti con temperature esterne molto alte. Per il resto hai controllato le puntine?
Mi sa mi sono spiegato male nel post con tutte quelle equivalenze. Sorry!
Ho preso 2 candele Bosch, una grado 6 e una grado 7, per ora volevo provare a montare quella di grado 6 e vedere come si comporta per l'uso in città.
Le puntine non le ho ancora controllate, domani gli dò una guardata ma le ho cambiate circa un anno fa, spero siano ancora ok!
a me la vespa px a puntine faceva scoppi dalla marmitta spegnendola, ho risolto tutto passando ad accensione elettronica, con lo stesso volano dell'accensione a puntine
ovviamente con i dovuti accorgimenti sull'anticipo..
mi sembra strano che quei problemi siano dovuti alla candela