Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: dubbio guarnizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Question dubbio guarnizione

buonasera a tutti... ho notato ultimamente che la compressione della mia specialina era quasi assente.. mi spiego meglio, giro un pò il volano fino a quando non va in compressione e quasi subito dopo sento l'aria che esce e poi il volano rigira come se non fosse andato in compressione . oggi pomeriggio ho smontato la testata del classicissimo 75 dr e non aveva la guarnizione sulla testa... ma in particolare non ho fatto tanta forza o meglio, non ne ho fatta per levare le viti che reggono la testa... ora mi chiedo... come posso rimediare al mio problema? una guarnizione esiste? potrei risolvere con una bella stretta? ... grazie in anticipo

Riferimento: dubbio guarnizione

buona sera, la guarnizione sulla testa del classico 75 dr non esiste, hai controllato che non sia grippato? hai controllato che non abbia righe all'interno il cilindro?? se non ha righe e non perde dalla guarnizione tra carter e cilindro prova a cambiare le fasce del pistone... può darsi che sia un po' spompato

Potenza Reputazione
    0

allora... il pistone è integro le fasce sono buone... il problema sta tra la testa e il clilindro.. io ho trovato le viti un pò lentuccie le ho levate via con molta facilità!! protrebbe essere questo? ne ho approfittato per dargli una bella pulitina... ne aveva bisogno!!

ah beh se erano molli i dadi allora può darsi che era quello il problema, comunque stai tranquillo che la guarnizione non serve... prova a rimontare e stringere bene la testata del cilindro a croce... fammi sapere ;)

Potenza Reputazione
    0

perfetto.. allora domani appena finisco di ultimare l'accurata pulizia del pistone rimonto tutto... una cosa importante... devo stringere bene bene? Non rovino niente?

sarebbe il massimo usare la chiave dinanometrica... ma per un 75 dr va bene anche stringere bene bene fino a quando è duro... mi raccomando stai attento a non esagerare senò si spannano i prigionieri... comunque deve essere il tutto bello stretto... più stretto è e meno sfiaterà

VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da salvo50special Visualizza Messaggio
    perfetto.. allora domani appena finisco di ultimare l'accurata pulizia del pistone rimonto tutto... una cosa importante... devo stringere bene bene? Non rovino niente?
    ma i grover (rondelle spezzate) li hai messi???
    oppure... i dadi autobloccanti????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •