Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: dubbio guarnizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: dubbio guarnizione

se all'inizio andava bene prima che si svitassero i dadi vuol dire che sono in piano, li non ci vogliono i dadi autobloccanti... primo perchè ci sono le sue rondelle (normali) con i suoi dadi (normali) e secondo non è un parmakit o un falk che hanno tanti giri

Potenza Reputazione
    0

non lo so se andava bene... la usava mio padre e non ci aveva fatto caso a questo... se stringo bene e il problema si presenta lo stesso? come mi devo comportare? saranno le fasce?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da salvo50special Visualizza Messaggio
    non lo so se andava bene... la usava mio padre e non ci aveva fatto caso a questo... se stringo bene e il problema si presenta lo stesso? come mi devo comportare? saranno le fasce?
    Stringi stringi e vedi che scompare. Scommetto che faceva fatica a salire di giri giusto?

dopo aver stretto se ha compressione allora il motivo era quello, se è ancora come prima controlla sempre facendo girare il volano con l'aiuto di qualcuno il punto in cui sfiata. se invece non sfiata ma ha poca compressione e se non è grippato quando l'hai tirato giù prima avrai guardato, allora saranno le fasce di sicuro... comunque si vede se le fasce sono consumate... basta tirare giù solo il cilindro e le schiacci... devono toccarsi le due estremità delle fasce x essere in buono stato... se hanno molto spazio allora sono da cambiare... buon lavoro ;)

VRista Junior L'avatar di Cougar34
    Potenza Reputazione
    14

Io ti consiglio la prossima volta per sapere da dove sfiata una qualsiasi cosa di usare lo stetoscopio, basta che la togli la "paletta a membrana" (lo so che non si chiama così, ma non mi viene il termine esatto) e col tubicino vai alla ricerca dello sfiato, con quello senti anche le perdite d'aria più piccole...

VRista Junior L'avatar di snello
    Potenza Reputazione
    14

personalmente ti dico che con le dita non capisci bene come sono le fasce ,se il cilindro è bello allora sono quelle ,se sfiata dalla testa vedresti la colata che ti segna lo sfiato ,se sfiata sotto (meglio dire tira aria )avresti scompensi nella carburazione .
    fai una bella retifica e sei sicuro e apposto.
    ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da snello Visualizza Messaggio
    personalmente ti dico che con le dita non capisci bene come sono le fasce ,se il cilindro è bello allora sono quelle ,se sfiata dalla testa vedresti la colata che ti segna lo sfiato ,se sfiata sotto (meglio dire tira aria )avresti scompensi nella carburazione .
    fai una bella retifica e sei sicuro e apposto.
    ciao
    Com se le regalassero le rettifche. Prima prova le cose più semplici poi le fasce e POI rettificare il cilindro no?

Potenza Reputazione
    0

giusto... comunque ho notato segni di perdita in un solo punto deve c'è il collettore di scarico ed effettivamente lì la vite era molto più lenta di tutte le altre.. per ora sono impegnato al massimo.. quando ho 5 minuti di tempo stringo la testolina e vedo come va...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •