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Discussione: far andar di piu un cilindro 125 et3

  1. #1
    VRista Junior
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    far andar di piu un cilindro 125 et3

    salve o una 50 special con cilindro 125 et3 marmitta padella campana 24/72 frizione rinforza non avendo i contakm credo con i cartelli di fare sui 90 segnati come potre far rendere al meglio senza cambiare marmitaa avevo pensato ad una testa polini con candeda centrale migliorerebbe qualcosa?
    oscar

  2. #2
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    prima di tutto cambiare la campana. Già sono ottimistici 90 orari, a meno di avere una espansione. Metti su una 24/61, un 24 di carburatore, poi due lavoretti e il cilindro et3 se la viaggia parecchio
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  3. #3
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    ma ha cambiare solo la testata senza aprire il blocco migliora o anche con un 22 che avrei a casa?
    oscar

  4. #4
    VRista DOC
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    Citazione Originariamente Scritto da oscky96 Visualizza Messaggio
    ma ha cambiare solo la testata senza aprire il blocco migliora o anche con un 22 che avrei a casa?
    oscar
    Allora se cambi testata devi controllare il rapporto di compressione, squish ecc e drovresti ottenere qualcosa in più. Con 22 intendi un carburatore?
    Comunque se il gt originale è ok tienilo come una reliquia o vendilo e comprati un 130 a basso prezzo
    Se non vuoi toccare i carter puoi prendere un gt con travasi abbastanza piccoli così da non dover raccordare.

  5. #5
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    allora il 22 montalo e carburalo io azzarderei montarlo senza filtro,il 125 et3 se lavorato viaggia

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    - Anticipa l'albero (oppure lo sostituisci con qualcuno piu' performante )
    - Metti la campana 24/61
    - Carburatore 24
    - Accensione Statore 12V della Vespa 50 HP con il suo Volano da 1 Kg.

  7. #7
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    L'accensione può rimanere benissimo quella special, anzi è consigliata in questo caso!

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  8. #8
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    grazie a tutti,adesso lo provo sul cavello motore il 22 se funziona correntamene poi provvedoro a costruirmi un collettore visto che non esiste per il 22 vespa giusto??
    la testa sarebbe questa:Testa cilindro per Vespa 125 Et3 Primavera Polini - Accessori Moto In vendita Torino
    pero non saprei quanto cia di squisch ecc.
    per campana e albero asppeto ancora 2 mila km che apro tutto il blocco facendo cosi 50'000 faccio reviose totale,

  9. #9
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    Il collettore puoi usare quello del 24 e montare il 22 con attacco elastico anche se è un attacco femmina.

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  10. #10
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    ha ok ecco perceh da 22 non l'avevo trovato ma ritornado alla mia domanda principale se cambio la testa migliora qualcosa??

  11. #11
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    Senza dubbio

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  12. #12
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    ha ok grazie! mincio ma piu o meno anche di ripresa allungo intendi?? anche magri cambiando pisto con uno nuove con fasce e gabbia rulli

  13. #13
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    se cambi il pistone le prestazione si che aumentano oramai il tuo è vecchiotto

  14. #14
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    Di solito si mette mano al cilindro et3 quando non si ha voglia di spenderci soldi..se a conti fatti devi cambiare pistone, fasce, rettificarlo o lapparlo e chi più ne ha più ne metta alla fine compri un 130 dr e via!

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  15. #15
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Di solito si mette mano al cilindro et3 quando non si ha voglia di spenderci soldi..se a conti fatti devi cambiare pistone, fasce, rettificarlo o lapparlo e chi più ne ha più ne metta alla fine compri un 130 dr e via!
    giusto e tra l'altro l'affidabilità (che contraddistingue il cilindro piaggio) è il punto forte dei dr

  16. #16
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    io sono piu per l'et3

  17. #17
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    alla fne avete ragioni tuti e 3 ma per adesso fra 1 mese primi soldi cambiero solo la testa con una polini e vedo la situazione generale,ma solo con la testa che costa sulla 50 ina un 5kmh me li da?

  18. #18
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    Citazione Originariamente Scritto da oscky96 Visualizza Messaggio
    alla fne avete ragioni tuti e 3 ma per adesso fra 1 mese primi soldi cambiero solo la testa con una polini e vedo la situazione generale,ma solo con la testa che costa sulla 50 ina un 5kmh me li da?
    Aspetta due mesi e prendi direttamente il dr che si trova attorno alle 90 euro nuovo

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  19. #19
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    e lo so solo che mio padre non credo mi lasci,lo convincero ma con un 130 dr e 22 come e messo come prestazioni/consumi km/l?? adesso sono su 24 al l di km e sulle 90 di velocita max

  20. #20
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    Come diceva vespiaggio hai due handicap nel tuo motore..il primo sono i rapporti che sono troppo corti per la fasatura del cilindro e il secondo è la marmitta a padella!
    Un qualsiasi cilindro preso e montato senza toccare niente non assicura grandi incrementi di prestazioni perchè il motore non è fatto solo dal gruppo termico ma da un insieme di componenti che devono essere abbinati ed eventualmente elaborati con un certo criterio.
    Limitandoti a cambiare il cilindro con un dr aumenti la coppia e la velocità grosso modo rimane quella..forse un 5 all'ora in più lo prendi.

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  21. #21
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    ok grazie minicio,solo che per la campana devo aprire il blocco e aspetto di avere i soldi per cambiare tutto ma che campana dovrei mettere?
    e che lavori andrebbero fatti,e se mettessi il lamellare dicono che e piu lineare ma e da chiudere la valvola rotante ma non saprei come fare.spernando anche nei consumi piu lineari

  22. #22
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    La campana puoi prendere la 27/69 che è quella più versatile, il lamellare lascialo dov'è perchè ti comporta il fresare distruggendo la valvola (e si presume che il carter sia in buono stato dato che la vespa la utilizzi tutt'ora); una marmitta anonima e ottima è la siluro dell'et3, il carburatore puoi lasciare il 22, monti un 130 dr che è quello più economico e fai una fasatura di aspirazione adeguata o puoi limitarti ad anticipare secondo istruzioni polini l'albero che hai già oppure acquistarne uno anticipato.

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  23. #23
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    ha ok,io la marmitta et3 l'o a casa e solo da saldare qualche buco ma credo che riesco,infatti e quello che pensavo anchio al lamelklare ma pensavo che si poteva far altro quindi lamellare lo abbandono!
    ultima domanda ma la marmitta padella confronto alla siluro quanto puo rendere secondo te?

  24. #24
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    Non dico che guadagni il doppio ma la differenza è avvertibile!

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  25. #25
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    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    grazie,e se con la mia configurazione attuale metto il 22 collettore 24 e siluro?? come migliorerebbe ? gia adesso va bene 90 per una vespa e buono secondo me pero vorrei piu copia senza pero cambiare cilindro vorrei mantere questo.
    oscar

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