grazie,e se con la mia configurazione attuale metto il 22 collettore 24 e siluro?? come migliorerebbe ? gia adesso va bene 90 per una vespa e buono secondo me pero vorrei piu copia senza pero cambiare cilindro vorrei mantere questo.
oscar
grazie,e se con la mia configurazione attuale metto il 22 collettore 24 e siluro?? come migliorerebbe ? gia adesso va bene 90 per una vespa e buono secondo me pero vorrei piu copia senza pero cambiare cilindro vorrei mantere questo.
oscar
bhe se vuoi coppia con il 125 et3 porti l'anticipo all accensione a 17 (il tuo originale non lo so penso 19)cambi la testa con un polini(magari anche il pistone o gli dai una bella rettificata che non gli fa male)anticipi l'albero e monti una siluro per il resto non so che consigliarti aspetto i BIG
ha ok, ma come si cambia l'anticipio??
lo gia sentito dire ma non so proprio come fare
grazie oscar
allora bisogna ruotare lo stratore (quello sotto al volano)in senso orario di 2mm dalla tacca (linea,vedi c'è ne una sola) comunque non vorrei sparare una cavolata ma mi sembra che il tuo anticipo sia sui 21 gradi (prendila con le pinze questa affermazione non ne sono sicuro)quindi potresti anche ruotare di un 3mm...aspetta sempre i BIG però...non vorrei che succedesse qualcosa...saluti Cristopher
ok grazie,facendo cosi cosa accade entra piu benzina e la scintilla scocca dopo?
quindi piu potena?
diciamo che il motore diventa meno pigro...un anticipo troppo elevato puo causare anche fori nella testa del pistone non so bene in teoria come funziona ma so che se anticipi troppo il motore rende tanto ma il pistone va a farsi benedire aspetta qualcuno con piu esperienza io quasi (solo)16 anni e non ho la loro esperienza...
ok grazie aspettero i consigni dei big,
grazie comunque anche a te