Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Dubbi vari di un neofita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Dubbi vari di un neofita

Salve a tutti gli utenti di VR!
    colgo l'occasione anche per presentarmi; sono Marco, ho 26 anni e sono di Napoli, il mio sogno (spero di poterlo realizzare a breve!) è quello di possedere una Vespa!
    Vi spiego "in breve" la questione:
    ho la possibilità di acquistare ad un prezzo molto vantaggioso un PK 50 (non iscritto al reg. strorico) dell'83 qui a Napoli, ma assicurare il mezzo a Milano, dove costa molto meno e dove risiede mio padre.
    So che sicuramente dovrò intestare il mezzo direttamente a lui, ma il mio DUBBIONE è il seguente; le pratiche per l'iscrizione all' FMI/ASI dovrò farle a Napoli o a MIlano? Se vanno fatte a Milano c'è bisogno della presenza fisica del mezzo lì?
    (sarebbe troppo complicato prendere la vespa e spedirla lì solo per l'iscrizione all'FMI e poi riportarla qui a Napoli dove il mezzo verrà usato!)

Attendo con ansia le vostre risposte!
    Complimenti per tutto!

P.S.: il mezzo è in buone condizioni sia meccaniche (anche se è più di un anno che non viene usata) che estetiche, secondo voi il prezzo di 600€ è buono?

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Dubbi vari di un neofita

Ciao e benvenuto,

Scusa, alcune domande sia per te sia per chi vorra rispondere:
    • se hai intenzione di Iscrivere la vespa al RS, perche ti poni il problema delle assicurazioni, hanno lo stesso costo sia a Milano che a Napoli. Certo è che a Milano è piu facile assicurare.
    • Se intendi intestare la vespa a tuo padre residente a Milano, puoi cercare di assiucurarla anche senza RS, a Milano sicuro trova una compagnia.
    • Ma la vespa 50 ha bisogno di essere intestata? in genee si intesta il targhino non la vespa
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Ciao Andy, essendo inesperto di pratiche e di assicurazioni per le 2 ruote non sapevo assolutamente che i prezzi fossero gli stessi sia a Napoli che a Milano, è una piacevole sorpresa! :D
    Quindi ricapitolando, se iscrivo la vespa al R.S. di Milano avrei comunque le stesse tariffe di Napoli?
    Ti chiedo invece, perchè dici che a Milano è più facile assicurare rispetto a Napoli?
    Che confusione...non ci capisco più niente... qui ci vuole qualche esperto del settore che illumini entrambi!

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da MarcoDandy Visualizza Messaggio
    Ciao Andy, essendo inesperto di pratiche e di assicurazioni per le 2 ruote non sapevo assolutamente che i prezzi fossero gli stessi sia a Napoli che a Milano, è una piacevole sorpresa! :D
    Quindi ricapitolando, se iscrivo la vespa al R.S. di Milano avrei comunque le stesse tariffe di Napoli?
    Ti chiedo invece, perchè dici che a Milano è più facile assicurare rispetto a Napoli?
    Che confusione...non ci capisco più niente... qui ci vuole qualche esperto del settore che illumini entrambi!
    Provo a spiegarmi:
    I prezzi delle assicurazioni dei mezzi iscritti al RS sono simili sia a Milano che a Napoli, ma di certo è piu facile assicurare a Milano che a Napoli

In aggiunta a Milano trovi ancora qualche assicurazione che assicura vespe non inscritte al RS. Quindi se per te è semplice, puoi intestare la tua vespa a tuo padre a Milano ed avrai la vita più semplice.

La vespa 50 non si intesta ne si fa passaggio di proprietà quindi non so come intestarla a tuo padre, per questo aspetta che ti risponda qualcuno davvero competente.
    Spero di essere stato piu chiaro a riguardo.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Sisi chiarissimo, mi sono anche informato sulla questione proprietà: alla fin fine ci si intesta solo il targhino, come mi dicevi tu ieri!
    Comunque oggi sono andata a vederla da vicino per chiarirmi le idee... la vespa è in ottimo stato,era ferma da prima di Natale ed è partita dopo un paio di pedivellate. Anno '85 con 17mila chilometri; non ne capisco nulla, come chilometraggio è accettabile?

Attendo notizie!

Ragazzi non c'è nessuno che possa darmi maggiori informazioni?
    Dai dai... che fremo dalla voglia di salire in sella! :P

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •