Visualizza Risultati Sondaggio: quale configurazione scegliereste?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • gt 130 polini o dr, campana 125, albero corsa lunga, carb 19 marmitta polini banana

    11 64.71%
  • gt 102 polini, campana 24/72 dd, albero anticipato mazzucchelli, carb 19 marmitta polini banana

    6 35.29%
Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

Visualizzazione Ibrida

enzo85 quali tra queste due... 16-02-12, 09:20
Mincio82 Riferimento: quali tra queste... 16-02-12, 09:26
enzo85 Riferimento: quali tra queste... 16-02-12, 09:45
Vespa979 Riferimento: quali tra queste... 16-02-12, 10:04
luiggettino rr Riferimento: quali tra queste... 16-02-12, 10:27
enzo85 Riferimento: quali tra queste... 16-02-12, 10:35
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    lucera
    Età
    40
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    ciao a tutti ho iniziato questo sondaggio per avere una panoramica dei gusti e delle preferenze degli utenti di questo forum in merito ad elaborazioni soft, inquanto è proprio il dubbio che ho in questi giorni:
    le configurazioni tra le quali scegliere sono rigorosamente queste due poiché sono i pezzi che ho già a disposizione;
    1) gt 102 polini, 24/72 dd, polini banana, albero anticipato mazzucchelli carb 19;
    2) gt 130 polini o dr, campana ??? (cmq del 125), albero corsa lunga, polini banana, carb 19.
    risultato sperato è avere una vespa da passeggio per il paese (collinare) con passeggero quasi sempre presente, tenendo sottocontrollo i consumi ma avendo un motore che in salita non si soffochi ......
    spero partecipiate in tanti così da avere un po di opinioni da chi queste configurazioni le ha provate grz....

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Onestamente non capisco il tuo "dubbio"..tralasciando il discorso economico è più che scontato che andrà meglio la seconda configurazione!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    lucera
    Età
    40
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    il dubbio risiede semplicemente nel fatto che leggendo varie discussioni cè chi preferisce un corsa corta e chi corsa lunga, premetto che l utilizzo che ne voglio fare della vespa sia ad uso turistico, non considerando là velocità finale come un parametro importante, ma ciò che mi interessa è là sfruttabbilità del motore; per il fattore economico più o meno siamo li come costo delle configurazioni.
    piccolo o.t. mincio tra un po posto le foto del cambio che ho preso, come mi hai chiesto nell' altra discussione

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Onestamente non capisco il tuo "dubbio"..tralasciando il discorso economico è più che scontato che andrà meglio la seconda configurazione!
    Quoto lo "Stig"... sicuramente la configurazione in corsa lunga dà maggiori risultati generali anche con un cilidro DR.

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    roma
    Età
    43
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Si, non c è paragone..... il corsa lunga è un altro motore.... pero' io sconsiglio il 19 con un 130 anche se DR , avrai un surriscaldamento eccessivo del motore oltre a minor prestazioni a magari anche partenze + difficili sia a caldo che a freddp, per la campana vai con una 27 denti dritti e viaggerai alla grande...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    lucera
    Età
    40
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    ho considerato il 19 perché è quello che ho già disponibile e considerando che sto copiando una configurazione tipo et3 pensavo nn desse problemi al gt, ma la 27 è là campana dell' et3? in alternativa quale? l albero anche qui deve essere anticipato?
    ultima domanda chi dei due fa più vibrazioni e sollecitazioni al telaio?
    chiedo scusa per tutte le domande ma non avendo là.possibilità di provarli mi affido ai vostri consigli....

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    a questo punto perchè non ti cerchi un motore primavera o ET3?lo lasci originale magari e sei a posto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •