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  • gt 130 polini o dr, campana 125, albero corsa lunga, carb 19 marmitta polini banana

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  • gt 102 polini, campana 24/72 dd, albero anticipato mazzucchelli, carb 19 marmitta polini banana

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Discussione: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Giusto per togliere definitivamente il dubbio a chiunque,riporto parziale da regolamento VPI categoria classic vespe derivate di serie
    Sono ammessi tutti i cilindri in ghisa e alluminio come zirri quattrini parmakit falc(quindi anche roba molto piu cavallosa di un 130 in ghisa) con limite al carburatore di 19mm di diametro interno...
    Se ci fanno le gare con i falc ed un misero 19,qualcuno mi spieghi come mai un 130 in ghisa con lo stesso carburatore si dovrebbe cuocere...in quale universo parallelo accade tutto questo?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    E oltretutto per la rapportatura è il contrario..è la 24 elicoidali ad essere un pelo più lunga della 27/69 (e quel pelo non è avvertibile).

    Da retta a uno che non capisce niente..monta

    - 130 dr solo controllato per togliere eventuali spigoli vivi e sbavature
    - 27/69 di campana
    - 19 di carburatore con filtro originale
    - polini a banana
    - albero anticipato e carter raccordati (tra albero e valvola fai circa 125 - 130 di anticipo e 65 - 70 di ritardo)

    E' un motore da 25 - 30 km al litro che va più di un et3 originale e praticamente eterno!


    Poi se non ti accontenti e vuoi qualcosa in più:
    - collettore e carburatore phbl24

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di enzo85
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    grazie mincio sei sempre molto chiaro, unico dubbio ( che poi è la cosa che nn so fare) anticipo e ritardo, ma devo levigare la valvola? non posso fare solo la raccordatura del cilindro ai carter come mi hai spiegato nell' altra discussione? per me sarebbe preferibile così.... o.t. nell'altra discussione (consiglio blocco motore 50 l) ho postato le foto del cambio come mi hai chiesto, cmq grazie dei consigli .

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Se non vuoi toccare la valvola allora compera un albero anticipato e montalo così senza tante paranoie! Dopo vedo le foto

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  5. #5
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    si infatti l'albero anticipato l avevo già messo in preventivo perché cmq devo prenderne uno corsa lunga, quindi prendendo quello devo solo raccordare i carter al cilindro è sto apposto giusto? thz

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    Si! che accensione usi?

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  7. #7
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    Riferimento: quali tra queste due configurazioni scegliereste ?

    quella originale a puntine della 50 l con bobina interna e cono 19, credo sia zama da 2 kg, se vuoi posto una foto, perchè questa domanda?

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