Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Toscanacciiii, mi servono suggerimenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Toscanacciiii, mi servono suggerimenti

dopo 27 anni, attirati dall'odore della carne, si è deciso con la mia ragazza di andare a visitare i posti che hanno dato origine alla mia stirpe.
    il mio cognome è Nannini originario del ramo di Montalcino.

veniamo a noi:
    il 24 si parte da Verona e nel pomeriggio sarò in Toscana...
    assodato che DEVO visitare di sicuro Montalcino (per i motivi di cui sopra) e Greve in Chianti (per via del mastrocicciaio,fornitore di carne del nostro ristorante preferito), volevo avere consigli dai vuerristi toscani circa gli itinerari, i posti da non perdere e consigli sul soggiorno in generale: dove mangiare e dove dormire.

purtroppo siamo costretti a venire giù in macchina e non in vespa ma, in compenso, riusciamo a fare ben 7 giorni di vacanza,quindi penso che avremo 5 o 6 notti da trascorrere lì...

il viaggio è un regalo della mia ragazza visto che sono povero e in cerca di lavoro, quindi mi sembra scontato dire che bisogna comunque cercare di contenere le spese per quanto possibile.

attendo aiuti e suggerimenti e vi ringrazio in anticipo

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Toscanacciiii, mi servono suggerimenti

ti consiglio valleombrosa, santuario della verna, cortona...
    bella la toscana, solo la valle del chianti ha un suo perchè!
    poi naturalmente passaggio obbligato a firenze, siena e s. gimignano

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Considerate anche la Lunigiana.

VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    14

se vuoi pernottare a pisa, un bel ostello/hotel una notte in doppia 28 euro.a ridosso della torre.
    prima di trovar casa, ho passato una settimana li ed è un bel posto per quel che costa.. poi da pisa, probabilmente è meglio muoversi coi mezzi. sono facilmente raggiungibili in treno tutte le piu famose località.
    e chiaramente una birra offerta di sicuro, ti ospiterei ma la padrona di casa si è ripresa il divano letto

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    se vuoi pernottare a pisa, un bel ostello/hotel una notte in doppia 28 euro.a ridosso della torre.
    prima di trovar casa, ho passato una settimana li ed è un bel posto per quel che costa.. poi da pisa, probabilmente è meglio muoversi coi mezzi. sono facilmente raggiungibili in treno tutte le piu famose località.
    e chiaramente una birra offerta di sicuro, ti ospiterei ma la padrona di casa si è ripresa il divano letto

ringrazio te e gli altri che già hanno dato consigli al riguardo.
    dunque, per gli spostamenti utilizzeremo la macchina.
    pisa la escluderei dalla lunga lista di cose che ci sarebbero da vedere in toscana poichè l'abbiamo già vista e non pensavamo di passarci in realtà ma se passo faccio un fischio volentieri ben felice di venrie a scroccarti una birretta:):)!!!
    idem per firenze che salterei per gli stessi motivi ma la donna vorrebbe passarci quindi penso che un saltino lo si faccia.
    rivedrei anche siena...ma oltre a firenze e siena ed i borghi di greve in chianti e montalcino già citati, che percorso mi consigliate?

avete magari anche un'idea di un possibile percorso enogastronomico da fare, considerando anche le bellezze naturali?

VRista Senior L'avatar di Kamikaze
    Potenza Reputazione
    18

Anche se sono della provincia di Bari mi permetto pure io di fare un seggerimento visto che ho vissuto per un annetto tra Firenze e la zona del Mugello.
    Esci a Barberino e dirigiti verso Borgo San Lorenzo (e già la strada è uno spettacolo) puoi visitare il centro storico (tipico medievale) e poi dirigiti verso Vicchio dove puoi visitare la casa di Giotto in quella zona ci sono vari B&B a prezzi molto ragionevoli ma la vita notturna è limitata a un solo pub ma molto bello, lì puoi girovagare per il Mugello facendo anche zozzerie in camporella tanto Pacciani è morto
    Comunque secondo me dovresti studiarti un bel percorso che ti permetta di divertirti e acculturarti allo stesso tempo, degli spunti li puoi trovare su questo sito Toscana - Vacanze in Toscana, Turismo in Toscana: Hotel, Agriturismi, Case per Vacanze Mare, Arte e Terme. per il resto buone vacanze e portami un bacione a Firenze
    Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa...io credo che tra un attimo mi farò un'altra birra!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •