ah ma è sempre il ''giangi'' che vende bulloni a millemila euro? e va bhe....
Guarda puoi anche attaccarmi quanto vuoi se lo desideri che non mi dice nulla... ne ho visto due dal vivo, e come vedi non sono l'unico che la pensa così... il design non è male ma ripeto non mi fa impazzire così come tutte le farobasso quotate alte non me ne comprerei mai una, a meno che non ho soldi da buttare.. io vivo la vespa e compro per quel che trasmette a me, non per il valore di mercato che può avere..
I gusti non si metton in discussione credo.. è solo la mia visione opposta alla tua. Non mi interessa quel che dice il mercato, seguo le mie emozioni.
Comunque rispetto la tua opinione però dai non esiste che sia valutata così..
A parer mio se questa è la vespa per eccellenza come si dice, non dovrebbe superare i 15-20mila euro come valutazione. Un vero appassionato potrebbe anche sudare pur di averla intorno ai 15 mila che non è poco...ma non di certo dai 60mila eu in su...non scherziamo. Come dice Gipirat, sono prezzi per gente che naviga nell'oro...
Si infatti anche secondo me la quotazione giusta è quella che dici tu, però il problema è che troppe persone l'hanno comprata a cifre alte, quindi il prezzo non scenderà più. L'ho già detto il motivo del prezzo alto...
raga ma il valore non lo fa un appassionato, lo fa il riccone che compra a cifre folli.
nel dopoguerra la vespa era un mezzo per l'operaio, ora quei modelli sono beni di lusso e sono percepiti tali dalla maggior parte delle persone, perchè parte di un design storico e culturale italiano. voglio dire, esistono trenini di latta venduti a 30000 euro e il 99% delle persone non sa manco della loro esistenza.
mentre vedere una 98 parcheggiata in piazza ti da quel strano senso di lusso e raffinatezza.
ora, tutti vorremmo una 98 a 1000 euro, ma penso che nessuno di voi, oggi, venderebbe una 98 a quel prezzo. non siate ipocriti, perchè sono convinto che i vostri conti li sapete fare e sapete dare anche il giusto valore alle cose.
beh...3 anni fa un mio amico l'ha acquistata per 300 euro....... nella vita come dice marrazzo ci vuole
Purtroppo son leggi di mercato, incontro tra domanda e offerta...in questo caso domanda e offerta vanno a braccetto per un bene offerto a un prezzo stellare.. il mercato varia quindi... bisogna anche considerare che è un bene prodotto in basse quantità e di per se il prezzo dovrebbe esser alto, ma così è eccessivo... è diventato appunto un bene di lusso.
Beh non c'è da esser ipocriti, sinceramente io non pretendo una 98 a mille euro anche perchè con quei soldi a volte non compri una special... pur non essendo interessato al modello per me è sempre una follia i soldi richiesti, ma daltronde il prezzo è semplicemente fatto dal mercato, se è veramente valutata così cosa fai la vendi a mille euro? Io comunque se dovessi avere la vespa dei miei sogni non la venderei nemmeno per 100 mila euro, ma per il semplice fatto che non ci sono soldi che tengano quando una cosa ti appassiona talmente tanto.. non so se capisci il mio discorso..
la mia insignificante 50 R non la venderei per niente al mondo a nessun prezzo anche se dovessero propormi 5mila euro per assurdo la risposta è no, perchè con quella ho imparato a fare i vari lavoretti... io non cambio la passione con denaro mi spiace..
Poi se vogliam considerare le fredde leggi di mercato, la 98, per me se veramente è valutata così è roba da scemi...
andrè hai ragione da vendere, ma alla fineil portafogli e il cuore sono sempre lontani uno che vuol fare il mercante fa il mercante, perchè per amore una 98 la potresti vendere anche ad un amico per 1000 euro.non lo vieta nessuno.
tempo fa parlavo di un anziano al paese che ha una farobasso come porta attrezzi-fiorirera i giardino, che non la da via, per nulla. io lo capisco, nel senso che come dici tu, la mia vespa non la darei via per niente, ma è solo perchè io e te, così come il vecchietto siamo dei romantici, ne rimangono pochi
immagino che chi l'ha venduta sapeva BENISSIMO cosa stava vendendo
queste botte di culo erano molto piu diffuse anni fa.. ora di fienili ce ne sono davvero pochi da visitare.
oramai si spulciano vecchi documenti, registri e fotografie.. e a volte qualcosa salta fuori...ma anche in questo ci vedo molto affarismo e poca passione
COndivido appieno
Esatto, quel che mi dispiace è chi rovina il mercato, c'è anche chi compra restaura e vende a prezzi folli restauri scadenti... è orribile come la vespa sia diventata puro business...
Mi conforta che ci sian persone come me che non cambian la passione con denaro...
Sembra brutto da dire, la vespa sta diventando un prodotto di massa, dove affaristi e ciarlatani speculano proprio per accontentare la massa! Non tutti comprano una vespa perché hanno una passione, anzi molti hanno il bisogno di essere alla moda e ciò viene appagato comprandosi un restaurato scadente fatto da cialtroni. Ecco, anche ,chi rovina il mercato.(truffatori e truffati)
Purtroppo non possiamo far nulla tranne che osservare l'andamento del mercato che ovviamente non rispecchia la realtà.
Comunque quella che vende Sergio è molto più bella
Vespa 98 Moto e Scooter usato - In vendita Como
(se ne era già parlato in altro post)
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
60 mila euro.... ma sono pazzi....
bhe però è molto bello da vedere come col tacco 12 tira giu la pedivella per accendere la vespa piu di una volta mi sono offerto di farlo io peccato che la mia ragazza nel nel frattempo mi voleva ammazzare
ci sono persone che hanno ereditato dai nonni pescatori (poveri) catapecchie sulla costa. ora queste catapecchie sono costruzioni pregiate e ambite, con valori di mercato spropositati. e ne è piena l' Italia!
mentre di persone che vendono una 98 a 60 mila euro ce ne saranno si e no 5 in tutta italia... con questo non voglio dire che chiede poco perchè con quei soldi ci prendi un appartamentino e tantissima gente in una intera vita di lavoro non ha mai avuto nè mai visto tanti soldi.
c'è anche chi colleziona,scambia o vende monete da 1 lira a 2000 euro. ma come, se vale una lira le rivendi a 2000 euro? il collezionismo va di pari passo con la rarità purtroppo (o per fortuna)
..però sono dell'avviso che la GDF dovrebbe dovrebbe controllare veramente chi muove milioni e porta all'estero inestimabili tesori!