Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 46 di 46

Discussione: quasi quasi vendo casa...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: quasi quasi vendo casa...

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    boh o sono io che non capisco...a me le vespe vintage piaccion quasi tutte! ma vado matto per le rally, le sprint, GL, sia per il design che per la comodità di viaggiare..
    Se devo esser sincero a me la 98 non mi dice un emerito beep.. ok sarà rara, ricercata ecc ecc, ma la vedo comunque fredda e insignificante..
    Io son il tipo che se può permetterselo compra e non rivende. A me piacerebbe collezionare, per ora non ne ho la possibilità, chissà nel futuro... non mi interessa il denaro..è passione, sudare per aver qualcosa, per poi venderla come nulla in cambio di due soldi, non esiste per me.. Mi sorprende come questa vespa possa esser venduta a prezzi così alti... consideriamo anche che, le vespe negli ultimi anni costan veramente tanto, quindi i prezzi salgon perchè c'è chi vende troppo caro e c'è chi compra.. E' assurdo, se andiamo a vedere anche i ricambi costan una follia di certi modelli..
    Fra qualche anno finisce che costa più una vespa in lamiera piuttosto che una vespa col telaio in oro...
    Ti scrivo con atteggiamento amichevole, non per attaccarti.

Detta questa premessa ti faccio una domanda:l'hai mai vista una 98(meglio se prima serie) dal vivo?
    Ti faccio questa domanda perché per me ha uno stile ed un design unico...

VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    13

ne gira cantine e fienili il giancarlo ehhh?

VRista Junior L'avatar di semaone
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se è per questo, può arrivare anche a un milione, magari arriva uno sceicco e se la compra per farci stare seduto il figlioletto mentre gli tagliano i capelli. Questi non sono prezzi da appassionati, sono prezzi da collezionisti nababbi, che possono comprare qualunque cosa a qualunque prezzo, tanto non gli cambia la vita di una virgola. I prezzi da appassionati erano quelli di 15-20 anni fa, quando una 98 arrugginita da restaurare la trovavi ad un milione di lire e, se avevi pazienza e manualità, la restauravi con 3-4 milioni, sempre di lirette!Ciao, Gino
    quoto!

Citazione Originariamente Scritto da PANZ Visualizza Messaggio
    cè anche da tener presente il vero appassionato di lungo corso cioè quello che spinto dalla passione ha raccolto i suoi mezzi già dagli anni 70 quando altri invece lo snobbavano o gli ridevano dietro questo tipo di persona ne allora ne oggi si fà corrompere dal denaro con molta facilità......
    e quoto...anche sei nei 70 ero forse nei pensieri dei miei...sono uscito di fabbrica nel 77.

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    ne gira cantine e fienili il giancarlo ehhh?
    basta vedere le sue aste dei pezzi di ricambio che cifre pretende di realizzare..........daltronde e' il mito per noi vespisti su ebay!

Potenza Reputazione
    13

ah ma è sempre il ''giangi'' che vende bulloni a millemila euro? e va bhe....

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Ti scrivo con atteggiamento amichevole, non per attaccarti.

Detta questa premessa ti faccio una domanda:l'hai mai vista una 98(meglio se prima serie) dal vivo?
    Ti faccio questa domanda perché per me ha uno stile ed un design unico...
    Guarda puoi anche attaccarmi quanto vuoi se lo desideri che non mi dice nulla... ne ho visto due dal vivo, e come vedi non sono l'unico che la pensa così... il design non è male ma ripeto non mi fa impazzire così come tutte le farobasso quotate alte non me ne comprerei mai una, a meno che non ho soldi da buttare.. io vivo la vespa e compro per quel che trasmette a me, non per il valore di mercato che può avere..
    I gusti non si metton in discussione credo.. è solo la mia visione opposta alla tua. Non mi interessa quel che dice il mercato, seguo le mie emozioni.
    Comunque rispetto la tua opinione però dai non esiste che sia valutata così..
    A parer mio se questa è la vespa per eccellenza come si dice, non dovrebbe superare i 15-20mila euro come valutazione. Un vero appassionato potrebbe anche sudare pur di averla intorno ai 15 mila che non è poco...ma non di certo dai 60mila eu in su...non scherziamo. Come dice Gipirat, sono prezzi per gente che naviga nell'oro...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Si infatti anche secondo me la quotazione giusta è quella che dici tu, però il problema è che troppe persone l'hanno comprata a cifre alte, quindi il prezzo non scenderà più. L'ho già detto il motivo del prezzo alto...

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Si infatti anche secondo me la quotazione giusta è quella che dici tu, però il problema è che troppe persone l'hanno comprata a cifre alte, quindi il prezzo non scenderà più. L'ho già detto il motivo del prezzo alto...
    Esatto è proprio così condivido il tuo pensiero, c'è sempre qualcuno che compra a prezzi esorbitanti... poi diventa abitudine in quanto qualcuno che compra c'è sempre, e il mercato varia, dando possibilità a pochi di poter sborsare certe cifre...

Potenza Reputazione
    13

raga ma il valore non lo fa un appassionato, lo fa il riccone che compra a cifre folli.
    nel dopoguerra la vespa era un mezzo per l'operaio, ora quei modelli sono beni di lusso e sono percepiti tali dalla maggior parte delle persone, perchè parte di un design storico e culturale italiano. voglio dire, esistono trenini di latta venduti a 30000 euro e il 99% delle persone non sa manco della loro esistenza.
    mentre vedere una 98 parcheggiata in piazza ti da quel strano senso di lusso e raffinatezza.

ora, tutti vorremmo una 98 a 1000 euro, ma penso che nessuno di voi, oggi, venderebbe una 98 a quel prezzo. non siate ipocriti, perchè sono convinto che i vostri conti li sapete fare e sapete dare anche il giusto valore alle cose.

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

beh...3 anni fa un mio amico l'ha acquistata per 300 euro....... nella vita come dice marrazzo ci vuole

Potenza Reputazione
    17

raga ma il valore non lo fa un appassionato, lo fa il riccone che compra a cifre folli.
    nel dopoguerra la vespa era un mezzo per l'operaio, ora quei modelli sono beni di lusso e sono percepiti tali dalla maggior parte delle persone, perchè parte di un design storico e culturale italiano. voglio dire, esistono trenini di latta venduti a 30000 euro e il 99% delle persone non sa manco della loro esistenza.
    mentre vedere una 98 parcheggiata in piazza ti da quel strano senso di lusso e raffinatezza.

ora, tutti vorremmo una 98 a 1000 euro, ma penso che nessuno di voi, oggi, venderebbe una 98 a quel prezzo. non siate ipocriti, perchè sono convinto che i vostri conti li sapete fare e sapete dare anche il giusto valore alle cose.
    Purtroppo son leggi di mercato, incontro tra domanda e offerta...in questo caso domanda e offerta vanno a braccetto per un bene offerto a un prezzo stellare.. il mercato varia quindi... bisogna anche considerare che è un bene prodotto in basse quantità e di per se il prezzo dovrebbe esser alto, ma così è eccessivo... è diventato appunto un bene di lusso.
    Beh non c'è da esser ipocriti, sinceramente io non pretendo una 98 a mille euro anche perchè con quei soldi a volte non compri una special... pur non essendo interessato al modello per me è sempre una follia i soldi richiesti, ma daltronde il prezzo è semplicemente fatto dal mercato, se è veramente valutata così cosa fai la vendi a mille euro? Io comunque se dovessi avere la vespa dei miei sogni non la venderei nemmeno per 100 mila euro, ma per il semplice fatto che non ci sono soldi che tengano quando una cosa ti appassiona talmente tanto.. non so se capisci il mio discorso..
    la mia insignificante 50 R non la venderei per niente al mondo a nessun prezzo anche se dovessero propormi 5mila euro per assurdo la risposta è no, perchè con quella ho imparato a fare i vari lavoretti... io non cambio la passione con denaro mi spiace..
    Poi se vogliam considerare le fredde leggi di mercato, la 98, per me se veramente è valutata così è roba da scemi...

Potenza Reputazione
    13

andrè hai ragione da vendere, ma alla fineil portafogli e il cuore sono sempre lontani uno che vuol fare il mercante fa il mercante, perchè per amore una 98 la potresti vendere anche ad un amico per 1000 euro.non lo vieta nessuno.

tempo fa parlavo di un anziano al paese che ha una farobasso come porta attrezzi-fiorirera i giardino, che non la da via, per nulla. io lo capisco, nel senso che come dici tu, la mia vespa non la darei via per niente, ma è solo perchè io e te, così come il vecchietto siamo dei romantici, ne rimangono pochi

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    beh...3 anni fa un mio amico l'ha acquistata per 300 euro....... nella vita come dice marrazzo ci vuole
    immagino che chi l'ha venduta sapeva BENISSIMO cosa stava vendendo
    queste botte di culo erano molto piu diffuse anni fa.. ora di fienili ce ne sono davvero pochi da visitare.
    oramai si spulciano vecchi documenti, registri e fotografie.. e a volte qualcosa salta fuori...ma anche in questo ci vedo molto affarismo e poca passione

Potenza Reputazione
    17

andrè hai ragione da vendere, ma alla fineil portafogli e il cuore sono sempre lontani uno che vuol fare il mercante fa il mercante, perchè per amore una 98 la potresti vendere anche ad un amico per 1000 euro.non lo vieta nessuno.

tempo fa parlavo di un anziano al paese che ha una farobasso come porta attrezzi-fiorirera i giardino, che non la da via, per nulla. io lo capisco, nel senso che come dici tu, la mia vespa non la darei via per niente, ma è solo perchè io e te, così come il vecchietto siamo dei romantici, ne rimangono pochi

immagino che chi l'ha venduta sapeva BENISSIMO cosa stava vendendo
    queste botte di culo erano molto piu diffuse anni fa.. ora di fienili ce ne sono davvero pochi da visitare.
    oramai si spulciano vecchi documenti, registri e fotografie.. e a volte qualcosa salta fuori...ma anche in questo ci vedo molto affarismo e poca passione
    COndivido appieno
    Esatto, quel che mi dispiace è chi rovina il mercato, c'è anche chi compra restaura e vende a prezzi folli restauri scadenti... è orribile come la vespa sia diventata puro business...
    Mi conforta che ci sian persone come me che non cambian la passione con denaro...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Sembra brutto da dire, la vespa sta diventando un prodotto di massa, dove affaristi e ciarlatani speculano proprio per accontentare la massa! Non tutti comprano una vespa perché hanno una passione, anzi molti hanno il bisogno di essere alla moda e ciò viene appagato comprandosi un restaurato scadente fatto da cialtroni. Ecco, anche ,chi rovina il mercato.(truffatori e truffati)
    Purtroppo non possiamo far nulla tranne che osservare l'andamento del mercato che ovviamente non rispecchia la realtà.

VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da semaone Visualizza Messaggio
    ne ho visti di annunci...ma un prezzo così ancora non l'avevo visto!

Vespa 98 anno 1947 telaio 10xxx quarta... a San Donà di Piave - eBay Annunci
    Comunque quella che vende Sergio è molto più bella

Vespa 98 Moto e Scooter usato - In vendita Como
    (se ne era già parlato in altro post)

Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

60 mila euro.... ma sono pazzi....

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    COndivido appieno
    Esatto, quel che mi dispiace è chi rovina il mercato, c'è anche chi compra restaura e vende a prezzi folli restauri scadenti... è orribile come la vespa sia diventata puro business...
    Mi conforta che ci sian persone come me che non cambian la passione con denaro...
    c'è una tipa molto figa qui a pisa, che va in giro con una farotondo rosa confetto...... non l'ho mai vista cambiare marcia... va in prima e scanna il motore

la moda è la moda

Potenza Reputazione
    17

c'è una tipa molto figa qui a pisa, che va in giro con una farotondo rosa confetto...... non l'ho mai vista cambiare marcia... va in prima e scanna il motore

la moda è la moda
    secondo me non sa nemmeno che la sua vespa ha le marce
    non sa cosa nasconde di bello la vespa... la sua evidentemente è solo apparenza col suo rosa confetto

Potenza Reputazione
    13

bhe però è molto bello da vedere come col tacco 12 tira giu la pedivella per accendere la vespa piu di una volta mi sono offerto di farlo io peccato che la mia ragazza nel nel frattempo mi voleva ammazzare

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    60 mila euro.... ma sono pazzi....
    secondo me si..adesso poi che la GDF guarda i conti correnti....e inizia a incrociare i dati (...sembrerebbe...) ....farebbero meglio a scrivere "trattative riservate"....ma tant'è.......

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    secondo me si..adesso poi che la GDF guarda i conti correnti....e inizia a incrociare i dati (...sembrerebbe...) ....farebbero meglio a scrivere "trattative riservate"....ma tant'è.......
    ci sono persone che hanno ereditato dai nonni pescatori (poveri) catapecchie sulla costa. ora queste catapecchie sono costruzioni pregiate e ambite, con valori di mercato spropositati. e ne è piena l' Italia!
    mentre di persone che vendono una 98 a 60 mila euro ce ne saranno si e no 5 in tutta italia... con questo non voglio dire che chiede poco perchè con quei soldi ci prendi un appartamentino e tantissima gente in una intera vita di lavoro non ha mai avuto nè mai visto tanti soldi.
    c'è anche chi colleziona,scambia o vende monete da 1 lira a 2000 euro. ma come, se vale una lira le rivendi a 2000 euro? il collezionismo va di pari passo con la rarità purtroppo (o per fortuna)
    ..però sono dell'avviso che la GDF dovrebbe dovrebbe controllare veramente chi muove milioni e porta all'estero inestimabili tesori!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •