non voglio portare sgubbio ma meteo.it ahimè toppa abbastanza spesso con previsioni molto ottimistiche...spero per voi di sbagliarmi
buona fiera a tutti,resto anche io in attesa di foto e curiosità
L'esposizione si è conclusa.
Qualcuno ha fatto foto?
![]()
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
Ho fatto qualche foto. Non ho il telefono con me. Domani le carico, spero di ricordarmi.
Sono andato sabato mattina, sono passato a fare un saluto e due piacevoli chiacchere con Morgana.
L'ho girata velocemente dalle 9 alle 14, più una passeggiata che altro. Ho notato che molti "espositori", si trovavano negli stessi posti della scorsa edizione, molta roba era la stessa.
Non so se è una mia impressione ma non ho notato una grande affluenza. Molti spazi erano vuoti. Mi è sembrato che ci fosse poca gente che faceva acquisti. Molti passeggiavano e curiosavano come me.
Dai soliti noti, non ho visto la solita coda chilometrica di gente con la lista della spesa in mano e scatoloni pieni di ricambi. E' anche vero però, che ci sono passato molto velocemente e non ho osservato con particolare attenzione.
Ho comprato alcuni ricambi usati, credo di averli pagati il giusto, ma d'altronde scavare nella "ruffa" non ha prezzo. Sarà che ho preso roba di scarso valore, nulla di particolare, fatto sta che sono riuscito a trattare bene i prezzi, o forse non stavano facendo grossi affari...
Vespe belle non ne ho viste un granchè, ho chiesto qualche prezzo quà e là, sempre esagerati. Quanto trattabili però non saprei dire, non avendo interesse non ho approfondito.
Sbaglio o c'erano parecchi Ciao in vendita? Qualcuno ci ha fatto caso?
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Eccomi, mi ero scordato di scrivere
Solita fiera, più fiacca del solito, sarà un pò il malumore di tutti e poi anche perchè pian piano la roba sta finendo, e quelli che ce l'hanno, la vogliono (vorrebbero) vendere salata, quindi a fine fiera se la riportano indietro.
È stata fiacca anche perchè negli stessi giorni c'era un'altra fiera "auto classiche" alla fiera di Rho, diciamo più sulle auto, ma anche qualche 2 ruote, quindi vari espositori sono andata di là a tentare la fortuna
Io la famosa special l'ho venduta subito venerdì appena aperto il banco, poi ho venduto un falco del '67 e poi un pò di pezzetti, ma per lo più "robaccia" minuterie cose che avevo a casa.
Poi rispetto alle passate edizioni c'erano pochissimi stranieri che di solito sono quelli che fanno razzia di Vespa per portarle ai rispettivi Paesi (nord europa). Poi giravano come al solito i "rumeni" (gente dell'est) per aquistare scooter tipo sr o similari che qui non possono più circolare per ritirarli per due soldi e portarli in patria, e poi "africani" (nord Africa) perchè loro comprano quasi esclusivamente Ciao/Si/Garelli perchè laggiù vanno benissimo, funzionano sempre, sono indistruttibili e vengono venduti anche cari, quindi li comprano qui per pochi spiccioli, perchè diciamola oramai gente che gira in Ciao se ne vede ben poca
Il venerdì ho girato almeno 3 ore a caccia di affari, ma niente di niente, avevo anche un pò di soldi pronti, ma non ho chiesto neanche un prezzo, alcune cose si vede lontano un miglio che sono carissime, altre restaurate alla peggio e luccicanti, che non vale neanche la pena.
Un pò deludente, spero che quella di Maggio sia decisamente migliore.
P.S. per fortuna non ha piovuto![]()
Le ultime parole famose... Completamente dimenticato
. Ad ogni modo, come si dice, ogni promessa è un debito... Ecco quà qualche foto fatta col telefonino, alcune cosette che mi hanno incuriosito, qualche immagine particolare.
Vespa francese a pedali. Mancava tutto il dispositivo dei pedali.
"Curiosità": si intravede in qualche foto si vede appena un piccolo bollino bianco sopra il rubinetto benzina, è una piccola etichetta adesiva con scritto a penna "1200" (suppongo il prezzo). Dopo qualche ora sono ripassato, e sul faro anteriore era stata applicato un pezzo di nastro in carta con scritto il prezzo di vendita... 1300 euri
Ho fatto caso a questo particolare riguardando le foto.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Un ciclomotore allestito con una mola per il mestiere dell'arrotino.
Bellissimo.
Mi sono chiesto se ai giorni d'oggi un mezzo così modificato potrebbe circolare regolarmente, se passa la revisione periodica. Bho... magari Gino potrebbe dare una risposta a questa mia curiosità.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Alcuni serbatoi. Dalla forma quelli blu mi ricordano quello del BRAVO, quello bianco non saprei. Qualcuno lo conosce?
La targhetta riporta la scritta "Vespa Piaggio". Da qualche parte ho letto che per alcuni ciclomotori la Piaggio utilizzava il marchio Vespa perchè più conosciuto del marchio Piaggio stesso. Sarà questo un esempio?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...