Intendevo i vari cavetti interni.
Intendevo i vari cavetti interni.
e cambia il gommino in uscita dalla scatoletta............
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
vespiaggio: pensavo fosse quello il gommino giusto, è quello più grande come quello in ingresso alla BT?
leodo: oltre ai cavi esterni colorati e agli avvolgimenti in rame ci sono altri cavetti interni?dove?
Allora le prove da fare sono due, stacca il filo giallo ed l'azzurro. Metti l'azzuro a massa sul motore e misure con il multimetro la tensioen AC che hai sul filo giallo. Poi fai il contrario, cioe' emtti a massa sul motore il filo giallo e misuri la tensione sul filo azzurro. Se hai in entrambi i casi tensioni superiori ai 7-10V allora lo statore funziona. Ulteriore prova da fare, prendi una lampadina 6V 10W, la attacchi al giallo con l'azzurro a massa e vede se si accende, poi fai anche in questo caso il contrario.
Vol.
Ciao volumexit, prima di tutto grazie dei consigli, ho fatto i test che mi hai suggerito su tutti e tre i cavi: rosso, blu e giallo.
La lampadina da 6V 10W si accende solo con il rosso, mentre con blu e giallo niente.
Con il tester ho misurato il voltaggio alternato, il rosso mi da valori tra 6.5-8V, il blu e il giallo invece tra 4-5,5V con qualche picco a 6-6,5V.
Quindi penso che il problema sia proprio la poca tensione in uscita, come posso rimediare?
Thanks!