Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Problemi statore ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Problemi statore ET3

Intendevo i vari cavetti interni.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

e cambia il gommino in uscita dalla scatoletta............
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista Junior L'avatar di Manza
    Potenza Reputazione
    15

vespiaggio: pensavo fosse quello il gommino giusto, è quello più grande come quello in ingresso alla BT?

leodo: oltre ai cavi esterni colorati e agli avvolgimenti in rame ci sono altri cavetti interni? dove?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    vespiaggio: pensavo fosse quello il gommino giusto, è quello più grande come quello in ingresso alla BT?

leodo: oltre ai cavi esterni colorati e agli avvolgimenti in rame ci sono altri cavetti interni? dove?
    Guarda nella foto che hai postato i corti cavetti saldati alle varie bobine ecco, forse uno di quelli non fa contatto.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Guarda nella foto che hai postato i corti cavetti saldati alle varie bobine ecco, forse uno di quelli non fa contatto.
    Allora le prove da fare sono due, stacca il filo giallo ed l'azzurro. Metti l'azzuro a massa sul motore e misure con il multimetro la tensioen AC che hai sul filo giallo. Poi fai il contrario, cioe' emtti a massa sul motore il filo giallo e misuri la tensione sul filo azzurro. Se hai in entrambi i casi tensioni superiori ai 7-10V allora lo statore funziona. Ulteriore prova da fare, prendi una lampadina 6V 10W, la attacchi al giallo con l'azzurro a massa e vede se si accende, poi fai anche in questo caso il contrario.

Vol.

VRista Junior L'avatar di Manza
    Potenza Reputazione
    15

Ciao volumexit, prima di tutto grazie dei consigli, ho fatto i test che mi hai suggerito su tutti e tre i cavi: rosso, blu e giallo.
    La lampadina da 6V 10W si accende solo con il rosso, mentre con blu e giallo niente.
    Con il tester ho misurato il voltaggio alternato, il rosso mi da valori tra 6.5-8V, il blu e il giallo invece tra 4-5,5V con qualche picco a 6-6,5V.
    Quindi penso che il problema sia proprio la poca tensione in uscita, come posso rimediare?
    Thanks!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    Ciao volumexit, prima di tutto grazie dei consigli, ho fatto i test che mi hai suggerito su tutti e tre i cavi: rosso, blu e giallo.
    La lampadina da 6V 10W si accende solo con il rosso, mentre con blu e giallo niente.
    Con il tester ho misurato il voltaggio alternato, il rosso mi da valori tra 6.5-8V, il blu e il giallo invece tra 4-5,5V con qualche picco a 6-6,5V.
    Quindi penso che il problema sia proprio la poca tensione in uscita, come posso rimediare?
    Thanks!
    sai basta un cavo mezzo marcio per far calare la tensione.
    Rifai il cablaggio interno se non è mai stato fatto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •