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Discussione: Problemi in prima

  1. #76
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problemi in prima

    Non ho capito la domanda, però tu hai guardato qua?

    Smontaggio del cambio
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #77
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    Riferimento: Problemi in prima

    sisi seguo quel sito per il rimontaggio.
    comunque quella sopra gli ingranaggi l'ho messa, anche quella su un cuscinetto dell'albero e quella piccolina del lato frizione . me ne rimane fuori una che non mi ricordo dove và messa.

  3. #78
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    sisi seguo quel sito per il rimontaggio.
    comunque quella sopra gli ingranaggi l'ho messa, anche quella su un cuscinetto dell'albero e quella piccolina del lato frizione . me ne rimane fuori una che non mi ricordo dove và messa.
    Nell'albero del cambio sono due i seeger,uno sopra e l'altro sotto
    Nel cuscinetto di banco ci va un seeger.
    Nel cuscinetto della campana idem
    Per tenere ferma la campana ci vuole un seeger piccolo

  4. #79
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    scusate un'altra domanda. ho cambiato tutto e sto richiudendo. mi avanza una fascia elastica della grandezza di quella che và nel cuscinetto dell'albero motore.
    per caso và nel cuscinetto, verso la parte interna del carter, dell'albero del cambio?? lo chiedo perchè ho k'albero tutto montato e prima di smontarlo vorrei avere la conferma .

    se il ringrosso delle prese per le pinze è verso l'esterno è del cambio (internamente è liscio e perfettamente circolare)
    se il ringrosso delle prese per le pinze è verso l'interno è di una sede cuscinetto
    (albero motore o campana) - esternamente è liscio e perfettamente circolare

  5. #80
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    Riferimento: Problemi in prima

    sisi mi ero scordato quello del cuscinetto della campana.
    ora ultimo problema prima di mettere il motore in moto .
    ho il volano smontato e al suo interno non mi ricordo dove và attaccato il filo rosso che poi esce dal volano e si attacca sulla scatole esterna .

  6. #81
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problemi in prima

    Ma hai dissaldato il cavo dallo statore?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #82
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    Riferimento: Problemi in prima

    nono il cavo con il finale una rondella che và messo dentro una vite. ci sono solo due cavi cosi nello statore. uno che parte dall'interno dello statore e và attaccato sopra le puntine con una vite e l'altro partre dai fili esterni 22 collegati ai cavi di rame mentre quello rosso non so dove và collegato.

    (bello il linguaggio tecnoco è )

  8. #83
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problemi in prima

    Forse sono io che non ho ben presente com'è fatto lo statore ma sinceramente non ho capito

    Riesci a mettere una foto?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #84
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    Riferimento: Problemi in prima

    SISI meglio cosi XD

  10. #85
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    Riferimento: Problemi in prima

    Va attaccato sulle puntine insieme al cavetto giallo e a una rondellina dentellata.

  11. #86
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    Riferimento: Problemi in prima

    bene grazie mille

  12. #87
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    Riferimento: Problemi in prima

    ancora non sono riuscuto ad accendere la vespa
    ho regolato le puntino a poco più di 2,5mm (anche perchè di più non riesco) seguendo passo passo la guida di palli ma la vespa ancora niente (premettendo che ho dovuto stagnare due cavi che andavano nelle bobbine che si erano staccati mentre li montavo ) provo ad accendere ma non và le luci si accendono per il tempo della pedivellata ma niente. provato a cambiare la candella scartavetrarla un pò ho fatto la procedura da vespa ingolfata ma niente .

    prima di chiamare il meccanico cosa provo a fare ??

  13. #88
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    Riferimento: Problemi in prima

    Le puntine vanno a 0,4mm ... dove hai trovato 2,5mm????? Non partirà mai!!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  14. #89
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Problemi in prima

    e troppo! come suggerito da iena 0.4 +/- 0.05mm
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  15. #90
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    Riferimento: Problemi in prima

    se le hai messe a 2,5 mm NON CHIUDONO MAI

  16. #91
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    Riferimento: Problemi in prima

    scusa una curiosita,ma la scintilla la fa vero?.........
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  17. #92
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    Riferimento: Problemi in prima

    non riesco ad aprirle cosi tanto.
    poi avevo segnato come rimontare lo statore ma i segni si sono cancellati quando ho portato a camiare tutti i cuscinetti
    come faccio ora regolare il montaggio ??? mi strapperei i capelli ora ..

    ps la candela non fà la scintilla

  18. #93
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problemi in prima

    ma leggi quello che ti scriviamo o vai ad intuito?

    In 4 ti abbiamo detto che le puntine vanno messe a 0.4mm mentre tu le hai messe a 2.5mm

    E' OVVIO che non parta le vespa e che la candela non faccia la scintilla...
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  19. #94
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    Riferimento: Problemi in prima

    sisi ora le modfico .
    quindi la posizione dello statore non influisce ??

  20. #95
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problemi in prima

    Influisce ma solo se lo monti al rovescio o troppo sballato, ma la scintilla la deve fare

    Per la posizione dai un occhio qua

    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  21. #96
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problemi in prima

    come ti ha detto Iena, piazza lo statore così
    per darti un riferimento, la vite che ti indico è a centro asola di regolazione
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  22. #97
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    Riferimento: Problemi in prima

    non riesco a far aprire le puntine a 4 mm mi si aprono a 3 massimo.
    anche ruotando l'asola delle puntine al massimo verso l'alto non mi si aprono più di 3 mm .

    ho seguito passo passo la guida su palli.it ma niente.

  23. #98
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problemi in prima

    Ci prendi per il culo vero?

    Abbiamo TUTTI detto 0.4mm .. dove hai letto 4mm??

    Spetta, l'hai fatta la quarta elementare? La sai la differenza tra numeri interi e decimali? Ecco, tu insisti a dire che non riesci a mettere le puntine a 4mm, mentre noi ti diciamo che le devi mettere a 0.4mm (zero virgola quattro millimetri, un pelo in meno di mezzo millimetro).

    Ma sicuramente ci stai prendendo in giro e vuoi vedere fino dove arriva la nostra pazienza...
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  24. #99
    VRista L'avatar di nicotronico
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ci prendi per il culo vero?

    Abbiamo TUTTI detto 0.4mm .. dove hai letto 4mm??

    Spetta, l'hai fatta la quarta elementare? La sai la differenza tra numeri interi e decimali? Ecco, tu insisti a dire che non riesci a mettere le puntine a 4mm, mentre noi ti diciamo che le devi mettere a 0.4mm (zero virgola quattro millimetri, un pelo in meno di mezzo millimetro).

    Ma sicuramente ci stai prendendo in giro e vuoi vedere fino dove arriva la nostra pazienza...
    ,rimedia uno spessimetro e usa la lama dove è scritto 0,4 ,cosi sei certo di non sbagliare.


    riuscirà a ripartire stà vespetta ?

  25. #100
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ci prendi per il culo vero?

    Abbiamo TUTTI detto 0.4mm .. dove hai letto 4mm??

    Spetta, l'hai fatta la quarta elementare? La sai la differenza tra numeri interi e decimali? Ecco, tu insisti a dire che non riesci a mettere le puntine a 4mm, mentre noi ti diciamo che le devi mettere a 0.4mm (zero virgola quattro millimetri, un pelo in meno di mezzo millimetro).

    Ma sicuramente ci stai prendendo in giro e vuoi vedere fino dove arriva la nostra pazienza...

    cappella mia.
    iena se ti sà cosi difficile ripetere cose scontate non farlo che è tutta sta agitazione ?? se scrivo su questo forum è perchè una vespa l'ho vista prima di adesso solo in foto. quindi se chiedo una cosa scontata ma educamente mi piacerebbe che mi rispondessero educatamente come hanno fatto tutti tranne te nell'ultimo post.

    cambierò la tesi ora . invece di derivati strutturati scriverò un saggio su i numeri decimali almeno ie3na non si arrabbia cosi

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