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Discussione: Problemi in prima

  1. #101
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problemi in prima

    Tranquillo, ti faccio un riassunto:

    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    ancora non sono riuscuto ad accendere la vespa
    ho regolato le puntino a poco più di 2,5mm (anche perchè di più non riesco) seguendo passo passo la guida di palli ma la vespa ancora niente
    Citazione Originariamente Scritto da iena
    Le puntine vanno a 0,4mm ... dove hai trovato 2,5mm????? Non partirà mai!!
    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    e troppo! come suggerito da iena 0.4 +/- 0.05mm
    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se le hai messe a 2,5 mm NON CHIUDONO MAI
    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    non riesco ad aprirle cosi tanto.


    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    ma leggi quello che ti scriviamo o vai ad intuito?

    In 4 ti abbiamo detto che le puntine vanno messe a 0.4mm mentre tu le hai messe a 2.5mm

    E' OVVIO che non parta le vespa e che la candela non faccia la scintilla...
    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    non riesco a far aprire le puntine a 4 mm mi si aprono a 3 massimo.
    anche ruotando l'asola delle puntine al massimo verso l'alto non mi si aprono più di 3 mm .
    e poi dopo questo messaggio ho "sbottato"


    'azz, fai una tesi sui derivati strutturati (che roba è? Economia?) e non riesci a distinguere un 4 da uno 0,4 ... siam messi bene ... non si tratta di avere visto una vespa prima di adesso, si tratta di avere concluso con successo la quarta elementare ...




    (visto che non era chiaro prima lo scrivo adesso: non sono arrabbiato né agitato, ti sto solo prendendo in giro perché anche rileggendo il tutto sembra veramente che lo stavi facendo apposta ... d'altronde se mi chiamano iena un motivo c'è )
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #102
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Problemi in prima

    secondo me stava provando veramente ad aprirle a 4mm,povere punte........
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  3. #103
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    Riferimento: Problemi in prima

    evidentemente no ienuccia .. dopo tutto il giorno che studi per gli esami e scrivi la tesi arrivi alla sera che leggi 0,4 e la testa ti dice che sono 4mm.

    comunque fatto aperte a 0,4 fà la scintilla ma la vespa non parte.
    possibile le stagnature dentro il volano fatte male? oppure se erano fatte male non facevano proprio la scintilla?

  4. #104
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Problemi in prima

    cilindro com'e?
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  5. #105
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    evidentemente no ienuccia .. dopo tutto il giorno che studi per gli esami e scrivi la tesi arrivi alla sera che leggi 0,4 e la testa ti dice che sono 4mm.

    comunque fatto aperte a 0,4 fà la scintilla ma la vespa non parte.
    possibile le stagnature dentro il volano fatte male? oppure se erano fatte male non facevano proprio la scintilla?
    dopo che non parte la candela è asciutta o bagnata?

  6. #106
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    Riferimento: Problemi in prima

    allora il cilindro sta messo bene, il pistone era nero e rovinato dalla parte dello scarico allora l'ho pulito con la carta con la grana più piccola (bagnandola con acqua) e ho cambiato le fasce.

    invece la candela era bagnata e scura ho fatto la pratica che ho trovato su questo forum, ho tolto la candela ho dato due pedalinate ho rimesso la candela ma niente e ho provato due candele diverse.


    ps buona pasqua a tutti !!

  7. #107
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    allora il cilindro sta messo bene, il pistone era nero e rovinato dalla parte dello scarico allora l'ho pulito con la carta con la grana più piccola (bagnandola con acqua) e ho cambiato le fasce.

    invece la candela era bagnata e scura ho fatto la pratica che ho trovato su questo forum, ho tolto la candela ho dato due pedalinate ho rimesso la candela ma niente e ho provato due candele diverse.


    ps buona pasqua a tutti !!
    se la candela è bagnata la corrente non è buona

    la pratica (o meglio la tecnica ) per sgolfare è quella ma non devi dare SOLO 2 spedalinate... devi darne qualcuna in più e devi avere il rubinetto chiuso della miscela e non devi dare gas.....

  8. #108
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Problemi in prima

    prendi una boccola da 14,prendi un dado smussa un po la testa e inseriscilo nella boccola dalla parte dove si aggancia alla chiave inglese,assicuralo per bene,cerca di infilarlo dritto.
    ora prendi un trapano (min.700V) infilaci il dado e stringi forte,assicurati forte al trapano mantenendolo vicino alla spalla con 2 mani,infila la boccola nel perno del volano e fai girare!

    (se non va cosi in moto,e pensi di aver fatto tutto bene,e che sia tutto funzionante, ROTTAMALA!)
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  9. #109
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    prendi una boccola da 14,prendi un dado smussa un po la testa e inseriscilo nella boccola dalla parte dove si aggancia alla chiave inglese,assicuralo per bene,cerca di infilarlo dritto.
    ora prendi un trapano (min.700V) infilaci il dado e stringi forte,assicurati forte al trapano mantenendolo vicino alla spalla con 2 mani,infila la boccola nel perno del volano e fai girare!

    (se non va cosi in moto,e pensi di aver fatto tutto bene,e che sia tutto funzionante, ROTTAMALA!)
    mi sembra il manuale di come farsi del dolore fisico.......
    ma una sana spinta?????

  10. #110
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    Riferimento: Problemi in prima

    nono vedi che funziona! sai quante volte l'ho fatto! fino ai 125 si riesce dopo no..
    la sana spinta e un metodo stanchevole e vecchio,aggiornatevi!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
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  11. #111
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    Riferimento: Problemi in prima

    ma non ti ho mica detto che non funziona...
    mi sembra solo il modo migliore per farsi male

  12. #112
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    Riferimento: Problemi in prima

    ok,ogniuno ha i suoi metodi!!!!!!!!!!!!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
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  13. #113
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    Riferimento: Problemi in prima

    ho provato a fare come ha detto sartana1969 ma niente .
    vi mando qualche foto delle stagnature e dell'interno del volano oppure posso provare a fare qualcos'altro prima ?

  14. #114
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    Riferimento: Problemi in prima



    allora questa mattina ho riprovato ad accendere la vespa ma niente neanche la scintila faceva, visto che ieri sera invece la faceva ho aperto tutto rifatto le stagnature ( cavo rosso di rame e filo nero indicati nelle foto ) e fotografato sia l'interno del volano che tutto il gruppo termico.
    ho notato che manca un pezzo di fascetta ma non penso sia quello no ??
    poi le puntine non so verificare se sono buone o no . le ho aperte e non sono nere per niente.
    mentre ho notato che dentro il cilindro la miscela era molto nera

    cosa posso provare a fare prima di chiamare un meccanico ?

  15. #115
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    Riferimento: Problemi in prima

    Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio


    allora questa mattina ho riprovato ad accendere la vespa ma niente neanche la scintila faceva, visto che ieri sera invece la faceva ho aperto tutto rifatto le stagnature ( cavo rosso di rame e filo nero indicati nelle foto ) e fotografato sia l'interno del volano che tutto il gruppo termico.
    ho notato che manca un pezzo di fascetta ma non penso sia quello no ??
    poi le puntine non so verificare se sono buone o no . le ho aperte e non sono nere per niente.
    mentre ho notato che dentro il cilindro la miscela era molto nera

    cosa posso provare a fare prima di chiamare un meccanico ?
    ma dove stracaz.... l'hai fatto passare il filo che dal condensatore va alle puntine (quello verde)??????????????????????????
    A me sembra che, a volte, procediate senza pensare

    A PARTE CHE, senza cercare sul sito, vai su goooooogle, immagini, digiti "foto statore vespa" e hai 1.000 foto di statore (e vedi come far passare i fili)

    A parte questo
    Iena t'ha postato una foto, foto su cui ti ho segnato un anticipo standard
    lì ci sono tutti i fili con i cablaggi e i passaggi corretti...

    Inizia a sistemare BENE i cablaggi, controlla che le guaine dei tuoi conduttori non siano lessionate, rimonta per bene chiavetta, volano e quant'altro e riprova la vespa

  16. #116
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    Riferimento: Problemi in prima

    nono l'ho rimontato cosi perchè ho smontato tutto per fare le foto meglio e per rifare le stagnature.

    domani controllo tutti i cavi anche se secondo me sarebbero da cambiare. il nero che ho ristagnato mi si è stuccato non sulla stagnatura ma nella parte siliconata del cavo.

  17. #117
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    Riferimento: Problemi in prima

    io in quelle foto vedo anche che le 2 bobine sono danneggiate nell'avvolgimento...
    e poi quel pistone ha un bel grippone , secondo me se riesci a farla partire non rende perchè sei scarico di compressione...

  18. #118
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    Riferimento: Problemi in prima

    sisi prima vorrei farla partire poi la prossima spesa sarà per il pistone nuovo.
    allora l'ho rimontato e la scintilla la fà sempre ora, solo che non parte e questa volta la candela non si bagna eccessivamente come prima.

  19. #119
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Problemi in prima

    cambiando le fasce......andrà,ma i calbaggi a do cazzo li hai visti?
    se partiva dopo un po avresti avuto il filo verde tutto maciullato e non sarebbe partita comunque
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