penso di si . ma ho un gran problema con il volano non riesco a svitarlo. consigli ?? potrebbe essere il volano quel rumore metallico?
non riesco a svitare il bullone.
ioncastro di tutto giro in senso antiorario ma non viene via..
cosa posso fare?!?!![]()
da non crederci avevo la chiave difettosa comprata ieri proprio per smontare il volano
allora volano smontato e messo il blocco su un tavolo.. poi svuotando l'olio del motore ho visto tracce di alluminio schiacciate .. avvalorà la tesi dei cuscinetti ? comunque sia va bene se posto le foto dei cuscinetti e voi mi dite se sono da cambiare oppure no ?
da una foto non si capisce se i cuscinetti sono andati ma dal video quel motore è sicuramente da aprire... visto che hai il blocco sul banco revisionalo tutto dato che ci sei. Quindi cuscinetti nuovi, paraoli e guarnizioni.. il cilindro come è messo?
comunque fai foto dei tuoi lavori, specialmente se noti qualcosa di strano
bene mi manca il dado della frizione che è duretto e apro i carter .
da una prima occhiata c'è un dente di un ingranaggio spezzato e si è accumulato in un punto tanto alluminio spezzettato .solo che non è degli ingranaggi ma è un alluminio più tenero.
quando intendevi tutti i cuscinetti e paraoli intendi solo quelli dell'albero o tutti tutti ?