Risultati da 1 a 25 di 119

Discussione: Problemi in prima

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Problemi in prima

da non crederci avevo la chiave difettosa comprata ieri proprio per smontare il volano
    allora volano smontato e messo il blocco su un tavolo.. poi svuotando l'olio del motore ho visto tracce di alluminio schiacciate .. avvalorà la tesi dei cuscinetti ? comunque sia va bene se posto le foto dei cuscinetti e voi mi dite se sono da cambiare oppure no ?

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

da una foto non si capisce se i cuscinetti sono andati ma dal video quel motore è sicuramente da aprire... visto che hai il blocco sul banco revisionalo tutto dato che ci sei. Quindi cuscinetti nuovi, paraoli e guarnizioni.. il cilindro come è messo?
    comunque fai foto dei tuoi lavori, specialmente se noti qualcosa di strano

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

bene mi manca il dado della frizione che è duretto e apro i carter .
    da una prima occhiata c'è un dente di un ingranaggio spezzato e si è accumulato in un punto tanto alluminio spezzettato .solo che non è degli ingranaggi ma è un alluminio più tenero.

quando intendevi tutti i cuscinetti e paraoli intendi solo quelli dell'albero o tutti tutti ?

Potenza Reputazione
    17

apri bene i carter e controlla se ci sono danni... qualcosa che non va c'è di sicuro se dici di aver residui di alluminio.. per i cuscinetti solitamente si cambiano quelli di banco lato frizione e volano, e quello dove va la campana..
    gli altri son meno sollecitati e solitamente non si cambian, ah anche quello dove va il mozzo ruota sostituisci.. vai su palli.it c'è un'ottima guida su come operare.. ricordati di levare anche il dado dove c'è il pignone altrimenti non si apron i carter.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

allora ho aperto i carter .
    praticamente il cuscinetto più piccolo (quello sotto l'albero) era fuori sede è venuto via aprendo i carter e vicino alla sede ci sono tutti righi sul carter inoltre un gommino che tiene la corono di avviamento è frantumato ed ha sporcato tutto e di più.
    inoltre le tre corone del cambio la seconda e la terza hanno un dente e due denti spezzati.

ora possibile che un cuscinetto fuori sede ha causato tutti questi danni ??

innoltre problema ancor più grave l'albero non esce dal cuscinetto lato volano come faccio ad estrarlo considerando che ho già utilizzato svitol?

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    16

una bella mazzata con martello di gomma oppure mettendo un pezzo di legno per non rovinare la filettatura
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

Potenza Reputazione
    17

per il gommino capita che si frantuma, anche a me era successo perchè avevo usato ricambi scadenti... il gommino prendilo alla piaggio è più morbido e non ti fa quello scherzo.. non ho capito quale cuscienetto intendi, fai foto anche per capire se ci son danni come pensi.
    secondo me l'ultimo non è un problema... l'albero è normale che sta fissato in uno dei due semicarter all'apertura.. facci delle foto!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •