Io dico la mia.
Sono esperienze che fanno cadere le braccia.
Primo perchè si viene qui su VR colmi e traboccanti di passione per un affaretto di ferro, alluminio e gomma, che scorreggia dalla marmittina e fa un fumarazzo anacronistico, ma che ci permette per qualche ora al giorno, di staccare la spina da quei pensieri che ci fanno addormentare con fatica, che ci fanno svegliare nel cuore della notte col batticuore e che ci fanno spalancare gli occhi ben prima che la sveglia suoni. Si pensa di essere tutti uniti da questa sana passione, poi si rimane fregati...doppiamente fregati.
Secondo, con i tempi che corrono, indirizzare 20, 30, 50, 70, 100€ a spese voluttuarie è sempre più difficile e magari per acquistare 100€ di materiali (usati per spendere qualcosa meno) abbiamo dovuto rinunciare a qualcos' altro. E rimanere fregati dopo aver fatto dei sacrifici (a volte anche per pochi spiccioli) è ancora più amaro.
In più, quello che non ha rispettato quanto pattuito, torna a fare il buon samaritano, promettendo di sistemare le cose per poi scomparire come il più bravo degli illusionisti in breve tempo, fa salire ancora di più la rabbia...
Io dico di fare una Black List di utenti inaffidabili, sia per chi compra che per chi vende. Almeno chi si avvicina a questo tipo di compravendite con troppa leggerezza, si può evitare dei mal di stomaco...