Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Ma come si può??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Ma come si può??

annuncio sparito.. ero curioso, essendo a pisa..!
    paco, ma che stai a di, in galera ci finisci tu!!

comunuqe capita che a voltre non si faccia passaggio di proprietà tra parenti o amici, o quando la vespa apparteneva ad un defunto. non so cosa c'era scritto ma c'è da valutare diverse cose.

VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Potenza Reputazione
    19

ahaah e perchè dovrei finire in galera?? se faccio il passaggio di proprietà e quindi sono il proprietario effettivo del mezzo chi sta dalla parte della ragione io che per lo stato sono il proprietario e per di + in possesso dei documenti o tu che sei in possesso di una vespa intestata a me?!?
    Riflettete!!

Potenza Reputazione
    19

ovviamente io scherzavo ma cmq quello che ho detto è una procedura fattibile

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    ovviamente io scherzavo ma cmq quello che ho detto è una procedura fattibile
    Dipende, se chi ce l'ha può dimostrare come ne è venuto in possesso e da quanto tempo la detiene, tu rischi una denuncia per falsa denuncia (sino a 3 anni!). E, comunque, ho molti dubbi che l'intestatario venda un veicolo che, palesemente, non gli appartiene più, perchè rischia anche lui!

Guarda che le FdO fanno anche le indagini, non è che si fidano di un foglio di carta, anche se con firma autenticata.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    19

Scusa Gino forse ho fatto un pò di confusione io e non mi sono spiegato bene..
    Se io facessi il passaggi di proprietà con l'intestatario del mezzo ( procedura che si fa in genere per qualsiasi mezzo in vita) e poi dopo poco effettuo denuncia di furto del mezzo io in che guaio potrei andare?
    Non saprei ma non mi è molto chiara la situazione.. secondo me chi non sta in regola è la persona che al momento detiene il mezzo senza passaggio quindi non intestato a lui!
    Tengo a sottolineare che è puramente per mia curiosità e non per altri scopi.

VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    14

si chiama simulazione di reato.
    perchè la vespa non te l'hanno rubata.è questo il punto.

tu fai la denuncia, i carabinieri vanno dal tipo che detiene il mezzo, chiarisce che il mezzo lo ha da tempo bla bla bla , si va al vecchio propietario e si capise che il giochetto lo hai fatto tu. a quel punto diventa problematico.

semmai ammesso che il proprietario non sappia nulla del mezzo e ti faccia il passaggio, hai diritto di presentarti da chi lo detiene e avere il mezzo.

ma dubito che i due siano sconosciuti.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    si chiama simulazione di reato.
    perchè la vespa non te l'hanno rubata.è questo il punto.

tu fai la denuncia, i carabinieri vanno dal tipo che detiene il mezzo, chiarisce che il mezzo lo ha da tempo bla bla bla , si va al vecchio propietario e si capise che il giochetto lo hai fatto tu. a quel punto diventa problematico.

semmai ammesso che il proprietario non sappia nulla del mezzo e ti faccia il passaggio, hai diritto di presentarti da chi lo detiene e avere il mezzo.

ma dubito che i due siano sconosciuti.
    Infatti, il giochetto sarebbe scoperto in 5 minuti.

Se chi la vende detiene la vespa, anche se non è l'intestatario, ci sono migliaia di motivi perché ne possa essere in possesso legalmente, mentre invece tu, facendo quello che hai supposto di fare, commetteresti un reato!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •