ovviamente io scherzavo ma cmq quello che ho detto è una procedura fattibile![]()
ovviamente io scherzavo ma cmq quello che ho detto è una procedura fattibile![]()
Dipende, se chi ce l'ha può dimostrare come ne è venuto in possesso e da quanto tempo la detiene, tu rischi una denuncia per falsa denuncia (sino a 3 anni!). E, comunque, ho molti dubbi che l'intestatario venda un veicolo che, palesemente, non gli appartiene più, perchè rischia anche lui!
Guarda che le FdO fanno anche le indagini, non è che si fidano di un foglio di carta, anche se con firma autenticata.
Ciao, Gino
Scusa Gino forse ho fatto un pò di confusione io e non mi sono spiegato bene..
Se io facessi il passaggi di proprietà con l'intestatario del mezzo ( procedura che si fa in genere per qualsiasi mezzo in vita) e poi dopo poco effettuo denuncia di furto del mezzo io in che guaio potrei andare?
Non saprei ma non mi è molto chiara la situazione.. secondo me chi non sta in regola è la persona che al momento detiene il mezzo senza passaggio quindi non intestato a lui!
Tengo a sottolineare che è puramente per mia curiosità e non per altri scopi.![]()
si chiama simulazione di reato.
perchè la vespa non te l'hanno rubata.è questo il punto.
tu fai la denuncia, i carabinieri vanno dal tipo che detiene il mezzo, chiarisce che il mezzo lo ha da tempo bla bla bla , si va al vecchio propietario e si capise che il giochetto lo hai fatto tu. a quel punto diventa problematico.
semmai ammesso che il proprietario non sappia nulla del mezzo e ti faccia il passaggio, hai diritto di presentarti da chi lo detiene e avere il mezzo.
ma dubito che i due siano sconosciuti.
Infatti, il giochetto sarebbe scoperto in 5 minuti.
Se chi la vende detiene la vespa, anche se non è l'intestatario, ci sono migliaia di motivi perché ne possa essere in possesso legalmente, mentre invece tu, facendo quello che hai supposto di fare, commetteresti un reato!
Ciao, Gino
bene oggi ho imparato una nuova cosa![]()