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Discussione: modifica px125e del '96

  1. #1
    VRista L'avatar di Orthovespa
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    modifica px125e del '96

    Salve a tutti, ho acquistato da qualche mese un px 125e del 96 che ho messo a punto e che ora va benissimo, vorrei però effettuare qualche modifica per renderlo un po' più brioso e soprattutto vorrei guadagnare qualche km/h nella velocità media in 4a marcia (ora di circa 70km/h a 3/4 di manopola gas) in modo da potermi permettere di fare qualche giretto fuori roma in scioltezza.
    Non vorrei fare grosse modifiche e soprattutto le vorrei fare da solo, inoltre preferirei modifiche quasi "invisibili" ad un controllo/revisione.
    Pensavo a sostituire il carburatore, il filtro aria ed il terminale di scarico.
    Secono voi ha senso? cambia qualcosa oppure senza toccare il motore non cambia granchè? che pezzi acquistare?
    grazie a tutti dell'aiuto

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    Secondo me la cosa migliore è cambiare gruppo termico adeguando la carburazione,un ottimo gt P&P secondo me è il 177 dr.
    Modifica invisibile che puoi effettuare tranquillamente da te con un minimo di attrezzatura.
    Ma attendiamo anche altri pareri dai più esperti di elaborazioni.

    P.s. hai aperto due discussioni uguali,un moderatore provvederà a riunirle o cancellarne una

  3. #3
    VRista L'avatar di Orthovespa
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    si purtroppo il proxy server qui a lavoro ha fatto casino
    volevo evitare di cambiare il gruppo termico perchè mentre le cose che ho elencato sulle moto che ho/avuto le ho già fatte, non ho esperienza di cambio del gruppo termico e volendo farlo da solo....

  4. #4
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    non ha senso cambiare carburatore, ne cambiare marmitta col gt originale. sprechi solo soldi.consumi di piu e fai piu rumore.
    anche una semplice sitoplus che costa 80 euro ti darà al massimo 4-5km/h in piu a discapito di maggior rumore e meno coppia bassa.

    anche solo a valutare costo- benefici con un polini avresti 10 volte il risultato che avresti spendendo il doppio per cambiare marmitta, carburatore, strani filtri e che ne so, alleggerire il volano.

    ci sono tante guide per cambiare gt, se hai un garage e qualche attrezzo non bisogna di certo essere meccanici per sistemarsi da soli il motore.

  5. #5
    VRista L'avatar di Orthovespa
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    quindi converebbe cambiare il gruppo termico e basta? il resto lo lascio così originale?

  6. #6
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    quello è un primo passo. e con un buon gt senti la differenza, senza crearti problemi.
    quindi dovresti vedere qual'è il tuo budget e capire cosa vuoi.
    in teoria un gt maggiorato e pignone da 22 ti garantiscono una velocità decisamente gradevole nelle uscite fuoriporta.

    il pignone si cambia smontando la frizione, anche questo è facile, bisogna aprire solo il coperchio e tirar via la frizione.senza aprire i carter.

  7. #7
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    a me serve solo qualche km/h in più di velocità di crociera in 4a marcia in teoria... per il budget diciamo che non è un problema, ma che cmq non ci vorrei spendere un patrimonio e soprattutto vorrei fare le modifiche da me....

  8. #8
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
    a me serve solo qualche km/h in più di velocità di crociera in 4a marcia in teoria... per il budget diciamo che non è un problema, ma che cmq non ci vorrei spendere un patrimonio e soprattutto vorrei fare le modifiche da me....
    dr 177 90€
    polini 177 160€

    pignone 22 denti 20€

    getti carburatore 10€

    cerca qualche discussione per farti un idea.. tipo questa:
    http://old.vesparesources.com/tuning...ini-177cc.html

  9. #9
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    Mi è venuto un dubbio:ma le px 125 montano tutte rapporti 20/68 e le px 150 i 21/68 ???
    Quale motore Piaggio ha il pignone da 22?
    Grazie!!!

  10. #10
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    allora ho visto un po' di topic, ma ad essere sincero non è che mi abbiano proprio illuminato visti tutti i pareri discordanti riguardo quale sia il miglio gt in commercio, cmq che cosa ne pensate di questi?

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    GRUPPO KIT ALLUMINIO PARMAKIT ?63 177 VESPA PX 125/150 | eBay

    POLINI CILINDRO E TESTA GRUPPO TERMICO VESPA PX 125 150 177 | eBay

  11. #11
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    parmakit in ghisa buttalo a mare.
    il vecchio parmakit alluminio, se vuoi rischiare prendilo, ma rischi di rompere il pistone.
    il polini è il polini, nulla da dire.
    non esiste un miglior gt, ma solo uno che per caratteristiche si avvicina a quello che vuoi tu dal motore.

    lo z22 accoppiato a z68 è tipico del px con rapporti a denti piccoli oltre al ts

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
    allora ho visto un po' di topic, ma ad essere sincero non è che mi abbiano proprio illuminato visti tutti i pareri discordanti riguardo quale sia il miglio gt in commercio, cmq che cosa ne pensate di questi?

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    Secondo me per il tipo di utilizzo che ne vuoi fare il DR è assolutamente la scelta giusta.
    Il Polini è senzaltro più performante ma andrebbero lavorati i carter per avere una sosstanziale differenza col DR
    Parmakit ecc ecc sono ottimi GT ma che richiedono comunque lavorazioni dei carter/carbutratori maggiorati per rendere come dovrebbero.

    Io fossi in te mi comprerei un bel DR, adeguerei i getti del carbutratore e al massimo ci accoppierei una bella marmitta simil padella originale ( tipo Megadella-Polidella...ecc)
    lo scopo che ti prefiggi lo raggiungi in pieno.

    Il discorso di cambiare il pignone montando un 22 ha senso ma considera che ti serve la chiave specifica per smontare il ( maledetto) dado a castelletto della frizione oltre che una certa manualità nonchè una buona dose di
    Non è raro infatti che nel cercare di smontarlo si rompa la chiave e/o il dado a castello ed allora sono......ca amari.
    quindi fossi in te sti lavori li farei fare ad uno atrezzato

    Comunque nel caso decidessi di smontarela frizione esostituire il pignone cn lo z22 ti consiglio vivamente di sostituire anche il dado a castello con quello esagonale tipo DRT o simili ( 5-6€)

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: mofica px125e del '96

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    Però questo parmakit mi sembra che abbia i travasi simili a quelli del dr, o sbaglio???

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
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    Però questo parmakit mi sembra che abbia i travasi simili a quelli del dr, o sbaglio???
    Secondo me questo E' il DR ne più ne meno..... cambia solo la scritta sulla scatola

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Secondo me questo E' il DR ne più ne meno..... cambia solo la scritta sulla scatola
    E anche il prezzo


    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Comunque nel caso decidessi di smontarela frizione esostituire il pignone cn lo z22 ti consiglio vivamente di sostituire anche il dado a castello con quello esagonale tipo DRT o simili ( 5-6€)


    http://www.drtdenis.com/catalogo/fot...0DBE?idart=157

    Intendi questo?
    Inoltre per smontare la frizione serve anche un estrattore come sulle small?

  16. #16
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Secondo me per il tipo di utilizzo che ne vuoi fare il DR è assolutamente la scelta giusta.
    Il Polini è senzaltro più performante ma andrebbero lavorati i carter per avere una sosstanziale differenza col DR
    Parmakit ecc ecc sono ottimi GT ma che richiedono comunque lavorazioni dei carter/carbutratori maggiorati per rendere come dovrebbero.

    Io fossi in te mi comprerei un bel DR, adeguerei i getti del carbutratore e al massimo ci accoppierei una bella marmitta simil padella originale ( tipo Megadella-Polidella...ecc)
    lo scopo che ti prefiggi lo raggiungi in pieno.

    Il discorso di cambiare il pignone montando un 22 ha senso ma considera che ti serve la chiave specifica per smontare il ( maledetto) dado a castelletto della frizione oltre che una certa manualità nonchè una buona dose di
    Non è raro infatti che nel cercare di smontarlo si rompa la chiave e/o il dado a castello ed allora sono......ca amari.
    quindi fossi in te sti lavori li farei fare ad uno atrezzato

    Comunque nel caso decidessi di smontarela frizione esostituire il pignone cn lo z22 ti consiglio vivamente di sostituire anche il dado a castello con quello esagonale tipo DRT o simili ( 5-6€)
    scusa ma secondo quali dati un dr va uguale ad un polini di scatola? c'è un abisso tra i due.
    la differenza sta nel fatto che coi lavori il polini va ancora di piu, mentre il dr no.
    e allora si spendono soldi per mettere la testa polini, poi si tira giu tutto e si cambia l'albero, poi si mette il carburatore. ma ci si ritrova sempre con un gt pessimo.

    e poi che senso ha affiancare 150 euro di marmitta ad un gt da 90 euro.

    inoltre anche un parmakit in alluminio montto normalmente va il doppio del dr, se si lavora tutto il resto va anche meglio..

    il dr PER ME è da considerare solo se si deve rettificare il cilindro e si vuole rimanere originali. perchè da solo un po' di coppia. tutto qui. manco è definibile come elaborazione. altrimenti un quattrini cos'è ? un'astronave con tre satelliti attaccati ??

    il discorso dado a castelletto manco lo commento bisogna usare accortezza, è uno schifo il sistema, ma si è sempre sostituito..
    tra l'altro se la tua vespa è del 97 cioè ha il disco non ha piu quel dado.. ma forse la tua è l'ultima prodotta col tamburo anteriore

  17. #17
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    scusa ma secondo quali dati un dr va uguale ad un polini di scatola? c'è un abisso tra i due.
    la differenza sta nel fatto che coi lavori il polini va ancora di piu, mentre il dr no.
    e allora si spendono soldi per mettere la testa polini, poi si tira giu tutto e si cambia l'albero, poi si mette il carburatore. ma ci si ritrova sempre con un gt pessimo.

    e poi che senso ha affiancare 150 euro di marmitta ad un gt da 90 euro.

    inoltre anche un parmakit in alluminio montto normalmente va il doppio del dr, se si lavora tutto il resto va anche meglio..

    il dr PER ME è da considerare solo se si deve rettificare il cilindro e si vuole rimanere originali. perchè da solo un po' di coppia. tutto qui. manco è definibile come elaborazione. altrimenti un quattrini cos'è ? un'astronave con tre satelliti attaccati ??

    il discorso dado a castelletto manco lo commento bisogna usare accortezza, è uno schifo il sistema, ma si è sempre sostituito..
    tra l'altro se la tua vespa è del 97 cioè ha il disco non ha piu quel dado.. ma forse la tua è l'ultima prodotta col tamburo anteriore
    Scusa ma io non ho mai detto ne pensato che un Dr va come un Polini...
    Semplicemente ho scritto che mi sembra la scelta più azzeccata per l'utilizzo che lui ne vuole fare.

    lo so anch'io che il Polini anche di scatola va di più però è anche più delicato e sensibile alla carburazione.
    Il DR è molto affidabile e, anche se meno performante permette un utilizzo turistico in tutta tranquillità.
    Non avendo richiesto prestazioni particolarmente spinte io preferirei l'affidabilità...

    Il senso della marmitta da 150€ ( poi mi spieghi quale sarebbe...) affiancata ad un GT da 90€ è di rispondere alla richiesta dell'utente:
    "...vorrei effettuare qualche modifica per renderlo un po' più brioso e soprattutto vorrei guadagnare qualche km/h nella velocità media in 4a marcia (ora di circa 70km/h a 3/4 di manopola gas) in modo da potermi permettere di fare qualche giretto fuori roma in scioltezza.
    Non vorrei fare grosse modifiche e soprattutto le vorrei fare da solo, inoltre preferirei modifiche quasi "invisibili" ad un controllo/revisione.
    "

    Non mi sembrava che la richiesta fosse stata di fare un astronave...

    Comunque questo è il mio parere personale ognuno è libero di fare quello che più gli aggrada

    Per quanto riguarda la frizione hai ragione...probabilmente ha la fortuna di non avere quel maledetto dado

  18. #18
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    effettivamente l'utilizzo che ne faccio è 90% dentro Roma perchè per le scampagnate fuori porta ho la mia fedele bavarese, quindi uso quella!
    il discorso di vecchiopxxxx mi aggrada in pieno, infatti non voglio impelagarmi in grosse elaborazioni, solo avere un po' più di coppietta e soprattutto una velocità di crociera in 4a marcia sugli 80-85 km/h senza tirare il collo al motore!! inoltre vorrei fare le modifiche da me e le vorrei "invisibili".... privilegio l'affidabilità alla grossa performance.
    Riformulo quindi: alla luce delle cose che ho espresso sopra è quindi il DR il gt migliore per me? oltre al gt devo anche cambiare i getti (suppongo di si)? quali? posso usare il carburatore che ho originale?
    grazie ancora a tutti

  19. #19

  20. #20
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    Guarda io non pretendo di essere l'oracolo, semplcemente credo che per le caratteristiche che hai richiesto sia inutile spendere una cifra doppia per un Polini o tripla per qualcos'altro in alluminio.
    Ma ovviamente sta a te la scelta.
    Il Polini è il cilindro IN GHISA migliore come prestazioni/affidabilità ma costra il doppio del DR e NON VA IL DOPPIO... certo va di più ma proprio perquesto è più delicato.
    Risente quindi maggiormenet di errori di carburazione e di utilizzi "gravosi"

    Il DR ha fama di cilindro molto affidabile quasi come l'originale come puoi leggere nell'apposito tread dedicato:
    http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-177-a.html

    Personalmente non lo ho mai provato ma è opinione diffusa che sia quello più affidabile tra le elaborazioni disponibili.
    Ovviamente questo si paga intermini di prestazioni assolute....
    Per quanto riguarda la carburazione : SI va modificata!
    Puoi tenere il carburatore originale cambiando i getti oppure montare un 24/24 del 200 o del T5 o un 26/26 ( Pinasco-Polini ecc )
    Ovviamente dipende anche da che marmitta monti.
    Nella discussione che ho incollato sopra hai moltissimi esempi di configurazioni di questo cilindro...parti da quella più simile a quello che farai e poi settala di fine sul tuo motore ( ogni motore è un caso a se) in base allo scarico che utilizzi

    Per finire cambia il pignone della frizione con uno a 22 denti che ti permette ( allungandosi i rapporti) di sfruttare quella coppia in più che ti garantisce il DR.

    Ultimo capitolo lo scarico ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche
    Io credo considerando che vuoi passare il più inosservato possibile che una Megadella sia quello che fa per te.
    Le produce artigianalmente Mega a Catania,di 10 tipi diversi a seconda se prediligi avere copia o giri, se lo contatti e gli spieghi cosa vuoi ti saprà consigliare.
    Ovviamete esistono anche scarichi similoriginale commerciali come ad esempio la Sito PLus... ma costando praticamente uguale io preferisco la Megadella che mi posso scegliere nella configurazione che più prefereisco.

    Ribadisco che queste sono considerazioni puramente personali, non pretendo certo di assurgermi a Verbo vespistico.. IO farei così...

    Certo che nella configurazione in oggetto GT+scarico+pignone tra l'utilizzo del DR e quello del Polini cambiano si e no 70/80 € di costo.

    Valuta tu se quel po di prestazioni in più e quel poco di affidabilità in meno valgono la candela...

    AH ultima cosa per concludere:
    Hai l'avviamento elettrico quindi la corona di avviamento della ventola probabilment toccherà sulle alette del cilindro che vanno limate...nulla di grave una limatina e via...

  21. #21
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    Riferimento: mofica px125e del '96

    ti ringrazio molto della spiegazione e mi trovo molto d'accordo con te su tutto...
    ti chiedo solo un'ultima cosa, se quei 70/80€ per me non fossero un problema e considerando che il collo alla vespa non glielo tiro, ergo meno problemi di affidabilità, mi consiglieresti il Polini?
    grazie

  22. #22
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    Riferimento: modifica px125e del '96

    Guarda io HO un Polini e ne ho avuti altri 3 di diverse versioni e con diverse configurazioni.

    Ti dirò che la differenza si sente infatti come ti dicevo è il Gt in ghisa più usato.

    Se correttamente carburato è affidabile anche lui...però non fare una tirata di 20 Km a tavoletta il 15 di Agosto magari poi chiudendo il gas di colpo.....
    Io l'ho fatto...e ho buttato il cilindro....

    Se parliamo di rapporto prezzo/prestazioni il 177 Polini è insuperabile.. se parliamo di affidabilità un po meno....

    KIT CILINDRO GRUPPO TERMICO POLINI X VESPA PX 125 150 | eBay

    Questo rimanendo nell'ambito dei cilindri in ghisa poco costosi...se parliamo di Alluminio è un altra storia...ma anche un altro prezzo

  23. #23
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    Riferimento: modifica px125e del '96

    ho letto tutte le discussioni ed i topic qui sul forum tra i vari gt, alla fine per l'utilizzo che ne devo fare io e per il tempo/voglia/capacità di mettermi a fare modifiche sostanziali al motore cho deciso di prendere un dr177 ed il pignone da 22 come dici tu.
    male che va ho un cilindro affidabile e cmq con 50cc in più dell'originale!! vorrà dire cmq qualcosa no?
    ho trovato questo va bene?
    si la mia è con l'avviamento elettrico dovrò quindi limare le alette del pistone avevo letto...
    GRUPPO TERMICO KIT CILINDRO DR VESPA PX 125 150 177 cc kt00017 | eBay
    grazie!

  24. #24
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    Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
    ho letto tutte le discussioni ed i topic qui sul forum tra i vari gt, alla fine per l'utilizzo che ne devo fare io e per il tempo/voglia/capacità di mettermi a fare modifiche sostanziali al motore cho deciso di prendere un dr177 ed il pignone da 22 come dici tu.
    male che va ho un cilindro affidabile e cmq con 50cc in più dell'originale!! vorrà dire cmq qualcosa no?
    ho trovato questo va bene?
    si la mia è con l'avviamento elettrico dovrò quindi limare le alette del pistone avevo letto...
    GRUPPO TERMICO KIT CILINDRO DR VESPA PX 125 150 177 cc kt00017 | eBay
    grazie!
    Si guard ail DR è il DR il suo prezzo è quello poi c'è anche chi lo vende a 130€...... e purtroppo chi lo compara

    I 50 cc in più di per se non vogliono dire molto....le prestazioni dipendono maggiormente da altri parametri...

    L'importante è che hai capito quello che vuoi e quello che devi aspettarti da questo cilindro....ed in ogni caso se il tuo obbiettivo è di raggiungere i 90-100 Km/h in totale affidabilità direi che l'obbiettivo è centrato.
    Mi raccomando OCCHIO alla carburazione/anticipo/candela
    Poi sinceramente...se non ti piace come va sei sempre in tempo a comprarti un Polini

    La verità è che purtroppo nonostante si leggano fiumi di recensioni ogniuno alla fine ha il proprio metro di giudizio... se per qualcuno le prestazioni del Dr sono oneste e più che soddisfacenti per altri sono penose..

    Purtroppo nella maggior parte dei casi non è possibile provare un Dr ed un Polini personalmente per poi decidere quale comprare

  25. #25
    VRista L'avatar di Orthovespa
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    si si ho letto tutti post e topic e guide ed alla fine mi sono fatto l'idea che per me l'ideale è il Dr, alla fine come dici tu voglio solo un minimo di coppia in più per la città ed una velocità di crociera di 80-90 all'ora.... quindi preferisco l'affidabilità e l'economicità
    che misura di getti e che marca di pignone mi consigli?
    veramente grazie dei consigli cmq

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