Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
Secondo me per il tipo di utilizzo che ne vuoi fare il DR è assolutamente la scelta giusta.
Il Polini è senzaltro più performante ma andrebbero lavorati i carter per avere una sosstanziale differenza col DR
Parmakit ecc ecc sono ottimi GT ma che richiedono comunque lavorazioni dei carter/carbutratori maggiorati per rendere come dovrebbero.

Io fossi in te mi comprerei un bel DR, adeguerei i getti del carbutratore e al massimo ci accoppierei una bella marmitta simil padella originale ( tipo Megadella-Polidella...ecc)
lo scopo che ti prefiggi lo raggiungi in pieno.

Il discorso di cambiare il pignone montando un 22 ha senso ma considera che ti serve la chiave specifica per smontare il ( maledetto) dado a castelletto della frizione oltre che una certa manualità nonchè una buona dose di
Non è raro infatti che nel cercare di smontarlo si rompa la chiave e/o il dado a castello ed allora sono......ca amari.
quindi fossi in te sti lavori li farei fare ad uno atrezzato

Comunque nel caso decidessi di smontarela frizione esostituire il pignone cn lo z22 ti consiglio vivamente di sostituire anche il dado a castello con quello esagonale tipo DRT o simili ( 5-6€)
scusa ma secondo quali dati un dr va uguale ad un polini di scatola? c'è un abisso tra i due.
la differenza sta nel fatto che coi lavori il polini va ancora di piu, mentre il dr no.
e allora si spendono soldi per mettere la testa polini, poi si tira giu tutto e si cambia l'albero, poi si mette il carburatore. ma ci si ritrova sempre con un gt pessimo.

e poi che senso ha affiancare 150 euro di marmitta ad un gt da 90 euro.

inoltre anche un parmakit in alluminio montto normalmente va il doppio del dr, se si lavora tutto il resto va anche meglio..

il dr PER ME è da considerare solo se si deve rettificare il cilindro e si vuole rimanere originali. perchè da solo un po' di coppia. tutto qui. manco è definibile come elaborazione. altrimenti un quattrini cos'è ? un'astronave con tre satelliti attaccati ??

il discorso dado a castelletto manco lo commento bisogna usare accortezza, è uno schifo il sistema, ma si è sempre sostituito..
tra l'altro se la tua vespa è del 97 cioè ha il disco non ha piu quel dado.. ma forse la tua è l'ultima prodotta col tamburo anteriore