Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
scusa ma secondo quali dati un dr va uguale ad un polini di scatola? c'è un abisso tra i due.
la differenza sta nel fatto che coi lavori il polini va ancora di piu, mentre il dr no.
e allora si spendono soldi per mettere la testa polini, poi si tira giu tutto e si cambia l'albero, poi si mette il carburatore. ma ci si ritrova sempre con un gt pessimo.

e poi che senso ha affiancare 150 euro di marmitta ad un gt da 90 euro.

inoltre anche un parmakit in alluminio montto normalmente va il doppio del dr, se si lavora tutto il resto va anche meglio..

il dr PER ME è da considerare solo se si deve rettificare il cilindro e si vuole rimanere originali. perchè da solo un po' di coppia. tutto qui. manco è definibile come elaborazione. altrimenti un quattrini cos'è ? un'astronave con tre satelliti attaccati ??

il discorso dado a castelletto manco lo commento bisogna usare accortezza, è uno schifo il sistema, ma si è sempre sostituito..
tra l'altro se la tua vespa è del 97 cioè ha il disco non ha piu quel dado.. ma forse la tua è l'ultima prodotta col tamburo anteriore
Scusa ma io non ho mai detto ne pensato che un Dr va come un Polini...
Semplicemente ho scritto che mi sembra la scelta più azzeccata per l'utilizzo che lui ne vuole fare.

lo so anch'io che il Polini anche di scatola va di più però è anche più delicato e sensibile alla carburazione.
Il DR è molto affidabile e, anche se meno performante permette un utilizzo turistico in tutta tranquillità.
Non avendo richiesto prestazioni particolarmente spinte io preferirei l'affidabilità...

Il senso della marmitta da 150€ ( poi mi spieghi quale sarebbe...) affiancata ad un GT da 90€ è di rispondere alla richiesta dell'utente:
"...vorrei effettuare qualche modifica per renderlo un po' più brioso e soprattutto vorrei guadagnare qualche km/h nella velocità media in 4a marcia (ora di circa 70km/h a 3/4 di manopola gas) in modo da potermi permettere di fare qualche giretto fuori roma in scioltezza.
Non vorrei fare grosse modifiche e soprattutto le vorrei fare da solo, inoltre preferirei modifiche quasi "invisibili" ad un controllo/revisione.
"

Non mi sembrava che la richiesta fosse stata di fare un astronave...

Comunque questo è il mio parere personale ognuno è libero di fare quello che più gli aggrada

Per quanto riguarda la frizione hai ragione...probabilmente ha la fortuna di non avere quel maledetto dado