Guarda io non pretendo di essere l'oracolo, semplcemente credo che per le caratteristiche che hai richiesto sia inutile spendere una cifra doppia per un Polini o tripla per qualcos'altro in alluminio.
Ma ovviamente sta a te la scelta.
Il Polini è il cilindro IN GHISA migliore come prestazioni/affidabilità ma costra il doppio del DR e NON VA IL DOPPIO... certo va di più ma proprio perquesto è più delicato.
Risente quindi maggiormenet di errori di carburazione e di utilizzi "gravosi"

Il DR ha fama di cilindro molto affidabile quasi come l'originale come puoi leggere nell'apposito tread dedicato:
http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-177-a.html

Personalmente non lo ho mai provato ma è opinione diffusa che sia quello più affidabile tra le elaborazioni disponibili.
Ovviamente questo si paga intermini di prestazioni assolute....
Per quanto riguarda la carburazione : SI va modificata!
Puoi tenere il carburatore originale cambiando i getti oppure montare un 24/24 del 200 o del T5 o un 26/26 ( Pinasco-Polini ecc )
Ovviamente dipende anche da che marmitta monti.
Nella discussione che ho incollato sopra hai moltissimi esempi di configurazioni di questo cilindro...parti da quella più simile a quello che farai e poi settala di fine sul tuo motore ( ogni motore è un caso a se) in base allo scarico che utilizzi

Per finire cambia il pignone della frizione con uno a 22 denti che ti permette ( allungandosi i rapporti) di sfruttare quella coppia in più che ti garantisce il DR.

Ultimo capitolo lo scarico ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche
Io credo considerando che vuoi passare il più inosservato possibile che una Megadella sia quello che fa per te.
Le produce artigianalmente Mega a Catania,di 10 tipi diversi a seconda se prediligi avere copia o giri, se lo contatti e gli spieghi cosa vuoi ti saprà consigliare.
Ovviamete esistono anche scarichi similoriginale commerciali come ad esempio la Sito PLus... ma costando praticamente uguale io preferisco la Megadella che mi posso scegliere nella configurazione che più prefereisco.

Ribadisco che queste sono considerazioni puramente personali, non pretendo certo di assurgermi a Verbo vespistico.. IO farei così...

Certo che nella configurazione in oggetto GT+scarico+pignone tra l'utilizzo del DR e quello del Polini cambiano si e no 70/80 € di costo.

Valuta tu se quel po di prestazioni in più e quel poco di affidabilità in meno valgono la candela...

AH ultima cosa per concludere:
Hai l'avviamento elettrico quindi la corona di avviamento della ventola probabilment toccherà sulle alette del cilindro che vanno limate...nulla di grave una limatina e via...