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Discussione: modifica px125e del '96

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
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    Riferimento: modifica px125e del '96

    Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
    Allora la vespa ha il freno a disco ma in realtà dalla casa nasce col tamburo mi sono informato alla piaggio, qualche vecchio proprietario deve aver cambiato l avantreno.... Quindi? 6 molle?

    Ripenseró in positivo od in negativo?

    Guarda io non ho esperienza di vespe post-arcobaleno non ne ho mai aperta una.
    Se la frizione è 6 molle ti va di lusso te la cavi con poca spesa.
    Ricordati però di ordinare anche un dado esagonale e butta via quello a castelletto

    Mimumie diceva in senso ironico intendendo che ne resterai deluso.

    La mia opinione personale è che ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    Le prestazioni del DR sono SICURAMENTE inferiori a quelle del Polini, questo è un dato di fatto.
    Ritengo comunque che in questa discussione ti siano stati fornite tutte le informazioni per poter prendere le tue decisioni in base a quello che richiedi spiegandoti quello che ti devi aspettare....

    E' a questo che servono i forum no?

    Se poi effettivamente rimarrai deluso... beh la modifica è reversibile per fortuna...mica hai fresato la spalla della valvola sul carter...

    Credo comunque che ti abbiamo spiegato ampiamente quello che ti devi aspettare...

  2. #2
    VRista L'avatar di Orthovespa
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    Riferimento: modifica px125e del '96

    a me serve solo una vespa un po' più briosa dentro roma (dove la uso per il 95%) e che quando devo prendere la tangenziale o nei rari casi in cui vorrò andare al mare con la vespa non me la devo fare a 70 all'ora ma a 90... per me è ridicolo cercare le prestazioni da una vespa, non ha senso per le prestazioni ho la moto...

    p.s. come faccio a capire se la mia frizione è a 6 od a 8 molle?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
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    Riferimento: modifica px125e del '96

    Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
    a me serve solo una vespa un po' più briosa dentro roma (dove la uso per il 95%) e che quando devo prendere la tangenziale o nei rari casi in cui vorrò andare al mare con la vespa non me la devo fare a 70 all'ora ma a 90... per me è ridicolo cercare le prestazioni da una vespa, non ha senso per le prestazioni ho la moto...

    p.s. come faccio a capire se la mia frizione è a 6 od a 8 molle?
    Hai Perfettamente ragione, cosa ci si fa con una vespa che va come una moto?
    Io avevo intenzione di cambiare il GT del Px, dato che è arrivato e lo dovrei rettificare, ho deciso di mettere su un Dr, anche perchè a me basta un po' più ripresa e togliere la fatica della salita, nn volendo fare grosse modifiche mi sn fatto l'idea che è quello giusto, ma si puó montare pep, solo adeguando i getti carburazione?e l'anticipo si puó lasciare origine?
    Grazie

  4. #4
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    Riferimento: modifica px125e del '96

    Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    Hai Perfettamente ragione, cosa ci si fa con una vespa che va come una moto?
    Io avevo intenzione di cambiare il GT del Px, dato che è arrivato e lo dovrei rettificare, ho deciso di mettere su un Dr, anche perchè a me basta un po' più ripresa e togliere la fatica della salita, nn volendo fare grosse modifiche mi sn fatto l'idea che è quello giusto, ma si puó montare pep, solo adeguando i getti carburazione?e l'anticipo si puó lasciare origine?
    Grazie
    Si puoi tranquillamente
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  5. #5
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    Riferimento: modifica px125e del '96

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Si puoi tranquillamente
    Ecco cercavo proprio questo, prendere il Gt, sostituirlo e adeguare carburazione, rodaggio e via...
    Proprio al posto della rettifica...
    Ma si puó montare il Dr su vespe come sprint Gt?

  6. #6
    VRista L'avatar di Orthovespa
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    Riferimento: modifica px125e del '96

    esatto vespinogt proprio quello che dico io, a me serve solo un po' più corposa niente di esaltante, se devo correre prendo la moto e vado in pista

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: modifica px125e del '96

    Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    Ecco cercavo proprio questo, prendere il Gt, sostituirlo e adeguare carburazione, rodaggio e via...
    Proprio al posto della rettifica...
    Ma si puó montare il Dr su vespe come sprint Gt?
    Se il motore è due travasi devi montare il Pinasco per 2 travasi...mi pare che la GT e la Sprint siano appunto 2 travasi.
    Il DR monta ma ci vogliono delle modifiche.
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    nè voi adorate quello che io adoro
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    nè voi venerate quello che io venero
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  8. #8
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
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    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Se il motore è due travasi devi montare il Pinasco per 2 travasi...mi pare che la GT e la Sprint siano appunto 2 travasi.
    Il DR monta ma ci vogliono delle modifiche.
    Si case mi pare che sia due travasi, e quali sarebbero le modifiche da fare se fosse così?
    Se nn sn grosse cose lo monto sul motore della Gt e poi valuto se metterlo anche sul px?
    Perchè su ebay lo danno anche per gt, sprint, gtr, sv?

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