Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mi servirebbero un belpò di consigli sulla mia px 200 dell 81 più me ne date meglio è

  1. #1

    Talking Mi servirebbero un belpò di consigli sulla mia px 200 dell 81 più me ne date meglio è

    Ciao ragazzi , finalmente sono riuscito ad avere una vespa px 200 dell 81 . Mi servirebbero un pò di consigli , e dato che nn ho mai avuto una vespa e vorrei restaurarla completamente , mi sono venuti in mente alcuni punti interrogativi allucinanti XD.. oggi l ho fatta vedere al carrozziere e mi ha detto che con 600 euro me la fa nuova .. però colore normale . e metallizzato 700 . quindi primo problema che colore scegliere?
    un altro problema è , dato che ci camminerò parecchio .. mettere il miscelatore? ( ed è possibbile metterlo ? ) .
    un altro punto è la vespa presenta le due chiavi una per l accenzione una per il bloccasterzo , mantenerla esattamente come era o modificarla e farla come le vespe di ultima generazione . ( e d possibbile farlo ? )
    la stessa cosa per la forcella ... mettere freno a disco o lasciare comè adesso ?? nn mi vengono in mente altre cose .. per adesso solo queste XD .. ma credetemi quando lo guardo tutto smontato i dubbi sono infiniti ..


    (Consigliatemi piu possibbile accetto tutti i consigli purche venga splendida e se sapete consigliarmi dove comprare i pezzi a poco prezzo .. dato che dovro comprare praticamente tutto .. dai fili alla cavetteria alle frecce ecc ecc ... ho solamente il telaio .. ed il motore ridotto parecchio male. ho tolto tutto perchè era ferma da circa 13 anni per strada e potete immaginare le condizioni .

    approposito : la targa è presa dal sole e si rompe toccandola .. cosa devo fare? ? ? la rifanno uguale o devo farla nuova .. cosa che mi darebbe parecchio fastidio
    ( ASPETTO impazzientemente Ragazzi , grazie in anticipo e scusate gli errori .. ma sono di frettissima e super ansioso di sistemarla )

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di devil74
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Brescia
    Età
    50
    Messaggi
    1 316
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Mi servirebbero un belpò di consigli sulla mia px 200 dell 81 più me ne

    ciao, metti un paio di foto... il miscelatore io non lo metterei

  3. #3

    Riferimento: Mi servirebbero un belpò di consigli sulla mia px 200 dell 81 più me ne

    Queste sono le foto :
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    32
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Mi servirebbero un belpò di consigli sulla mia px 200 dell 81 più me ne

    intanto hai sbagliato sezione

  5. #5

    Riferimento: Mi servirebbero un belpò di consigli sulla mia px 200 dell 81 più me ne

    in quale sezione devo metterlo ?

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Mi servirebbero un belpò di consigli sulla mia px 200 dell 81 più me ne

    te l'hanno già spostato...


  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Mi servirebbero un belpò di consigli sulla mia px 200 dell 81 più me ne

    Citazione Originariamente Scritto da virtualvespa Visualizza Messaggio
    ma sono di frettissima e super ansioso di sistemarla
    Ciao, io non sono esperto di restauri, ma da quello che ho letto qui su VR, se hai fretta, anzi, frettissima, parti già col piede sbagliato e se è il tuo primo restauro, la fretta potrebbe portarti a commettere errori dei quali potresti pentirti più avanti.

    Per quanto riguarda il mix, io non l'ho mai avuto sui miei mezzi (2 a dire il vero) e non ne ho mai sentito il bisogno. È solo che quando fai rifornimento, dovrai perdere un paio di minuti in più e dovrai "sacrificare" un po' di spazio a bordo per la confezione dell' olio. Tecnicamente non sonse è possibile adattare carte no mix ad accoglierlo e potrebbe risultare più conveniente acquistare una coppia di carter col miscelatore.
    Per il freno a disco, mi trovi d' accordo ma a fronte di una modifica tecnica abbastanza semplice, se ne crea una di natura burocratica e ad un controllo delle FdO potrebbero essere grane e in caso di incidente, diventerebero "volatili per diabetici".
    Per il colore, te ne consiglio uno corretto per anno e modello del tuo Px, uno che ti piace potresti trovarlo.
    Per il resto buon restauro!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  8. #8

    Riferimento: Mi servirebbero un belpò di consigli sulla mia px 200 dell 81 più me ne

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ciao, io non sono esperto di restauri, ma da quello che ho letto qui su VR, se hai fretta, anzi, frettissima, parti già col piede sbagliato e se è il tuo primo restauro, la fretta potrebbe portarti a commettere errori dei quali potresti pentirti più avanti.

    Per quanto riguarda il mix, io non l'ho mai avuto sui miei mezzi (2 a dire il vero) e non ne ho mai sentito il bisogno. È solo che quando fai rifornimento, dovrai perdere un paio di minuti in più e dovrai "sacrificare" un po' di spazio a bordo per la confezione dell' olio. Tecnicamente non sonse è possibile adattare carte no mix ad accoglierlo e potrebbe risultare più conveniente acquistare una coppia di carter col miscelatore.
    Per il freno a disco, mi trovi d' accordo ma a fronte di una modifica tecnica abbastanza semplice, se ne crea una di natura burocratica e ad un controllo delle FdO potrebbero essere grane e in caso di incidente, diventerebero "volatili per diabetici".
    Per il colore, te ne consiglio uno corretto per anno e modello del tuo Px, uno che ti piace potresti trovarlo.
    Per il resto buon restauro!!
    grazie mille per i consigli ... il miscelatore ho deciso di nn metterlo , adesso il problema resta la targa , è in condizioni pessime .. e so che le restaurano .. ma nn conosco nessuno della mia zona che lo faccia . cmq la fretta era cosi per dire so che passerà parecchio .. ( è per il colore ho deciso il bianco )
    ancora me la sto pensando per il freno a disco ...

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Mi servirebbero un belpò di consigli sulla mia px 200 dell 81 più me ne

    Cerca sul forum, "restauro targa" e vedi che lavoroni sono stati fatti da diversi utenti di Vr.
    Il DIY (do it yourself) è spesso lamsoluzione migliore e da le più grandi soddisfazioni!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •