Hai foto?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Hai foto?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
la testa ha l'anello di battuta che fa diametro esterno 73 o 76 mm?
Io ho avuto sia un 6 che 7 travasi, entrambi con la vecchia testa con battuta 73 ( che ancora ho).
Se esisteva una versione di mezzo, può darsi che l'abbia avuta anche io senza saperlo....
correi comunicare ad eventuali neofiti che il pollo pollini è un pò furbetto! ho fatto i primissimi km con colonna max 120/be3/160 e il motore girava bene, carburazione già bella ''giusta''... ovviamente senza tirare a manetta, solo arrivando ai medi regimi per ora.
però io son paranoico! e allora ho buttato su un 122 tanto per vedere di non esser magro: il motore girava UGUALE a prima. allora ho messo un 125: il motore gira UGUALE a prima.... comprerò qualcosa in più e proverò per bene!
però il messaggio che voglio lanciare è: OCCHIO alla carburazione, a mio parere il polini 'maschera' bene la carburazione magra, sempre partire da troppo grasso e scendere, mai accontentarsi del "mi pare vada già bene così"
GT : 7 travasi nuova versione
GT lavorato: no
Carter lavorati: si
anticipo: 18°
fase valvola: 110-50°
Carburatore: si24
Getti Carburatore : max 160/be3/128
Frizione : 6 molle dischi pinasco
Rapporti : 23/67 (cambio denti piccoli)
Scaldate/Grippature : no
Marmitta/Espansione: megadella 1.4
consumi : Non controllati ancora
velocità max : >100 km/h non testata ancora con gps
GT : 7 travasi nuova versione
GT lavorato: no
Carter lavorati: si
anticipo: 19°
Carburatore: si24
Getti Carburatore : max 160/be3/122
Frizione : 6 molle
Rapporti : 23/68
Scaldate/Grippature : 1 scaldata
Marmitta/Espansione: megadella 1.4
consumi : 25/30 km/l
velocità max : 108 gps
la megadella a questa velocità mura.
Ma hai lavorato l'albero e/o la valvola?
perché no? la mia,con soloalbero anticipato,polini plug and play 108.7 da gps. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Domani provo anch'io col gps! Se non fa 110 ci metto il kerosene!
confermo Gigi, mega ha dato pure a me una 1.4. ;)
A me di GPS (iphone), con sito plus e pignone z22, ha raggiunto al massimo 100,4 km/h...
Ultima modifica di Qarlo; 01-03-14 alle 12:43
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Non credo che c'entri qualcosa. Un conto è in salita o in accelerazione, un altro è in pianura e per provare la velocità massima.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
non so che dire..
non ho motivo di vantare velocità alte con cambio originale, non mi interessa,tantè che anche io me ne sono stupito.
@gg la LX (150cc) di gps fa 105, indicati circa 110. A 7500g/min
Ultima modifica di carloee; 01-03-14 alle 13:41
Come consumi non so dirvi, a me sembrano buoni visto l'uso che ne faccio (andando a scuola ho solamente 1km dove posso tenere la 4°, il resto è tutto apri-chiudi) ma sento di altri polini che sono molto parsimoniosi, booh
Con la megadella mi trovo bene, il sound è meraviglioso e le prestazioni mi paion buone. Non fa molti giri (7000/7200) ma penso sia per colpa delle fasature risicate di ammissione...
Per quanto riguarda la carburazione mi ha fatto un po' dannare, prima con il 125 faticava a tenere il minimo e si imbrattava in basso; ora con il 120 il minimo è quello classico del vespone, l'erogazione è molto più lineare con meno entrata in coppia e oltretutto la candela è di un rassicurante nocciola.
La velocità l'ho provata l'altro giorno, non so dirvi se il gps è corretto, l'ho confrontato solamente con un garmin e segna lo stesso, però credo che il top sia fare spazio/tempo
Non so se 110 sia un buon risultato o meno, su un altro forum mi dicevano che è fin troppo poco per un polini raccordato.
Francamente però non mi interessa la velocità, mi basta andare via al semaforo ai plasticoni e ai 125 4t
Ultima modifica di vesbat96; 01-03-14 alle 14:10
Alla fine conta moltissimo il rapporto peso/potenza e l'aerodinamica.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Se vuoi fare un lavoro come si deve vai di goniometro , come ammissione usa la stracollaudata fase 120/60
inviato dal mio nokia 3310
Su questo sono d'accordo, la mia domanda è un'altra: io vado a comprare l'albero mazzuccheli anticipato se lo monto così e non lavoro la valvola,quanto ha di fase teorica,senza contare altro.ps lo so che varia da parecchie cose , guarnizioni sotto al gt,tolleranza albero,valvola ecc. però quando li fanno devono rispettare degli standard
Ogni valvola è diversa dall'altra, non si può dare un numero sicuro...
Fai la misurazione, ci vogliono pochi minuti