Io prima di raccordare i travasi (unico lavoro che ho fatto) giravo con un 102 ed era perfetta. Provo un 110 o più?
Io prima di raccordare i travasi (unico lavoro che ho fatto) giravo con un 102 ed era perfetta. Provo un 110 o più?
secondo me col 110 è ok...
col 102 eri magro sicuramente, questo mi fa tornare in mente quello che ho notato (e scritto qui) tempo fa... non so gli altri 177 ma il polini nasconde bene la carburazione magra! io ho provato (soprattutto su 24) una gamma ampia di getti e ''ad orecchio'' andava bene dal 120 al 125 sicuramente! invece sull'originale, sballi due punti e te ne accorgi.... booh!! è necessaria la prova candela senza dubbio.
Ultima modifica di carloee; 23-08-14 alle 08:35
Oltre il 110 vorrei prendere anche un getto per una futura sito plus (112/114?). Poi volevo farvi una domanda secondo voi è normale non scendere a più di 90 di conta km? Aggiungo che oltre ai travasi raccordati, ho pignone da 22 e valvola 2+2. Sarà la marmitta originale? Eppure l'ho bruciata
Ragazzi ma l'anello sulla Campana frizione lo posso saldare con una normale saldatrice? Che dite?
Si, bastano sei punti ben fatti...
Le resistenze misurate sono nella norma , quel filtro é un tappo .... ramair tutta la vita .
Ad anticipo come sei messo ?
IMG_0079.jpg
forse è poco...![]()
Anche troppo .
fai una prova , anche se la candela sembra ok sali 5 punti di massimo e vedi cosa cambia
Ultima modifica di Gt 1968; 01-09-14 alle 20:11
ho aumentato il max da 118 a 122 il risultato è uguale quando arrivo sui 85/90 Km/h è come se entrasse un
limitatore, ci sono degli attimi che sembra che prenda i giri, mi da come dei piccoli strattoni ma più di cosi non va
comunque grazie per l'interessamento
Ragazzi ho saldato l'anello(quello che vendono da tonazzo) intorno alla campana, ma ora tocca al carterino e questo fa si che si blocchi il motore? Possibile?... L'ho saldato a 4/5 mm di distanza dal bordo
Gelo: ma hai provato un'altra marmitta?
Vespa 175: non c'è altra soluzione, dove tocca bisogna scavare o limare un po l'anello
Ti ringrazio, provo ad eliminarlo
si ho provato con l'espansione ma il risultato è uguale
Gelo hai controllato l'anticipo?
Ultima modifica di mr_dock; 03-09-14 alle 00:20
un amico mi dovrebbe prestare una pistola stroboscopica cosi lo posso
regolare a dovere ... spero che il problema sia quello vi faro sapere
ciao a tutti
l'anticipo era ok
il problema era la carburazione troppo grassa posizionando lo spillo sulla 1 tacca partendo dall'alto
le cose sono migliorate poi aggiustando con i getti ho affinato il tutto
ora i la vespa segna tra 115 120 di contakilometri non so se sia tanto o poco ditemi voi
in uscita dalle curve tira bene anche in quarta
ora monto getto max 110 min 60
la candela vedi fotoIMG_0081.jpgIMG_0080.jpg
Dopo un po di tempo a cavallo del pinaschino , ho deciso di riprendere quel cilindro che all'inizio misi, per poi cambiarlo subito a seguito di una scaldata a 110 km/h senza conseguenze :il Polinozzo.lho fatto lucidare, ma essendo gia a 63,8 ultima rettifica sono al limite infatti la camicia è abb sottile (speriamo bene:)), il pistone ho lasciato il suo perche non era messo male, ho scartavetrato un po a x il mantello con grana 800, manco le fasce ho cambiato:) . montato e wuola con la marmitta gran turismo pinasco fa un bel rumore , lunica cosa è il ticchettio dovuto alla tolleranza maggiore nella canna per via della scaldata ma meglio cosi coai grippa piu difficilmente dato che gli ho smussato le luci dentro.il cilindro lho lavorato un pochino allargando lo scarico di 2mmper lato .considerazioni:rispetto al pinasco ha un dna diverso piu divertente, piu corsaiolo che devi tirarlo canbiando e dando delle belle frustate alla frizione . consiglio l'anello di rinforzo per questo.prova candela b7hs al posto della 8 che uso d'estate nocciola scuro e via a divertirsi. Prossima modifica metto il pignone da 23 e molle dr rinforzate perche non so perche sui 100-105 la frizione mi slitta.l olio ho messo il sae 30 , ho provato 80 fa uguale, i dischi di sughero sono nuovi , penso siano o quelli di metallo imbarcati o le molle piaggio snervate.chi ha idee sono ben accette.un saluto a tutti
Già che ci sei gli cambi anche quelli in metallo. Io li ho sostituiti proprio oggi per un problema di slittamento. Tutta un altra frizione. Pinasco 6 molle.
Ho appena montato il pignone drt23/68 sul polini e in piu ho cambiato le fasce elastiche.aspetto che si assestino un po le fasce poi vediamo se il polini pe p solo un po lavorato allo scarico ce la fa a tirarlo, l'importante mi faccia consumare un po di meno.