Una domanda volevo fare:nel rimontare il pacco frizione mi sono dimenticato di rimetterci il rasamento in ottone di 2mm, per caso si puo rompere qualcosa? Preciso che la frizione lho registrata e stacca a modo.
Una domanda volevo fare:nel rimontare il pacco frizione mi sono dimenticato di rimetterci il rasamento in ottone di 2mm, per caso si puo rompere qualcosa? Preciso che la frizione lho registrata e stacca a modo.
Ok grazie.
mettilo, sennò si grattugia tutto, la in mezzo!
Rimontato , pero che pa.. rismontare tutto da capo:).speriamo lo tiri il 23/68 , ho anche messo tre molle dr al posto delle originali per non far piu slittare la frizione.
Ho macinato qualche chilometro con il 23/68 e il polini me lo tira tutto.in una strada chiusa al traffico l ho spremuto e tocca quasi 120.in conclusione mi sembra un buon rapporto inoltre i consumi dovrebbero diminuire.
La domanda è... Non urla a 120 km con la 68?
Non era meglio una 65?
Non urla molto .a me sembra un buon rapporto mi permette di stare sui 90 con il polini senza cambiare tutta la primaria con la sette molle.
Secondo me 22/68 o 23/68 sono le rapportature più godibili per un polini medio.
La mia ha la 21/68, è un po' cortina, allunga a 115 tirando la quarta fino in fuorigiri, però il motore regge anche velocità di crociera di 95/100 km/h (provato quest'estate).
Quindi vai tranquillo con la 23/68 e goditi il polini![]()
95-100 di media?deeh lo sapevo che sei un gremafasce!! con quel rapporto gli tiri il collo al povero polini a quella velocità!!
Ho fatto piu di 500 chilometri da quando ho messo il 23/68.io ho sotto cilindro p e p lavorato nello scarico 2mm in larghezza per parte e ho abbassato al posto di alzarlo in modo che entri in coppia prima.carburatore 20/20raccordato ,frizione 6molle con 3dr e 3originali con anello di rinforzo e marmitta pinasco.sono soddisfatto fa 110di gps e i duecento originali li supero in fretta. (prova fatta)
È un po che non scrivo.negli ultimi giorni il polini ha fatto le bizze, dopo una tirata sui 120 di tachimetro , senza preavviso arrivo al semaforo e la vespa mi si spegne di botto . Riaccendo E mi accorgo che tiene poco il minimo anche se aumentato, ritornato a casa apro tutto e trovo una bella scaldata lato scarico con 4bei solchi . essendo gia a 63,8pensavo che la fine fosse il cassonetto, invece con mio stupore ho fatto fare l'ultima rettifica a 64,00 con pistone asso .adesso sono in rodaggio sui 300 chilometri con miscela al 3 e aspetterò sui 800 prima di stripparlo.il bello della scaldata, è che non ho sentito ne tintinnii, ne altro e la carburazione era apposto.adesso ho ingrassato per il rodaggio, speriamo tutto per il verso.PEr il rapporto 23/68 è un rapporto giusto e ti permette di stare a 90-95senza tirare il collo al motore
Ciao non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio ma a 64 di diametro la camicia è molto sottile e basta qualche scampanamento o un po' di vibrazioni per innescare crepe nella parte di camicia che si imbocca nei carter, se non te ne accorgi prima che la crepa arrivi in fondo è la fine.
A me è successo.
Tant'è che i pistoni Polini li trovi solo 63.4 e 63.8; il pistone da 64 sarà un Asso.
In Vespa da sempre!!!
No non ero magro.di massimo avevo un 110 (ora per il rodaggio ho messo un 112) tirata in terza candela era sull nocciola scuro e ci avevo fatto 1500 chilometri, minimo 48/160.non era magra era l olio che faceva schifo, usavo il sip sintetico ho voluto provare 1l di olio semisintetico del supermercato di quelli a poco e ho fatto la mia.
Faccio sui 25/26 con un litro stando a 70-80.rispetto al 22/68che avevo prima guadagni sui2km al litro ma guidi piu rilassato in quarta senza sentire il motore quasi al massimo.io con il 23/68 polini non raccordato, albeto originale e pinasco touring segno 120 e sono 110effettivi.non mi sembra da buttare via come risultato, l'unica cosa dovevo essere piu cauto sull olio , per quel ce ..o di olio mi è toccato rettificare .io sono gia a 300 chilometri di rodaggio fatto a 55-60-65 cambiando velocita spesso.adesso mi sembra gia piu slegato ma non mi frega:), quanto cosigliate di fare il rodaggio con una camicia da cartina di tabacco come la mia?
Cmq il pistone dopo la scaldata era cosi
Cavolo, ma ti si è rotta una fascia?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Lungi da me la volontà di offendere qualcuno ma... tu la chiami "scaldata", io la chiamo grippata; tu cerchi di "recuperare il pistone" ma... secondo me con quei solchi lì l'unico modo per non buttarlo è usarlo come portacenere...
Ti è andata bene che ti è successo da fermo!
Ultima modifica di pulun; 27-12-14 alle 14:47
Si era incastrata per la dilatazione quella sotto e per toglierla mi è toccato spaccarla.