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Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

  1. #501
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    da quello che ho sentito dire in giro la pinasco scomponibile

  2. #502
    VRista Junior L'avatar di Fabiofratello
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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    da quello che ho sentito dire in giro la pinasco scomponibile
    la mia di pinasco non è scomponibile : è la "VHR Pro"
    pero esistono 2 altri modelli ambedue scomponibili : le "VHR GP1" e "VHR GP2"
    la GP1 te la vendono con due camere diverse con due bande di squish diverse e la seconda viene consegnata con una camera di scopio da tornire
    secondo le tue proprie esigenze

  3. #503
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ma la carburazione?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #504
    VRista Junior L'avatar di Fabiofratello
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    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ma la carburazione?
    è venuto fuori l'argomento che con la candela nuova, per lo piu freda (B8HS) il colore non è del tutto affidabile
    quindi devo riprovare con una candela usata e piu "calda" (le classiche champion che usavo prima) : vedremo se cambia il colore.
    non ho ancora alesato il getto del minimo ne svitato la vite dietro : provero tutto questo week end

  5. #505
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    ma al di la della candela hai fatto prima la prova se aspira aria,e se questa va bene la prova a tirare lo starter?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #506
    VRista Junior L'avatar di Fabiofratello
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ma al di la della candela hai fatto prima la prova se aspira aria,e se questa va bene la prova a tirare lo starter?
    non tira aria e con lo starter non influisce...

  7. #507
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    cioè hai fatto le varie prove per dire che non tira aria?

    non capisco,se tiri lo starter non cambia nulla,zero?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #508
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    É la stessa cosa che gli stavo per chiedere

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

  9. #509
    VRista Junior L'avatar di Fabiofratello
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    cioè hai fatto le varie prove per dire che non tira aria?

    non capisco,se tiri lo starter non cambia nulla,zero?
    apprendo i serbatoi il minimo rimane stabile, togliendo il minimo la vespa si spegne, a pedivella ha compressione e la marma è secca ecc...la vespa non tira aria !
    tirando lo starter la vespa parte meglio (ma lo so che sono magro ai bassi...quindi tutto logico) e in progressione tartaglia e non prende giri ; anche qua tutto logico...
    la vespa è una bomba e funziona da sogno : fluidita , entrata in copia, giri, fa i 130 ecc...ok
    l'unica cosa che volevo sapere è se l'abinamento "testa a candela centrale e candela fredda nuova di zecca" possano influenzare l'affidabilita
    della lettura della stessa candela nel classico test candela per i alti (terza a manetta e controllo) ?? e se è il caso, perché ? (squish, rdc diverso, non dovrei ritardare l'anticipo ?)
    ecc, ecc...
    s

  10. #510
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    semplicemente la candela nuova ci mette un dieci km a perdere il bianco.
    dopo si può leggere.

    comunque devi arrivare ad un punto che se a motore caldo,in terza quarta o qualsiasi marcia,cioè mentre vai, apri lo starter si deve imbrodare,allora più o meno ci sei.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #511
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    aggiornamento sulla carburazione : ho cambiato il getto con un 65/160 (al posto del 60/160)...niente da fare, è troppo grassa, in rilascio da "colpi", e quando appro
    fa fatica a prendere i suoi giri, tartaglia ecc... quindi son tornato col 60/160 e ho svitato di mezzo giro la vite posteriore : cosi tutt'ok, minimo stabile, progressione
    fluida : direi che cosi sono a posto col minimo.

    per le massime aperture, alla fine dei conti son tornato sul 190Be3 e ho aumentato il getto del Massimo a 150 (invece di 14...devo ancora controllare la candela ma tutt'ok
    ho ritrovato i 130km/h e passa (125 seduto)

  12. #512
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    missile... velocità degne di un 177... hai getti smisurati a mio dire... ma se funziona OK.

  13. #513
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Allora non ho pazienza di leggermi tutto, ma una cosa te la dico subito... il freno aria anche grandissimo da 200 non necessita di un adeguamento getto di solito ma solo di un adeguamento del filtro, più aumenta il freno aria quindi più deve diventare trasparente il filtro, in ragione di questo dunque e solo successivamente si adegua il getto del max, il tuo attuale mi pare da 145 è esagerato per un 24mm (se monti il 24), dimmi chiaro il setting e in parole brevi il problema... vediamo se al totovespa faccio bingo io!

    modello anno

    cilindro

    travasi si o no

    marma

    carburo getti e filtro

    rapporti ed accensione usata...

    fasi albero circa.

  14. #514
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Oggi ho completato la riparazione di un motore da me elaborato che ahimè ho dovuto riaprire a causa di un paraolio rotto dopo soli 3500 km.....
    Ebbene trattasi d paraolio originale piaggio.
    Il motore è stato cosi inizialmente trasformato.
    Cilindro Polini modificato i travasi alla base
    Carter raccordati senza riporto di saldatura
    Albero piaggio aperto Rifasato lavorato e richiuso.
    Aspirazione raccordata
    Primaria 22 68
    Carburatore 26 Pinasco montato senza filtro
    marmitta Simonini.
    Unica modifica effettuata a parte la sostituzione del paraolio è stato l'utilizzo di un nuovo pistone ....inutile a dirsi il mio pistone.
    Ebbene ho avuto la riprova confermatami dal cliente ignaro dell'utilizzo del nuovo pistone
    Parole del cliente....cosa gli hai fatto è un altro motore.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  15. #515
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    nuovo pistone in che senso?

    Vendono un pistone migliore?

    Lo hai fatto tu?

    Mi accingo a fare un polini e la questio è di grande interesse!!!

  16. #516
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ha fatto fare dei pistoni su sue specifiche per il Polini 177.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  17. #517
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    [QUOTE=poeta;961663]Allora non ho pazienza di leggermi tutto, ma una cosa te la dico subito... il freno aria anche grandissimo da 200 non necessita di un adeguamento getto di solito ma solo di un adeguamento del filtro, più aumenta il freno aria quindi più deve diventare trasparente il filtro, in ragione di questo dunque e solo successivamente si adegua il getto del max, il tuo attuale mi pare da 145 è esagerato per un 24mm (se monti il 24), dimmi chiaro il setting e in parole brevi il problema... vediamo se al totovespa faccio bingo io!

    modello anno
    PX 125 2013
    cilindro
    POLINI 177 + testa Pinasco VRH Pro Candela centrale (squish 1,2 : rdc circa 11 / dati Pinasco)
    travasi si o no
    Travasi e carter raccordati senza riporto di saldatura
    marma
    Megadella V4T
    carburo getti e filtro
    SI24 raccordato esternamente a scatola e valvola- getti 190BE3148 e 160/60 - vita posteriore 2 giri
    filtro piaggio forato

    rapporti ed accensione usata
    Bobina, volano e accenzione Ducati (quella cinesa originale murava di brutto...)regolato su IT
    primaria 22, frizione originale trane molle dure e ditto campana rinforzato (perche si e rotto subito quello originale..)

    fasi albero circa
    Albero Pinasco C57 Anticipato : no ho misurato le fasi...

    L'unica cosa che si posso lamentare è un entratta in copia poco marcata (anche se si sente di piu da quando ho la testa pinasco
    rispetto alla polini...piu compresione ?), quindi una curva abbastanza piatta : imagino che la marma influisce
    La vespa tira communque...

  18. #518
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    wee ragazzi, avevate ragione, il motore dopo qualche km si slega un pò!! dopo il rodaggio diversi kmh in meno... ora, dopo 1200km:
    sessione diablo-lanzo.jpg

  19. #519
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    wee ragazzi, avevate ragione, il motore dopo qualche km si slega un pò!! dopo il rodaggio diversi kmh in meno... ora, dopo 1200km:
    E vaiiiiiii


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  20. #520
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    eheheh almeno va di più del plastico!
    comunque ragazzi.... 177 tutta la vita! col 150 anche se slimazzato non c'è paragone. alla fine io ho una configurazione tranquilla ma rispetto all'originale, le salite le sbrana! e si va via a 90kmh fissi senza problemi, miscela al 2% e via... no no chi gira con la vespa originale dev'essere un pò culo di piombo di natura... non c'è altra spiegazione! un minimo di piacere di guida lo devi avere!

  21. #521
    VRista Junior L'avatar di LolloBO
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ciao ragazzi:

    devo aprire il motore per cambiare un paraolio che succhia aria:
    Ho colto l'occasione per cambiare la crocera e revisionare il parastrappi.

    nel caso potrei fare qualcosa per aumentare l'affidabilità?

    vi ripropongo la mia configurazione:

    PX125E '84

    polini 177 di scatola rettificato, pistone asso.
    carter lavorati
    valvola originale
    carburo si 20/20
    frizione 6 molle con dischi e molle rinforzare DR e anello saldato.
    pignone z23 DRT su primaria originale
    albero mazzucchelli anticipato c57
    marmitta megadella v1.5

    quali getti mi consigliate?...e per la posizione dello statore?

    Grazie

    Lorenzo

  22. #522
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    beh getti sarai in zona 160/be3/110 o 108 di max e anticipo 18° o 19°

  23. #523
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    consigli di aprire la valvola o lasciarla originale?

  24. #524
    VRista Junior L'avatar di LolloBO
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    non ho mai capito per quale ragione cambiare i getti se le istruzioni dicono di lasciare gli originali?

  25. #525
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Boh! Mai capito perché la polini si ostina a dire robe simili.... sta di fatto che coi getti originali resta stra-magro!
    La valvola io l'ho aperta tutta tutta (albero originale)

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