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Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

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  1. #1
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    io ho chiamato il mio fornitore (dove presi il gt polini in ghisa che uso tutt'ora) per avere info riguardo a questo nuovo gt in alluminio...
    ha chiamato il suo fornitore e mi ha detto che la commercializzazione inizia ad aprile e da listino viene 420 euro,scontato circa 350 euro.
    questi sono prezzi al dettaglio da un meccanico-venditore di zona,on line i prezzi scenderanno credo.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Quindi avevo ragione a diffidare.

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  3. #3
    VRista L'avatar di carlocantoni
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Sempre sulle novità del nuovo Polini 177 in alluminio, trovo molto bello il pistone con fasce da 1 mm

    czSWtpGl.jpg

    Come novità c'è anche l'albero motore corsa 60 o 57.

    JDNs7C6l.jpg

    Riguardo il nuovo GT, si può scegliere quello in corsa lunga o corta. Sinceramente non capisco esattamente cos'è che cambia.
    Riguardo l'albero si capisce, ma nel cilindro cosa cambia? L'altezza del cilindro?

    Inoltre, per me che ho già un albero in corsa 60 (Pinasco) quale dovrei prendere? quello in corsa 60 oppure in corsa 57 e montarlo come adesso con una basetta tra carter e cilindro di 1,5 mm?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carlocantoni Visualizza Messaggio
    Sempre sulle novità del nuovo Polini 177 in alluminio, trovo molto bello il pistone con fasce da 1 mm

    czSWtpGl.jpg

    Come novità c'è anche l'albero motore corsa 60 o 57.

    JDNs7C6l.jpg

    Riguardo il nuovo GT, si può scegliere quello in corsa lunga o corta. Sinceramente non capisco esattamente cos'è che cambia.
    Riguardo l'albero si capisce, ma nel cilindro cosa cambia? L'altezza del cilindro?

    Inoltre, per me che ho già un albero in corsa 60 (Pinasco) quale dovrei prendere? quello in corsa 60 oppure in corsa 57 e montarlo come adesso con una basetta tra carter e cilindro di 1,5 mm?
    Non conosco le misure del cilindro ma se viene fornito per corsa 60 senza guarnizione di base da 1,5 mm vuol dire che la canna è già più lunga di 3 mm ben distribuiti fra parte superiore ed inferiore e che i travasi dovrebbero essere in corrispondenza del PMI quindi più bassi per cui ti consiglio quello in corsa 60 senza dubbi.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carlocantoni Visualizza Messaggio
    Sempre sulle novità del nuovo Polini 177 in alluminio, trovo molto bello il pistone con fasce da 1 mm

    czSWtpGl.jpg

    Come novità c'è anche l'albero motore corsa 60 o 57.

    JDNs7C6l.jpg

    Riguardo il nuovo GT, si può scegliere quello in corsa lunga o corta. Sinceramente non capisco esattamente cos'è che cambia.
    Riguardo l'albero si capisce, ma nel cilindro cosa cambia? L'altezza del cilindro?

    Inoltre, per me che ho già un albero in corsa 60 (Pinasco) quale dovrei prendere? quello in corsa 60 oppure in corsa 57 e montarlo come adesso con una basetta tra carter e cilindro di 1,5 mm?
    Non mi meraviglia affatto, Pistonegrippato, montava pistoni con fasce da 1mm ,gia da diversi anni sul suo polini, appositamente fatto su sua richiesta , e adattabile anche ad altri g.t.
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  6. #6
    VRista L'avatar di carlocantoni
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Stasera è stato inserito in catalogo dalla Officina Tonazzo il nuovo Polini in alluminio al prezzo di € 315.000.
    http://www.officinatonazzo.it/cilind...p.7005.uw.aspx
    per adesso solamente ordinabile però. Il prezzo è sempre alto ma comincia ad avvicinarsi alla ragionevolezza. Probabilmente tra qualche mese scenderà ancora.

    Inseriti anche il nuovo albero corsa 60
    http://www.officinatonazzo.it/alberi...p.6163.uw.aspx
    e la nuova padella
    http://www.officinatonazzo.it/marmit...p.7002.uw.aspx

  7. #7
    VRista L'avatar di carlocantoni
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Grazie mille

  8. #8
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Finora nessuno ha provato il nuovo polini 177 alluminio?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    È soli ordinabile per ora, bisogna vedere se li han dato a qualcuno come tester.

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  10. #10
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Mi è venuta una curiosità:
    il mio 177 Polini è montato in corsa 60. Ho sempre usato una basetta sotto il cilindro di 1,5 mm.
    E se togliessi lo spessore sotto e lo mettessi sopra, tra testa e cilindro?
    Uno spessore come questo:
    http://www.officinatonazzo.it/guarni...gp.545.uw.aspx
    Cosa cambierebbe? Andrebbe meglio o peggio?
    Mi sà che in discesa scoprirebbe meno lo scarico... dico bene?
    Voi che ne pensate?
    Sarebbe interessante fare una prova...

  11. #11
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Salve, io attualmente monto un motore così configurato:
    carter: VNL3M della TS prima serie
    cilindro: 177DR
    carburatore: Dell'Orto originale SI24/24E + filtro T5 originale
    getti: quelli base del 200 ma con max 123 invece del 118
    primaria: drt 23 denti
    frizione: 6 molle 3 dischi non rinforzata
    marmitta: megadella 1.4
    accensione elettronica Pinasco Flytech 12V con volano 1,6kg
    albero originale leggermente anticipato...
    Velocità di gps su rettilineo 110 km/h, diciamo che come prestazioni ho quelle di un 200cc originale...

    Montando un cilindro Polini p&p cosa dovrei cambiare? Otterrei prestazioni migliori?

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    si ma di poco... potrebbe avere più senso forse lavorare il tuo (e anche l'albero)

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    si ma di poco... potrebbe avere più senso forse lavorare il tuo (e anche l'albero)
    Il fatto è che il carter del TS prima serie ha poco materiale (non è il carter del PX prima serie / TS seconda serie) , quindi dovrei prendere un blocco nuovo...quindi un semplice Polini p&p serve a poco..

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Salve, io attualmente monto un motore così configurato:
    carter: VNL3M della TS prima serie
    cilindro: 177DR
    carburatore: Dell'Orto originale SI24/24E + filtro T5 originale
    getti: quelli base del 200 ma con max 123 invece del 118
    primaria: drt 23 denti
    frizione: 6 molle 3 dischi non rinforzata
    marmitta: megadella 1.4
    accensione elettronica Pinasco Flytech 12V con volano 1,6kg
    albero originale leggermente anticipato...
    Velocità di gps su rettilineo 110 km/h, diciamo che come prestazioni ho quelle di un 200cc originale...

    Montando un cilindro Polini p&p cosa dovrei cambiare? Otterrei prestazioni migliori?
    Mi auto quoto per fare una correzione e riprendere il discorso:
    Dunque la marmitta è una Mega 1.2 e non 1.4 come avevo scritto.
    Ho trovato un Polini a 40€ da un amico, ci ha fatto solo 100km poi, a causa di una scaldata, ha deciso di cambiare cilindro. Ora, il cilindro è pari al nuovo però il pistone manca. Ho visto che un pistone nuovo Polini costa circa 60€...secondo voi posso usare il pistone del DR?

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    credo di no, dovrebbe avere le finestre per alimentare il travaso frontescarico messe diversamente.... il dr ha le unghiate

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Devi vedere dove cadono i grani delle fasce e misurare i giochi di montaggio, per le finestre puoi crearle a patto che non tocchi le nervature

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  17. #17
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    "Testo Unico" sul Polini 177.

    Grazie mille Turboman, staremo a vedere i consumi; consumerà come una mototrebbia industriale, ma fa nulla.
    Unico bubbio che mi rimane è sulla ghigliottina, ma solo xche tartaglia leggermente

    P.s. grazie per il consiglio dell'olio in aggiunta al serbatoio... ti ho mandato un mp alcuni giorni fa ?
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  18. #18

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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ho letto quasi tutte le 35 pagine, ma non mi sono fatto un'idea precisa sulla mia configurazione.
    Quindi vi chiedo:
    Polini con carter raccordati, albero anticipato come da istruzioni Polini, valvola allargata, carburatore SI 20/20.
    Quali getti si consigliano con marmitta originale?
    Grazie

  19. #19
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da ittasinanta Visualizza Messaggio
    Ho letto quasi tutte le 35 pagine, ma non mi sono fatto un'idea precisa sulla mia configurazione.
    Quindi vi chiedo:
    Polini con carter raccordati, albero anticipato come da istruzioni Polini, valvola allargata, carburatore SI 20/20.
    Quali getti si consigliano con marmitta originale?
    Grazie
    Intanto Nn capisco perché tieni la marmitta originale che tappa, vai di megadella, chiedi a mega quale marmitta ti consiglia x la tua configurazione , inoltre perché vuoi tenere il carburatore da 20 e Nn 24?
    Forse x i consumi o x abbassare la coppia ai bassi regimi ?

  20. #20
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Allora "come si chiama" ... Ti consiglio di partire da un massimo da 112 e poi vedi.
    Non andare da espis che tanto non ha nulla

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  21. #21

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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Io volevo qualcosa di più dettagliato...
    Che potevo fare a tentativi lo sapevo già.
    Ad esempio, minimo, freno aria, etc?
    Perché su questo post ognuno dice la sua, anche a casaccio mi sembra, ma siamo lontani dal "testo unico".

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  22. #22

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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Se mi vuoi regalare il 24 e la marmitta, accetto. :)
    A parte gli scherzi, credo di avere una configurazione abbastanza diffusa. Credo...

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  23. #23
    VRista Junior L'avatar di Turboman
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    [QUOTE=ittasinanta;1073327]Se mi vuoi regalare il 24 e la marmitta, accetto. :)
    A parte gli scherzi, credo di avere una configurazione abbastanza diffusa. Credo...

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    Dunque x quanto riguarda il carburatore potresti tenere anche il 20 adeguato correttamente con i getti ma la marmitta no ! Con una megadella ti cambia la vespa credimi soldi ben spesi ! Ed inoltre sembra originale

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Dunque x quanto riguarda il carburatore potresti tenere anche il 20 adeguato correttamente con i getti ma la marmitta no ! Con una megadella ti cambia la vespa credimi soldi ben spesi ! Ed inoltre sembra originale

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Colonna max 160/BE3/112 , minimo come originale , filtro aria con fori .
    Se ti serve qualche getto o altro sentiamoci in privato , ne ho e non mi servono.
    Comunque non esiste la configurazione che va bene a tutti , troppo fattori in gioco con la carburazione .
    Se vieni nel mio garage vedrai quanti spillo , polverizzatori e getti messi in una scatolina

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  25. #25

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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Scrivevo per migliorare la carburazione, ma ora mi mettete in testa questa cosa della marmitta. Tra Megadella e Polini su Polini 177, quali Pro e Contro?

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