Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi servirebbe un informazione ho un gt polini 177 su px 125 il resto tutto originale (ovviamente sono stati cambiati getti) volevo cambiare i rapporti per renderla "turistica" perchè raggiunge gli 80/85 Kmh e il motore sembra voler esplodere.
grazie anticipatamente
Buongiorno signori, la mia configurazione dalla prossima settimana sarà questa. Spero di ricevere qualche consiglio.
Carter lavorati :no, sono originali.
Carburatore: 28, collettore malossi (non lamellare), aspirazione aria con corrugato simile originale
Frizione : 7 molle (non so se forare per maggiore lubrificazione o meno)
rapporti: 23/64
Marmitta/Espansione: padella sito plus
Note Opzionali :
Spero vada bene, secondo voi? GRAZIE!
ELABORAZIONI TWINS RACING
GT : 7 Travasi vecchia versione
Carter originali non lavorati
Anticipo 17°
Carburatore: SI 20/20 D
Getti Carburatore : 140/BE5/104 minimo originale
Frizione : 6 molle rinforzata
Rapporti : originali con pignone z22
Scaldate/Grippature : No
Se si , dopo quanti km :
Marmitta/Espansione: Megadella 1.5
Velocità max. 80 - 90 kmh di trachimetro
Note Opzionali : per ora ho provato con il getto max 112 e mi risultava un po magra e quindi sono sceso al 104 che avevo in casa ma noto che i consumi sono aumentati
notevolmente, penso andrò verso un 106 o 108. Candela ngk b8hs
La velocità non è esaltante e non ho capito cosa sbaglio, forse nella carburazione.
Come olio uso il 10W40
Se con il 112 era magra dovevi aumentare, non diminuire....
Ciao ragazzi! riporto la mia configurazione usata per 5km.
GT : 7 Travasi vecchia versione
Carburatore: 24/24
Getti Carburatore : min 55/160 max 160/be3/94(?)
Frizione : 6molle
Rapporti : Polni 22/64 drt
Se si , dopo quanti km : xxxxx
Marmitta/Espansione: Sito Plus
Carter e albero lavorati secondo polini
Il motore presenta dei vuoti appena apro gas ai bassi in tutte le marce, esita per poi entrare in coppia...smontato il carburo mi ritrovo la colonnina del max con il puntale da 94, premetto che il carburo l'ho acquistato usato e montato subito per provarla, ora mi sorge un dubbio, 94 non è piccolo? il carburo da 24 lo monta di serie?
94 è MOLTO piccolo... il 24 di serie monta 116 o 118... sei a rischio grippaggio... per cominciare io metterei un getto 125 poi fai la prova candela....
Aggiorno: carburatore dell'orto 24/24
Getti min 55/160 max 160 be3 120
Trovato dal ricambista il puntale 120, misura più grande che ho trovato, cambiato al volo insieme al be3 (presentava delle piccole fresature sui fori inferiori che non mi piacevano affatto!) e i vuoti spariti, non mi resta che fare la prova candela...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao a tutti mi chiamo Angelo sono nuovo del forum
GT : 177 polini (140.0080)
Carburatore: VHB 27 A
Getti Carburatore : min 58 max 118
Frizione : 6molle
Rapporti : 22/65
Marmitta/Espansione: originale
Carter e albero lavorati secondo polini
Il motore in folle sembra girare bene non fa vuoti in marcia arriva in 4 a 80-85 Km/h e sembra che "tiri indietro" che sia la marmitta originale?
Eh può essere... ma che razza di carburo hai?!
Ragazzi io da poco ho restaurato un px125 del 2000 e ho montato un gruppo termico 177 Polini con albero mazzucchelli nuovo marmitta serpentone Polini modello vecchio con pancia grande.
Le mie opinioni che sono a più di 1000km e sento già il rumero delle fascie ....?!?!?! Che posso fare premetto che monta frizione originale px125 carter non lavorati e carburatore originale del px125
come posso fare!
Non capisco che rumore senti... Senti che scampanella?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
ciao tutti!!! io nel mio gtr monto un motore px 125 prima serie con questa configurazione
GT : polini 7 travasi nuova versione
Carburatore: 24/24 E
Getti Carburatore : 138 max
Frizione : 6 molle 4 dischi rinforzata con anello
Rapporti : originali 1° : 12 - 57 2° : 16 - 54 3° : 20 - 48 4° : 25 - 44 primaria pinasco 23/65
Marmitta/Espansione: sip road 2.0
albero anticipato corsa lunga , travasi raccordati al cilindo a L non ho toccato la valvola .
Ciao a tutti, da poco ho rimontato un polini lucidato (causa scaldata per getto max troppo piccolo, era un 104).
Allora la mia configurazione è Vespa px 125 2011 cat. E3, montato polini pnp con megadella versioe base, carburatore 20 getto min. 48/160, getto max. 160/be3/114, ghigliottina 6823.01, statore un millimetro prima di IT, candela grado 7 (CHAMPION RL82C),
Mi chiedevo ma può essere che monti un max 114? Fatta prova candela e sia 110 e sia 112 la candela era rispettivamente bianca e nocciola molto chiaro; con il 114 sembra meglio.
Al minimo ad andatura di 1/4 mi tartaglia leggermente ma per il resto molto bene
Carter lavorati : SI
Carburatore: 24/24
Getti Carburatore : max 110-min 100.
Frizione : rinforzata
Rapporti : quarta lunga
Scaldate/Grippature : si
Se si , dopo quanti km : 500
Marmitta/Espansione: Padellino
Note Opzionali : km percorsi circa 800
consumi : Non controllati
velocità max : Non testata, di sicuro oltre i 100 km/h
ciao ragazzi io sono andrea nuovo di questo forum leggevo questa discussione e mi trovo dinanzi ad un GROSSO problema, ho un polini 177 in ghisa con carburatore 24/24SI con carter raccordati padellino modificato e vespatronic anticipato miscela al 3% e getto max 110. min 100
Allora la moto andava una meraviglia al momento del rodaggio andando ad una velocità costante di 60 km dopo ho deciso di farla camminare un pochino e in piena velocità sui 110, ho scaldato! da tener conto che per tutto il tragitto di 11km li ho percorsi a 70 e infine nei chilometri restanti ho accelerato non facendo neanche un chilomentro.
mi trovo dinanzi un problema perchè mi dicono che è sbagliato l'anticipo del volano che non vanno anticipati, e altri che mi dicono un problema di max di getto, ora ho come getto massimo il 110 la vespa la uso ogni giorno e ho timore di accelerare per evitare di nuovo lo stesso disastro
ve ne sarò immensamente grati per un aiuto grazieeeeee
Benvenuto in VR Andrea
Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.
Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/
Secondo me il getto del Max è troppo piccolo, soprattutto per un 24.
Tieni conto che per un 20 sul Polòini raccordato si parla dal 112 in su.
Sul 24 almeno il 120 direi
Ma la candela com'è?
Buona permanenza tra noi
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao a tutti ragazzi...
Scrivo qui dopo un anno x dirvi che ero partito con il DR, ma alla fine il mio meccanico piaggio mi ha consigliato il POLINI 177 configurato in plug & play , mi ha cambiato solo il pignone con il 22 denti e cambiato i getti, nn so quali di preciso, ma quelli consigliati dalla Polini...Ora ho finito il rodaggio, e ho cominciato a tirarla un po'...La differenza si sente bene soprattutto in salita e in 2, ma nn mi entusiasma in allungo...Tirando le marce sembra sborbottare e dopo gli 80km/h fa fatica a salire di velocità ed il motore sembra urlare...
Cosa potrebbe essere ? Consigli ? Grazie...
Modifica/Elimina Modifica Messaggio
ciao,
la Polini consiglia di tenere i getti originali. Se ti borbotta tirando le marce vuole dire che non sei ben carburato o i getti che ti ha montato non vanno bene (probabilmente troppo grandi). Fatti dire dal meccanico che getti ti ha montato, io ti consiglio il 48 per il minimo e il 106 per il massimo (io ho questi e mi trovo benissimo) se no tieni gli originali e carbura bene.
Ciao, un po' in ritardo ma aggiungo anche la mia configurazione sul polini 177
Carter lavorati : SI
Carburatore: 28 PHBH BS
Getti Carburatore : Max 110, min 50, polverizzatore AV 260, spillo X2 seconda tacca dall'alto, valvola gas 40
Frizione : del 200cc
Rapporti : Primaria 23/64 Polini denti dritti, cambio PX125E con 4a 36 denti
Scaldate/Grippature : NO
Marmitta/Espansione: Padellino e, a periodi, Scorpion
Note Opzionali : km percorsi circa 40.000
consumi : sui 23-25KM/L Con padellino. Con Scorpion di più.
velocità max : sui 110-115 con padellino piaggio. sui 120-125 Km/h Con Scorpion
Albero: piaggio c 57 anticipato in casa
Testata:MMW per polini 177 candela centrale
Ebbene si... sono giunto anche io alla fatidica decisione. Monterò un gruppo termico in ghisa polini 177 sulla mia Px 150 Arcobaleno del 98.
Per modificare il meno possibile, ci sono parti che vanno necessariamente sostituite per una corretta installazione del 177? Il mio obiettivo è quello di avere un pò più potenza (attualmente 90 all'ora sono fatti a tutto gas sotto sforzo), con consumi abbastanza contenuti e affidabilità. Da utilizzare anche in tragitti medio-lunghi.
Ovviamente in programma c'è la sostituzione del carburatore, con un 22 o 24 (non so affatto la differenza), cambio anche marmitta con una originale, la mia è da sostituire.. e revisione frizione/cambio (ora è dura e inizia a slittare).
Consigli?
Aaron
Aggiorno ancora con le modifiche fatte oggi.
Note Opzionali 2 :Più coppia rispetto a quando montavo il 20/20, testato solo per i 30km che separano casa mia da quella dei miei, leggerissimo vuoto ai bassissimi regimi, probabilmente è solo da regolare la vite posteriore.
Percorso collinare, e la vespa risulta più gradevole da guidare, specialmente in salita.
L'ho montato però con un filtro per il 20, senza buchi, leggermente molato per farlo stare bene in sede. Sarei curioso di provare un filtro T5.
Interessante... riesci a dare un'occhiata ai consumi? Anche io avrei in testa l'idea del 24... ma se beve quanto me il sabato sera quando non devo guidare allora è un problema!
sapete darmi informazioni su queste due teste polini?
http://old.vesparesources.com/tuning...-177-a-16.html
vedere foto negli ultimi topic..