Ok grazie non ho voluto esagerare xkè come detto lo voglio turistico.
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Ok grazie non ho voluto esagerare xkè come detto lo voglio turistico.
Buongiorno a tutti
La settimana scorsa finalmente sono riuscito a montare il motore sulla vespa e avevo bisogno di alcuni consigli
Vi ricordo la configurazione
Carter px 150 arcobaleno
Configurazione
GT : 7 travasi nuova versione*raccordato tenendo le L sul cilindro
Carburatore: 24 si raccordato scatola carter.
Getti Carburatore : Originali 24 si px 200
Frizione : 7 molle
Rapporti : primaria 22 drt 65 Piaggio 4^35 denti
Scaldate/Grippature :
Se si , dopo quanti km :
Marmitta/Espansione: originale
Note Opzionali : albero anticipato mazzucchelli
Aspirazione: anticipo 113 ritardo 63 Travaso 122 Scarico 169.
Ora sono a 300 km di rodaggio con miscela al 4%. La vespa va benissimo è molto reattiva e non vedo l'ora di finire il rodaggio. A quanti km si può iniziare a tirarla? Chi mi dice 500 chi 1000. Precauzioni? Tipo di candela getto max anticipo? Vi ringrazio anticipatamente
ho la configurazione simile alla tua:
inizia a fare la miscela al 2% con olio sintetico buono (secondo me è inutile farla al 4%)
ormai in 300 km un primo assestamento già lo ha fatto...se la candela è ok color caffè macchiato (sul polini preferisco stare un po' grassetto che tendente al nocciola chiaro...) vai tranquillo!
che configurazioni di getti hai?
Come massimo ho 118 be3 160
Minimo 55 160
Consiglio su anticipo e tipo di candela? Ora monto una NGK B7HS, come anticipo l'ho posizionato poco prima di IT
Direi che sei ok
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Grazie ti posto una foto di come l ho posizionato.
Per me va bene
Grazie. Attendo poi consigli sulla carburazione
Col 24/24 userei getto minimo standard e massimo 160/be3/ 120 se hai una marmitta normale se più aperta sali col massimo
Grazie per i consigli!
Scusate dimenticavo! Che candela? B7HS B8HS B9HS?
B7HS va benone ma anche B6 ci sta , io uso la 6
Hai il mio stesso motore a quanto ho capito!! Anche te su una granturismo?
Ho una GT , ora ho una termica pinasco ghisa polinizzata , per il resto si é molto simile
Immagino del 68! Hai avuto anche te polini su carter px? Come ti sei trovato?
Io su motore lamellare ma ho amici a cui ho fatto il motore che hanno la tua configurazione , unica differenza loro usano la megadella
È facile da reperire da noi in Sardegna? Che sigla le ha consigliato Mega?
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,mi chiamo roberto,mi complimento per le dettagliate descrizioni,io ho una sprint veloce 150 con 3 travasi,qualcuno sa consigliarmi una buona configurazione,ho un secondo carter a disposizione da poter giocare un po,vorrei una vespa divertente da guidare,con un po di coppia,che si impenni!!mi piace giocare,ma allo stesso tempo vorrei qualcosa di affidabile anche per viaggetti un po piu lunghi e contenuta nei consumi,non ho esperienza su vespa,è la mia prima,l'ho restaurata tutta e ora vorrei dedicarmi al motore..vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione
Benvenuto in VR
Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.
Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/
Sei di Varese city o in provincia?
Buona permanenza tra noi
Gg
In Vespa da sempre!!!
ciao,chiedo scusa se ho violato qualche regola,non son tanto pratico di queste cose,sto incominciando adesso perchè mi è nata questa passione sulla vespa,sono di varese città,adesso provvedo a visionare quei link che mi hai indicato