Pagina 31 di 40 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 775 di 989

Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

  1. #751
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da hyper1987 Visualizza Messaggio
    ciao,chiedo scusa se ho violato qualche regola,non son tanto pratico di queste cose,sto incominciando adesso perchè mi è nata questa passione sulla vespa,sono di varese città,adesso provvedo a visionare quei link che mi hai indicato
    Niente violazione del regolamento "varesot" solo che presentarsi agli amici è sempre cosa gradita


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #752
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    beh sicuramente il polini è un buon compromesso, cammina ed è affidabile. dipende molto anche da quello che metti oltre al cilindro, però che si impenni la vedo dura quelli che dicono che si alza di gas, 99 su 100 son dei chiacchieroni e basta

  3. #753

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    varese
    Età
    37
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ma se faccio un kit completo,gruppo termico,albero,accensione e marmitta tutto polini con carburatore 20/20 originale butto via i soldi?ho un carter aggiuntivo da lavorare quindi non ho fretta,la vespa è montata e funzionante,appena completo questo carter tiro giu il suo e metto questo,vorrei tenere consumi abbastanza ridotti,l'accensione a 12volt ha importanza??frizione cosa si mette??per ora ho chiaro solo il fatto che come gruppo termico metto il polini 3 travasi..sul resto non ho proprio idea di cosa serve e cosa vale la pena o no acquistare

  4. #754
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    secondo me:
    -l'accensione devi tenere l'originale a puntine a 6v sennò devi modificare tutto l'impianto per mettere l'elettronica del px o sue evoluzioni. niente di impossibile ma comunque è un lavoro in più
    -la frizione regge anche la sua originale (6 tacche) se rinforzata con dischi appositi o molle apposite
    -la marmitta polini te la puoi anche risparmiare, io consiglierei o megadella/dornadella oppure saltare direttamente a un' espansione ''vera''
    -il 20/20 con un albero anticipato sono ok (io non esagererei con le fasi, se stai in zona 120/60 va più che bene)
    -non hai pensato ai rapporti, potresti montare un pignone da 23 e lasciare l'altro ingranaggio da 67 (un pò corta ma ok) oppure montare 23/65

  5. #755
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    secondo me:
    -l'accensione devi tenere l'originale a puntine a 6v sennò devi modificare tutto l'impianto per mettere l'elettronica del px o sue evoluzioni. niente di impossibile ma comunque è un lavoro in più
    -la frizione regge anche la sua originale (6 tacche) se rinforzata con dischi appositi o molle apposite
    -la marmitta polini te la puoi anche risparmiare, io consiglierei o megadella/dornadella oppure saltare direttamente a un' espansione ''vera''
    -il 20/20 con un albero anticipato sono ok (io non esagererei con le fasi, se stai in zona 120/60 va più che bene)
    -non hai pensato ai rapporti, potresti montare un pignone da 23 e lasciare l'altro ingranaggio da 67 (un pò corta ma ok) oppure montare 23/65

    consigli saggi direi....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #756

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    varese
    Età
    37
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Come marmitta ero convinto anche io su megadella,per i rapporti,ripeto non sono intenditore,quindi mi affido ad ogni vostro consiglio e vedo cosa salta fuori,la configurazione che mi hai indicato mi ispira,anche perchè risparmiando l'accensione risparmio un sacco di soldi ma ho sentito dire in giro che i 6volt non ce la fanno ad accendere un motore cosi,che sia vero o no non saprei,da ignorante ascolto quello che si dice..però se qualcuno di voi ha gia provato configurazioni del genere con accensione originale mi affido alle vostre esperienze!!ringrazio sempre per i consigli!!

  7. #757
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da hyper1987 Visualizza Messaggio
    Come marmitta ero convinto anche io su megadella,per i rapporti,ripeto non sono intenditore,quindi mi affido ad ogni vostro consiglio e vedo cosa salta fuori,la configurazione che mi hai indicato mi ispira,anche perchè risparmiando l'accensione risparmio un sacco di soldi ma ho sentito dire in giro che i 6volt non ce la fanno ad accendere un motore cosi,che sia vero o no non saprei,da ignorante ascolto quello che si dice..però se qualcuno di voi ha gia provato configurazioni del genere con accensione originale mi affido alle vostre esperienze!!ringrazio sempre per i consigli!!
    Che l'accensione elettronica sia superiore è risaputo..... ma che un accensione a 6 volt non riesca ad accendere un motore elaborato mi sembra una gran baggianata.
    Per tanti anni anche i motori da corsa viaggiavano con accensione a contatti e 6 volt per cui sta tranquillo che se i componenti sono efficienti arrivi comodo a 9000 giri.
    Ciao e buona elaborazione.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #758
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Buongiorno a tutti, ieri ho smontato il mio Polini 177 su PXE 125 con miscelatore, dopo la grippata fatta qualche settimana fa causa un non funzionamento del miscelatore (dopo il restauro mio padre si era dimenticato l'alberino che collega gli ingranaggi interni alla pompa del miscelatore). Risistemato il miscelatore mi sono deciso di aprire il gruppo termico dato che il motore faceva un brutto rumore e sferragliava parecchio agli alti. L'atteso responso ha rilevato un pistone molto rovinato ed il cilindro messo un pò meglio. Anche la tolleranza interna tra pistone e cilindro era decisamente oltre misura.
    Ora il dubbio è questo: conviene sistemare con lucidatura il cilindro e mettere un pistone nuovo (con prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno alle 90/100 euro) con il rischio che poi non vada benissimo, oppure sostituire tutto il GT al doppio circa del costo ed avere un motore nuovo?
    Chi mi da qualche consiglio? Metto alcune foto del lavoro di ieri:
    20151110_155633.jpg20151110_162541.jpg20151110_164126.jpg20151110_164702.jpg20151110_164048.jpg

  9. #759
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ciao Carlo , il pistone è andato, fossi in te rettificherei con una 80 -90 al posto di 140-150 nuovo.Unica accortezza digli di darti un po più di tolleranza sui 10 cent al posto degli 8 se non sbaglio che da polini per le rettifiche.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  10. #760
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Grazie mille per il consiglio. Una curiosità, dici che nuovo si può trovare a 140/150 euro, ma io sotto le 180 (spedizione inclusa) non l'ho trovato da nessuna parte. Conosci qualche canale più conveniente?

  11. #761
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    A regola su ebay qualcosa si trova a meno.senno vedi su subito qualche buon usato con pochi chilometri.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  12. #762
    VRista Junior L'avatar di Turboman
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Padova
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ciao ti riporto la mia esperienza con il mio Px my 2006 con 177 polini carburatore 20 con getto 108 pignone z22 frizione 7 molle della Px 200 e marmitta megadella v2cl3... Con 30mila km... Molto affidabile e scattoso. parco nei consumi 28km/litro.
    unico problema rottura dell'alberino miscelatore ed inevitabile grippata...
    se sei alla prima rettifica come me cambia solo
    il pistone e rettifica nn avrai nessun problema, un bel rodaggio massimo 300km e via.
    se vuoi di più lavori i carter cambi i rapporti monti il 24 anticipi l'albero originale (va benissimo) ma questo dipende da cosa vuoi dalla vespa e da come e dove la usi.....

  13. #763
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ringrazio tutti per i consigli. Oggi stesso però sono andato dal rivenditore ed ho preso un GT Polini nuovo. Ho passato il pomeriggio in garage ed ho montato già tutto. Ora gira come un orologio; nessuno scampanellio... tutto sembra ok.
    La configurazione della mia vespa è simile alla tua Turboman: Polini 177 con carter lavorati, albero corsa 60 Pinasco, carb 24/24 getto max 118, frizione 7 molle del 200 con pignone da 23. Per il momento ho sotto il padellino che vorrei al più presto sostituire con una magadella (che tipo mi consigliate per la mia configurazione?) e vorrei migliorare la "respirazione" o con un filtro tipo Polini eliminando il collettore in plastica oppure con un big box pinasco. Mi piacerebbe mettere anche un volano più leggero, ma affidabile. 25 anni fa con la stessa vespa di volani in fibra ne ruppi 2 o 3. Sapete se per caso andrebbe bene la ventola della T5? Mi sembra sia più leggera, vero?
    Grazie comunque a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  14. #764
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    50
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Il volano del t 5 non monta.
    Potresti montare un volano dall' lestart che togliendo la ghiera, con due botte di martello, pesa 1950gr ed è un ottimo compromesso.

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  15. #765
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Gallipoli
    Età
    37
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ragazzi, conoscete un buon filtro aria da applicare ad un carburatore si24/24 per un motore polini 177? c'è la possibilità di farlo artigianale?

  16. #766
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Io ho preso il filtro aria Polini con i vari coni e cicler maggiorato. Anche io ho il 177 Polini con 24/24. Appena mi arriva e lo monto saprò darti maggiori dettagli. Costa € 40 + spedizione.

  17. #767
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Gallipoli
    Età
    37
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carlocantoni Visualizza Messaggio
    Io ho preso il filtro aria Polini con i vari coni e cicler maggiorato. Anche io ho il 177 Polini con 24/24. Appena mi arriva e lo monto saprò darti maggiori dettagli. Costa € 40 + spedizione.


    Ma praticamente la spugna si monta al posto del manicotto in gomma mentre sul carburatore va la flangia in alluminio? Ovviamente la carburazione deve essere adeguata, giusto? Chissà in termini di prestazioni che resa avrà?

  18. #768
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Io ne ho uno artigianale. ..... Non ne monto 😁😁😁

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  19. #769
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Sì, praticamente bisogna togliere il manicotto nero in gomma che collega la scatola del carburatore al sottosella ed il filtro originale. Alla scatola del filtro va applicato il nuovo filtro in spugna che va fissato sull'adattatore incluso nel kit. Inoltre al carburatore va applicato un cono in cima al condotto principale sopra la ghigliottina. Per la carburazione c'è il cicler maggiorato. Credo basterà mettere quello. Sulla resa ti farò sapere appena lo monto

  20. #770
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    50
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Bisogna anche rialzare il coperchio della scatola, altrimenti non rende come dovrebbe.
    Comunque ci sono discussioni su come configurare e montare il cornetto polini.
    Il filtro è da non montare....

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  21. #771
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Gallipoli
    Età
    37
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carlocantoni Visualizza Messaggio
    Sì, praticamente bisogna togliere il manicotto nero in gomma che collega la scatola del carburatore al sottosella ed il filtro originale. Alla scatola del filtro va applicato il nuovo filtro in spugna che va fissato sull'adattatore incluso nel kit. Inoltre al carburatore va applicato un cono in cima al condotto principale sopra la ghigliottina. Per la carburazione c'è il cicler maggiorato. Credo basterà mettere quello. Sulla resa ti farò sapere appena lo monto
    Ti ringrazio per la risposta...aspetto tue notizie sulle prestazioni!!!

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Bisogna anche rialzare il coperchio della scatola, altrimenti non rende come dovrebbe.
    Comunque ci sono discussioni su come configurare e montare il cornetto polini.
    Il filtro è da non montare....

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
    Cercherò le discussioni!

  22. #772
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Arrivato oggi e l'ho appena montato.
    Il mio è per il 24/24. In dotazione il getto maggiorato è del 140! Credevo più piccolo; prima montavo un 120.
    Vengo da un piccolo giro di prova sotto casa. Che dire: sembra che respiri decisamente meglio, anche senza il rialzo della scatola. Anche il tono del motore è decisamente più "cattivo".

    2015-11-18 18.22.23rid.jpg2015-11-18 18.22.04rid.jpg2015-11-18 18.32.28rid.jpg

  23. #773
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Buonasera, interessante. Che migliorie hai potuto apprezzare nello specifico?

  24. #774
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Troppo presto per dirlo. Ho fatto solo poche centinaia di mt.
    Comunque per quello che ho potuto provare, non si affoga allo spalancare del gas, e non c'è stato bisogno di regolare minimo o altro.

  25. #775
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Hai realizzato te il motore?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •