allora forse hai fatto fuori la candela...cambiala e mettila nuova,però parti da 110 come getto...poi magari scendi di 2 punti per volta
ricorda che il polini è meglio farlo girare grasso...
io lo monto p&p al momento su carter originali (in attesa degli altri lavorati) con carb. 20.20 e ho il filtro forato del 200...ma di getti sto bene con il 200/be3/120 di max e 48/160 di minimo con la vite posteriore a 1,5 giri... ti assicuro che sto bene di carburazione (torno dalla 500km delle marche fatta parecchio a manetta)
ne ho provate 3 di candele, la bosch che era su, non scintilla, e le ngk nemmeno, ho provato anche a far massa con il telaio con il cavo bobina ma niente...peccato, giusto adesso che avevo trovato il set-up giusto
Allora potresti avere problemi di corrente...il tuo motore é a puntine o elettronico?
puntine, solo mi fa strano che andava perfettamente e andava in moto con un colpo di pedivella, fino a mezz'ora prima della tirata
trovato l'arcano, ai giri massimi, mi mangia le candele...
le ngk son le solite b7hs, ma con le puntine non vanno d'accordo, quindi monto bosch w4ac
Grado 7 è più calda della 8, io a Cagliari ( che non ha temperature d'alta quota) vado benissimo con una grado 7
io giro con la 7 sul polini ...
a parità di motore una candela grado termico 7 raggiunge temperature più elevate sugli elettrodi mantenendoli più puliti di una grado 8, per una spiegazione più dettagliata leggi qui, è scritto in maniera semplice e comprensiva
http://www.motoclub-tingavert.it/a311s.html
Ultima modifica di Gt 1968; 28-07-12 alle 16:07
Io ho aggiunto alla mia configurazione, la Sito Plus. La candela è di un bellissimo color nocciola (prima era marrone abbastanza scuro), dovró aumentare il getto max di un paio di punticini per sicurezza.
La sostituzione della marmitta ha cambiato faccia alla Cosa. A parte il rumore abbastanza osceno, la Sito Plus, permette di salire molto più in alto ai giri (col padellino da 5o.ooo km murava prestissimo) e non mi ha svuotato nemmeno tanto ai bassi, in più mi ha risolto lo spernacchiamento a gas poco aperto.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
La megadella sarà il mio regalo di natale per adesso il padellino fa il suo sporco lavoro!
Considerando che la Sito Plus l'ho pagata 40€, mi ritengo più che soddisfatto...
E dove l'hai trovata a quel prezzaccio?
Da un amico che ci ha fatto non più di 500 km su un 125 originale, senza trarne giovamento, ed essendo quella per la Cosa, non trovava da venderla.