se ti va potresti allargare i travasi, dare una pelatina all' imbocco della valvola,in modo da farlo combaciare con il carburatore.
direi sia tutto.
io partirei con un getto del 115, be3 freno aria 160.
foro sul filtro in corrispondenza del getto max con una punta da 4.
ci fai un po di strada,e verifica bene la carburazione.
metterei una candela grado 9 se usi le ngk.
statore direi su it ..ma questo non ricordo..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Cavolo ma questa configurazione mi piace da matti...
quasi quasi questo inverno apro il motore e opero..:D
desdet !
si esistono,ma per farlo,occorre avere conoscenze discrete.
io monto un mazzucchelli che con la configurazione attuale è perfetto.
a dirla tutta non serve una grande lavorazione,anzi.
più lo lavori,maggiore potenza ottieni,ma perdi un po di coppia.
se prendi il mazzucchelli,il top sarebbe poi farlo bilanciare..
desdet !
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
scusami mi dici la tua configurazione, perchè sono entrato un pò in confusione; ti riepilogo la mia configurazione attuale: solo GT 177 polini, velocità massima 80/85 kmh (salita, discesa e pianura)
e visto che viaggio sempre a due, con dei tratti lunghi circa 25/30 km vorrei filo di gas e 70/80 kmh
ciao, attendo con ansia
Caspita, io sono messo come Gabriele, ma ho già montato il cambio allungato polini con la primaria a denti dritti...
Edit: no, non mi torna qualcosa... Ho controllato per scrupolo e monto una 23/64 denti dritti... Considerando che ho un px prima serie a puntine, in teoria dovrei avere i rapporti più lunghi del 200... Eppure sono murato ai 90... Ok che sono un giandone da 115kg, ma per arrivare ai 90 devo avere un bel rettilineo di fronte con gas splancato che di più non si può!
Ultima modifica di Balzy; 13-09-12 alle 00:28
Balzi mi sa che tu hai l'effetto opposto... Sei così tanto lungo da non riuscire a tirare la quarta!
La 3a fino a quanto riesci a tirarla? La 4a non urla mai come le altre marce vero?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Siccome sono uscito poco dal rodaggio la terza non ho ancora avuto modo di tirarla, ma sentendo come viaggia ai 60-65 direi di poterla tirare fino ai 70.
La quarta non urla mai no... però oltre i 90 non c'è rettilineo che tenga, si mura proprio...
Considera che io tendo a girare con le marce basse, ai 50-60 metto già la quarta. E a filo di gas in quarta giro tranquillo ai 75-80. Proprio a filo filo eh.
Però poi tiro a manetta e più dei 90 niente
Marmitta originale Piaggio nuova, primaria Polini denti dritti 23-64, questa: http://www.polini.it/catalogo/it/ris...?op=po&id=1452
Potrebbe essere, la megadella è un regalo che vorrei farmi a matale...
avevo un problema analogo...con il padellino sito. visto che uso la vespa per lo più sul circuito urbano l'espansione non è proprio indicata per ovvi motivi, ma un giro di prova con una qualunque marmitta aperta prova a farlo se puoi, giusto per capire l'origine del problema
ho capito,come la mia..ovviamente basta poco per capire la diagnosi.
non hai l albero anticipato,vero?
secondo me non è quello.
generalmente le espansioni servono per motori rapportati corti,che girano alti.
questo è lungo,e tarato ( se ricordo non hai lavorato ne carter ne valvola) per essere un motore da coppia.
desdet !
si,come la mia.
ma d altro canto è solo una prova,vediamo di fare presto,in una strada chiusa.,
non la tiri significa che il motore non riesce a tirare tuta la marcia.
le espansioni servono per i motori corti,votati a numeri di giri alto.
questo,dato che non è lavorato,e dotato di una extra long è per forza votato alla coppia..tuttalpiù si può provare con la mega ..
desdet !
Nono, ricordi malissimo!
Carburatore originale, carter e valvola lavorati e raccordati, albero anticipato e bilanciato mazzucchelli, primaria polini denti dritti 23/64, filtro aria con fori 3mm sul getto del minimo e 5mm sul getto del massimo.
Forse una marmitta che sfoghi di più può aiutare...